Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Scelta Cuffie per missaggio

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Esatto.
    Più è bassa l'impedenza e più devi dargli volume per avere lo stesso spl.
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Dopo varie letture fatte in internet, ho deciso per le Bayer Dynamic dt 880, sembrano essere le cuffie che fanno al caso mio. Però ho un dubbio, ovvero, esistono in più versioni 250 Omhs e 600 Omhs. Le differenze tra i due modelli sembrano essere lievi, tuttavia volendo esser pignoli le 600 Omhs sembrano avere qualcosa in più. A questo punto la scelta va di pari passo con l'amplificatore che utilizzo, nel mio caso l'interfaccia audio Apogee Duet, quale pensate tra i due modelli si adatti meglio alla mia scheda audio?
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GB Visualizza Messaggio
    Dopo varie letture fatte in internet, ho deciso per le Bayer Dynamic dt 880, sembrano essere le cuffie che fanno al caso mio. Però ho un dubbio, ovvero, esistono in più versioni 250 Omhs e 600 Omhs. Le differenze tra i due modelli sembrano essere lievi, tuttavia volendo esser pignoli le 600 Omhs sembrano avere qualcosa in più. A questo punto la scelta va di pari passo con l'amplificatore che utilizzo, nel mio caso l'interfaccia audio Apogee Duet, quale pensate tra i due modelli si adatti meglio alla mia scheda audio?
    A 600 ohm di impedenza non sentirai un granché... Dovrai mettere a manetta il volume e sentirai basso... Ciao provale prima...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Auricolari

    http://it.answers.yahoo.com/question...9115540AAJHurH

    http://www.tomshw.it/forum/schede-au...uricolari.html.
    Ultima modifica di GASTOD; 12-11-2013 alle 20:20
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Grazie, ma ho più dubbi di prima, la tua risposta, per altro ben supportata dai link che mi hai inviato è opposta a quella che mi ha dato Red! Forse faccio confusione io! Ripeto io ho attualmente una cuffia, collegata alla duet, da 55 Omhs e per sentire bene devo alzare il volume al massimo! Cosa accade se gli collego una da 250 Omhs??? Ripeto non ho possibilità di provarle purtroppo!grazie ancora.
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Ciao! Oggi mi sono arrivate le cuffie Beyerdynamic dt 880 pro 250 ohms, le ho collegate alla Duet e vanno bene, bisogna comunque alzare il volume quasi al massimo. Se posso dire la mia opinione, ora che ho avuto la possibilità di provare una cuffia diversa da quella che avevo e per lo più inflazionata come le dt 880 pro, dico che, comodità a parte, alla fine quello che più conta in una cuffia monitor è imparare a conoscere bene quella che si ha e, abituarsi ad essa...probabilmente sottovaluto qualche aspetto e starò dicendo un eresia per chi è del mestiere. E' una riflessione personale, tra l'altro probabilmente sbagliata, io le cuffie in testa le ho si o no un ora al giorno, ma ho letto talmente tante battaglie in rete, è meglio questa o quest'altra cuffia, che ora, queste discussioni mi sembrano tutte ridimensionate!
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GB Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Di questo argomento se ne è parlato molto, ne sono consapevole, io stesso qualche anno fa aprii un post che trattava lo stesso argomento. Voglio premettere di aver letto, gli altri post simili, anche quelli più recenti, ma io vorrei ricevere consigli più personalizzati alle mie esigenze. Vorrei acquistare delle cuffie da utilizzare quasi unicamente in fase di missaggio (anche mastering) che possono essere utili al fine di ascoltare alcuni dettagli che in un ascolto in casse monitor rischierebbero di perdersi nel mio ambiente non trattato. Anni fa acquistai, forse sbagliando per raggiungere il mio scopo, le note AKG K141mk2. Purtroppo sono le uniche che io conosca e, non ho termini di paragone con altre più blasonate, ne ho la possibilità di provarne altre. Perciò ricevere dei pareri molto mirati mi sarebbero di grande aiuto. Se può essere utile faccio uso quasi esclusivo di suoni campionati e virtual instrument. Le collegherei alla mia Apogee Duet. Non ho problemi di disturbate persone vicine, ne dover registrare strumenti. Non mi interessa avere un bel suono, ne preferisco uno lineare. In ultimo il budget non è un problema, ma va da se che la scelta deve esser congrua al mio studio, che è un home recording da appassionato e nulla più, senza però voler rinunciare alla qualità, ovvero preferisco spendere un po' più ma sapere di aver fatto la scelta giusta. Direi che dalle varie guide e post letti qua e la nei forum, le marche più consigliate sono le:
    AKG
    Grado
    Sennheiser
    Bayer Dynamic
    Rimarrei su queste marche, ma è ben accetta qualsiasi altra marca che forse sottovaluto, magari fra quelle citate mi piacerebbe sapere quali modelli sono più indicati per il mio scopo. Più pareri, magari affiancati da motivazioni mi sarebbero molto utili. Grazie in anticipo.
    Ciao GB prova anche le KRK vanno benissimoi bassi li ,li senti
    CIAO
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bologna\Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Beyerdynamic dt 880 pro 250 ohms,
    non puoi sentile se le colleghi alla scheda audio per questo devi alzare il volume.
    per farle lavorare devi metterci un ampli per cuffie.
    le schede audio non supportano tale potenza per le cuffia a 250 ohms.
    se gli metti un ampli per cuffie adeguato sentirai molto ,ma molto più definito con queste cuffie.
    io ho le tue stesse cuffie e ho preso un ampli economico ma fatto molto bene questo

    http://www.stereo-head.it/2013/04/am...rd-recensione/

    costa il giusto, trovi l importatore italiano e te lo manda a casa
    altrimenti fatti un giro in rete ce ne sono mille diversi..
    credimi le schede audio non supportano 250 ohms , forse arrivano a 32 ohms.
    ciao provare per credere
    Mac Pro "Quad Core" 2.66,Ram 16 gb, 3 hd sata,Snow Leopard 1.6.7,RME fireface 800,modificata,Logic 9,Adam A7x,B&W Cm1,SSL buss compressor,Tegeler Magnetismus 2,Novation 25 sl compact,Digichek,.

  8. #18
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Io utilizzo delle akg k612pro sono molto comode anche portate per parecchie ore e devo dire che hanno un comportamento neutro si sente tutto molto definito e la spazialità dei suoni é rispettata. Unico difetto il suono esce e soprattutto se lavoro di notte per finire qualche lavoro da casa la moglie un po' si lamenta.
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •