Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aggiornamento a 10.3.1

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    60

    Predefinito Aggiornamento a 10.3.1

    Raga ho aggiornato Logic alla versione 10.3.1 e ogni volta che apro un progetto che avevo creato su logic 10.2.4 mi esce la finestra di avviso dove dice che il progetto è stato creato su una versione più vecchia di logic (ovviamente) però mi fa mixare e fare tutto, questo comporta problemi? potrebbe creare problemi in fase di mix, oppure è un semplice avviso? a voi è capitato?
    e poi vorrei sapere, come mai adesso risulta quando inserisco i plug in dual mono, anziché mono? cosa cambia? noto che i plug in hanno delle funzioni diverse..
    Imac i5 2,5 ghz 8 gb ram OSX El Capitan 10.11.4 - focusrite scarlett 2i2 - sontronics stc-2 - monitor krk rokit 5 - Logic X 10.2.0

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    A me è capitato il contrario.

    Aprendo un progetto (creato con la 10.3.1) con la 10.2.4 mi
    comunica che potrei avere problemi.

    Quali? Vi è capitato di verificare qualche anomalia?

    Non ricordo che con Logic 9 ci fosse questo alert...



    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    A me è capitato il contrario.

    Aprendo un progetto (creato con la 10.3.1) con la 10.2.4 mi
    comunica che potrei avere problemi.

    Quali? Vi è capitato di verificare qualche anomalia?

    Non ricordo che con Logic 9 ci fosse questo alert...



    Edg
    Infatti raga, fateci sapere.. è capitato anche a me quando ho creato il progetto con la 10.2.4 e l'ho mixato sulla 10.3.1 mi esce che potrei avere problemi.. ma fino ad ora nada..
    Imac i5 2,5 ghz 8 gb ram OSX El Capitan 10.11.4 - focusrite scarlett 2i2 - sontronics stc-2 - monitor krk rokit 5 - Logic X 10.2.0

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Questo "warning" compare anche se apro un progetto, creato con la 10.2.4, con Logic 10.0.7

    Pensavo che la questione riguardasse la 10.3 (che include modifiche direi importanti come la grafica, il summing a 64 bit, ecc).

    Chissà a quali problemi si potrebbe andare incontro (ho letto in rete di qualcuno che ha avuto problemi con il buonce offline...) Certo non mi piace quest'idea che se aggiorno Logic X e poi apro progetti creati in precedenza potrei incontrare problematiche varie......

    Tra l'altro questo messaggio non compare nemmeno se apro i vecchi progetti di Logic 9.....



    edg
    Ultima modifica di edg; 24-04-2017 alle 19:49
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Ricordo che Apple stessa consiglia sempre di fare una copia dell'applicazione prima di aggiornarla.

    Se proprio il progetto vecchio dovesse fare i capricci con la nuova versione, si apre la vecchia e tutto è ok.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Ricordo che Apple stessa consiglia sempre di fare una copia dell'applicazione prima di aggiornarla.

    Se proprio il progetto vecchio dovesse fare i capricci con la nuova versione, si apre la vecchia e tutto è ok.
    Mi pare singolare che, se effettuassi un update, io potrei avere problemi con un progetto creato con una precedente versione....

    Ma era cosi anche con logic 8 e 9?

    Ma, al di la di questo, fermo restando che io possa fare una copia della versione precedente, potre installare e avere operative entrambe le versioni (es. 10.2.4 e 10.3.1)?



    edg
    Ultima modifica di edg; 27-04-2017 alle 17:49
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Mi pare singolare che, se effettuassi un update, io potrei avere problemi con un progetto creato con una precedente versione....
    Ovvio che di prassi non dovrebbero esserci problemi....i problemi possono essere più frequenti con progetti di L9 aperti in LX

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Ma, al di la di questo, fermo restando che io possa fare una copia della versione precedente, potre installare e avere operative entrambe le versioni (es. 10.2.4 e 10.3.1)?
    edg
    Eh si, se non non servirebbe a nulla fare la copia.
    La copia, che magari metti in una cartella nominata come ti pare ma non Logic Pro X, se la lanci ti apre Logic di quella versione.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ma perché si possono aprire i progetti di logic 9 su logic x? se si come?
    Imac i5 2,5 ghz 8 gb ram OSX El Capitan 10.11.4 - focusrite scarlett 2i2 - sontronics stc-2 - monitor krk rokit 5 - Logic X 10.2.0

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Menu file, open....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Oggi ho avuto modo di provare ad aprire con la 10.3.1 progetti creati con la 10.2.4.

    Nessun problema.

    Ho potuto provare solo oggi perchè, cosa alquanto particolare, mentre stavo installando un plugin di Softube, Logic si è DA SOLO aggiornato all'ultima versione...... (non ho attivato aggiornamenti automatici....)




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •