Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Logic platinum 5.5.1 salvare file Help pleaseee

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    2

    Predefinito Logic platinum 5.5.1 salvare file Help pleaseee

    Salve, ho installato il logic platinum 5.5.1 sul mio windows, perchè volevo provare a registrare un pò con la mia chitarra acustica.
    Quindi ho importato il file midi di robbie williams: she's the one.
    Ovviamente ho lasciato del file midi solo la batteria e il piano, il resto l'ho cancellato, tipo: basso etc...
    Poi sulla sequenza AUDIO 1, ho registrato cn la mia chitarra.
    Ora vorrei salvare ovviamente sia la mia chitarra e sia il file midi... dato che non riesco a salvare in mp3 ( credo che non sia supportato dal programma) mi va bene anche in wav, e poi lo converto in mp3 con il programma soundforge.
    Ho cliccato su bounce per salvare, ma alla fine salvo sempre e solo la mia chitarra e non la batteria e il piano del file midi.
    Come posso fare per salvare tutto ??? C'è qualche metodo?
    Premetto che ho una scheda audio integrata nel mio portatile ed uso quella.
    Quindi nn ho una scheda audio esterna che sia buona.
    In effetti uso questo programma solo per dilettarmi nella registrazione e poi più in là, comprerò una scheda audio esterna + professionale.
    Aiutatemi perfavore!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Mantova, , Lombardia.
    Messaggi
    1.706

    Predefinito

    Ciao Nyla....e benvenut?....Dovresti cortesemente dare un occhiata http://www.logicforum.it/forum-2/top...?TOPIC_ID=1760
    ...e magari dare anche un occhi al manuale,anche se potrei dirti gia che dovresti fare un bounce per esportare la tua traccia...Comunque il manuale è molto utile per questi primi passi...

    Mac Pro Intel Xeon dual core 2,66 Ghz
    3gb ram hd s-ata 250gb 7200 rpm/Tascam FW1084/KRK Rp8/Tiger 10.4.11/Logic 7.2.3+Logic Studio(8.0.1)/Korg A2/Yamaha TG55/Studiologic Fatar

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2002
    Località
    Modena, Emilia Romagna.
    Messaggi
    99

    Predefinito

    tutto questo accade perchè i suoni midi vengono generati dalla tua scheda audio interna e in questo modo, anche se fai il bounce, non vengono catturati nel file finale.
    Il consiglio potrebbe essere quello di spostare la regione midi con la sola batteria su una traccia Audioinstrument, caricare ad es. un exs24 (nella sua libreria ci sono tanti set di batteria già impostati). Se generi così i suoni li puoi catturare con il bounce assieme alla tua chitarra.
    Idem per il piano....

    ciao

    MacG4 800 GHz DP 1GB RAM
    Logic 7.1 Pro
    Scheda USB Edirol UA-5

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ci ho provato a spostare la traccia midi su audio instrument... ma mi suona solo la chitarra e nn la traccia midi, mentre se la sposto sulla sequenza midi... mi suona sia la chitarra che il file midi... come posso fare???

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2002
    Località
    Modena, Emilia Romagna.
    Messaggi
    99

    Predefinito

    non è sufficiente spostare solamente la regione midi sulla traccia audioinstrument ma devi anche aprire uno strumento virtuale (es. exs24) nel corrispondente canale del mixer (finestra environment) altrimenti Logic non sa come far suonare le note MIDI!!

    ciao


    MacG4 800 GHz DP 1GB RAM
    Logic 7.1 Pro
    Scheda USB Edirol UA-5

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Milano, , Lombardia.
    Messaggi
    842

    Predefinito

    guarda attentamente il manuale!!! ricordati, Il MANUALE!!!!!

    PC Pentium 4, 3.0 Ghz, 2G RAM, WIN XP Logic Audio 5.5, hd 160 Gb, Line6 Toneport M-AUDIO midisports, AKG - K 141 STUDIO, MICROFONO BEHRINGER C-1, MICROFONO SHURE SM57, boss gx700 multieffetto, Ibanez Rg, Jackson Charvel, Esp Ltd, Roland midi-key, Brunetti 4X12 Orange Testata

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •