Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema di Uscite Audio indipendenti per coppie di Monitor diverse + Mackie Big Knob

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    298

    Predefinito Problema di Uscite Audio indipendenti per coppie di Monitor diverse + Mackie Big Knob

    Salve ragazzi, come state ? spero bene davvero.. eccomi di nuovo qua tra voi, in questo periodo di tempo ho messo un pochino in standby lo studio , oltre al fatto che avevo la pagina preferita su iphone loggato come utente ho effettuato una cancellazione dati di safari e non mi ricordavo più la password .. ho dovuto recuperarla e rimetterla nel iphone così pure che non sono in studio ho modo di seguirvi lo stesso e tenermi aggiornato e in contatto con voi..

    Ragazzi detto questo volevo chiedervi una cosa , prima delle mie Monitor Yamaha HS7 , avevo le empire S-600 chiuse dentro uno scatolotto.. Oggi le ho riprese e volevo provare ad abbinarle insieme così , apparte l'eccessiva differenza di sound e livello(posso dire che non al limite ma si sentono discretamente bene) volevo utilizzarle anche come mix da riferimento in maniera separata oltre che un eventuale accoppiamento di monitor.. Secondo voi il gioco ne vale la candela ?

    Oltre questo ha un paio d'ore che provo monto e smonto e non riesco o forse non ce proprio sta possibilità di dare lo stesso segnale audio a le 2 coppie di casse , ma avere una regolazione dei volumi totalmente indipendente dall'altro.. significa che abbasso le yamaha e aumento le empire e viceversa..

    Dalla mia scheda Audio Scarlett 6i6 dietro vi son 4 uscite jack 6,3 1-2 3-4 esco da lì ed entro nel mixer (trovate marca e modello sotto) come 2 canali stereo separati , ora chiedo come mai se apro e alzo un canale si sentono tutte e 4 le casse e viceversa con l'altro canale stereo .. Come faccio a avere una regolazione di volumi separata e indipendente ?

    Ho Provato anche con Scarlett Mix Control (software della scheda audio) ma non ci riesco ragazzi vi allego foto così capite e mi dite se e un problema di scheda audio limitata oppure di mixer oppure di non so a sto punto..

    A questo punto vi dico anche apparte che vorrei comprarmi tra 1 mese Mackie Big Knob perche mi sembra molto più adatto come mixer e monitor setting , efficace e più affidabile come suono rispetto al mio mixer , vi chiedo me lo consigliate e secondo voi se avrei questo Mackie Big Knob potrei fare quello che vorrei farei io adesso oppure no ?


    Detto questo il mio e un capriccio di vedere e provare ripeto come si sente e se potrei sfruttarle o no miscelandoli insieme ma non lo so fare..


    Spero di essere stato chiaro e di aver azzeccato la giusta sezione ..


    Aspetto con desiderio vostri aiuti/pareri/informazioni come sempre


    Grazie ragazzi

    Con Affetto

    Daniele
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Imac 27" i7 3,8 Ghz 8 core, 8gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1 , Focusrite 6i6 1th , RCF Ayra 5, Mackie Mix8 , M-Audio Keystation mini 32
    MacbookPro 13,3" i7 2,9 Ghz 2 core, 8 Gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1, Beats Mixr


  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Io non trovo l'esigenza di mettere insieme due casse.
    Avere due coppie di monitor serve più che altro per avere due riferimenti audio separati da usare in modo indipendente.

    Io mi focalizzerei su una coppia monitor e userei la seconda solo per avere un secondo ascolto

    Per avere due volumi separati dovresti usare tutte le 4 uscite della tua scheda audio
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Io non trovo l'esigenza di mettere insieme due casse.
    Avere due coppie di monitor serve più che altro per avere due riferimenti audio separati da usare in modo indipendente.

    Io mi focalizzerei su una coppia monitor e userei la seconda solo per avere un secondo ascolto

    Per avere due volumi separati dovresti usare tutte le 4 uscite della tua scheda audio
    Buon pomeriggio Matteo , un piacere risentirti.. Ascolta e quello che ho fatto , ho sfuttato le mie 4 uscite a coppia 1-2 3-4 per ogni coppia di monitor , il problema poi era che nel software della scheda audio (immagine) parla solo di monitor output 1 ; monitor output 2 e praticamente l'uscita 1-2 o 3-4 era uguale e andava a portare un segnale d'uscita generica per tutte due che comunque entrava nel mixer come canale stereo indipendente no , praticamente alzavi il volume del canale che proveniva 1-2 dell uscita della scheda o 3-4 era sempre una somma unica di sentirsi tutte e 4 i monitor insieme e non separati indipendenti per come volevo..

    Apparte che hai detto bene la mia era prova tecnica che in fondo non ha pagato tanto metteva in aria in circolo piu onde riflesse nella stanza creando ancora piu confusione ad alti volumi e visto il non trattamento della stanza ho evitato anche se l'opportunità di poterli usare come secondarie per eventuali ascolti assole non mi dispiace..

    Ora vi chiedo a sto punto , sono io che non so settare l'uscite della scheda, e un problema di mixer , oppure la mia scheda audio nonostante ha 4 uscite le genera e le somma come un segnale unico ?


    Un altra cosa mi sapete parlare del MACKIE BIG KNOB che mi dite a riguardo ?


    Grazie
    Imac 27" i7 3,8 Ghz 8 core, 8gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1 , Focusrite 6i6 1th , RCF Ayra 5, Mackie Mix8 , M-Audio Keystation mini 32
    MacbookPro 13,3" i7 2,9 Ghz 2 core, 8 Gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1, Beats Mixr


  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Non ho capito se stai parlando di mixer hardware o software...

    La separazione dei segnali a mio avviso dovresti farla già nel mixer di Logic...resta comunque solo un problema di routing del mixer.

    il big knob è molto comodo, io ce l'ho e ti consente di cablare fino a tre coppie di monitor che puoi attivare con un tasto singolarmente o tutte insieme....
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Non ho capito se stai parlando di mixer hardware o software...

    La separazione dei segnali a mio avviso dovresti farla già nel mixer di Logic...resta comunque solo un problema di routing del mixer.

    il big knob è molto comodo, io ce l'ho e ti consente di cablare fino a tre coppie di monitor che puoi attivare con un tasto singolarmente o tutte insieme....
    No Matteo intendo un Mixer fisico proprio della karma , al momento io non parlo di Logic in se per se parlo di questo problema di suddivisone monitor audio in generale anche ascoltando un singolo brano.. non riesco ad avere una regolazione di volumi separati uscendo dalla scheda audio ognuno con la propria uscita indipendente ecco..

    penso sia un impostazione di appunto routing come dici tu , ma sul software della mia scheda audio scarlett mix control si può fare ?

    Poniamo il caso invece io abbia Mackie big Knob pur avendo questo problema di configurazione di cui non sono capace , questo mixer però mi risolverebbe il problema alla fonte vero ?

    Grazie
    Imac 27" i7 3,8 Ghz 8 core, 8gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1 , Focusrite 6i6 1th , RCF Ayra 5, Mackie Mix8 , M-Audio Keystation mini 32
    MacbookPro 13,3" i7 2,9 Ghz 2 core, 8 Gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1, Beats Mixr


  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Ciao,
    Non capisco cosa ti serva avere due volumi indipendenti se il segnale che ti esce dalla DAW è uno solo stereo?

    Perché mai ti servono due volumi indipendenti? Solo per livellare i volumi delle due casse?

    Se è questo il motivo, allora dovresti controllare che il mixer della Scarlett ti consenta di farlo....non lo conosco, ma credo tu possa farlo.
    Con RME è un attimo farlo.


    BiG Knob è in pratica una sezione master di un mixer.
    Consente di fare entrare 4 segnali stereo (Daw, CD, DAT, piatto ecc..), e di farli uscire su tre ascolti (A/B/C).
    I tre monitor eventualmente collegati possono essere fatti andare insieme, a coppie, oppure da soli. Ogni uscita ha un piccolo Trimmer che consente di regolare il guadagno affinché le casse abbiamo più meno lo stesso volume.

    Tieni presente che spesso le casse stesse hanno il volume
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Non capisco cosa ti serva avere due volumi indipendenti se il segnale che ti esce dalla DAW è uno solo stereo?

    Perché mai ti servono due volumi indipendenti? Solo per livellare i volumi delle due casse?

    Se è questo il motivo, allora dovresti controllare che il mixer della Scarlett ti consenta di farlo....non lo conosco, ma credo tu possa farlo.
    Con RME è un attimo farlo.


    BiG Knob è in pratica una sezione master di un mixer.
    Consente di fare entrare 4 segnali stereo (Daw, CD, DAT, piatto ecc..), e di farli uscire su tre ascolti (A/B/C).
    I tre monitor eventualmente collegati possono essere fatti andare insieme, a coppie, oppure da soli. Ogni uscita ha un piccolo Trimmer che consente di regolare il guadagno affinché le casse abbiamo più meno lo stesso volume.

    Tieni presente che spesso le casse stesse hanno il volume
    Esatto matteo , per livellare i volumi delle casse , in questo caso ed equipararle.. Dici bene che nelle case ognuno abbia il suo volume ma ogni volta regolare volume delle casse e piuttosto fastidioso e noioso..

    Forse riflettendoci bene mi hai fatto capire che io volevo 2 segnali indipendenti stereo no , ma portandoli poi sempre al mixer , l'uscita del mixer generale sono sempre le 4 casse (esempio) che io vi ho collegato e quindi pur avendo 2 segnali stereo per come volevo non risolvo affatto niente gisuto ? Oh che scemo che sono, devo ragionarci di piu su ste cose per evitare brutte figure..


    Però se avrei il mackie ho avrei un segnale unico stereo, o per esempio 2 segnali stereo il problema non si porrebbe perche potrei switchare tranquillamente da un paio di monitor ad un altre oppure insieme vero ?

    Ecco risolto il problema forse eheheh

    Grazie comunque per avermi fatto chiarezza
    Imac 27" i7 3,8 Ghz 8 core, 8gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1 , Focusrite 6i6 1th , RCF Ayra 5, Mackie Mix8 , M-Audio Keystation mini 32
    MacbookPro 13,3" i7 2,9 Ghz 2 core, 8 Gb Ram , OS X 10.15.7 , Logic 10.5.1, Beats Mixr


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •