Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Luce rossa Mac pro all'accensione ups

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Fonti tecniche certe mi sa che non le troverai mai...

    L ups ha delle batterie e un circuito di protezione, se lo spegni, lui continua a caricare le batterie e tiene protetto però non alimenta le periferiche... che se hanno una batteria tampone andrà a consumarsi piano piano, essendo non alimentata, quindi io consiglierei di tenere acceso, come faccio io L ups, e spegnere il Mac... però se spegni UPS, Non succede niente a parte che la. Atterra tampone del Mac si consuma, anche perché se poi l***8217;accendi ogni giorno la batteria tampone del Mac pur consumandosi piano piano dura una vita e poi si può sostituire... ciao EDG
    Ultima modifica di GASTOD; 18-10-2018 alle 01:22
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Fonti rechi che mi sa che non le troverai mai...

    L ups ha delle batterie e un circuito di protezione, se lo spegni, lui continua a caricare le batterie e tiene protetto però non alimenta le periferiche... che se hanno una batteria tampone andrà a consumarsi piano piano, essendo non alimentata, quindi io consiglierei di tenere acceso, come faccio io L ups, e spegnere il Mac... però se spegni UPS, Non succede niente a parte che la. Atterra tampone del Mac si consuma, anche perché se poi l’accendi ogni giorno la batteria tampone del Mac pur consumandosi piano piano dura una vita e poi si può sostituire... ciao EDG
    Ciao Gastod, grazie.




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Diciamo che, oggi come oggi, è più una comodità tenerlo in stop piuttosto che spegnerlo, ma fino all'avvento di Tiger, era Apple stessa a consigliare la messa in stop, in quanto c'erano script che eseguivano routine per la manutenzione del system, script che da Tiger in poi sono spariti...
    Resta di fatto che, come ti ho detto all'inizio e come ha detto Gastod, il mac ha una batteria tampone che viene costantemente caricata e se togli corrente, questa potrebbe col tempo "finire" e credimi, non la regalano, anzi....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    La batteria tampone è una semplice batteria a bottone da 2 euro 3025 se ricordo bene.. il problema è che difficile da sostituire perché saldata o almeno credo.. nei pc era semplice aveva lo zoccolo e toglievi e sostituivi... nel Mac non mi ricordo ma è più complicato, qualcuno che sa dica...
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    E' sotto la scheda grafica, una operazione molto semplice
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    La batteria tampone è una semplice batteria a bottone da 2 euro 3025 se ricordo bene..
    Ricordo di averla pagata uno sproposito tempo fa...
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Confermo il costo più che modesto
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ciao a tutti
    io ho il mac pro in firma dal 2008, da allora lo accendo e lo spengo 2/3 volte al giorno e non ho mai avuto fastidi.
    Mac Pro 3.1 (2008) -- 8 core 2.8 Ghz -- Ram 16 Gb -- Snow Leopard 10.6.8 -- Mavericks 10.9.5 -- El Capitan 10.11.6 -- Logic Pro 9.1.8 -- RME FireFace 400 -- East west orchestra platinum plus play

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •