Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Info] Logic X + Logic 9 su stesso mac

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito [Info] Logic X + Logic 9 su stesso mac

    Ciao a tutti,

    qualcuno ha installato le due versioni di Logic sulla stessa macchina?

    Leggendo sul forum, so che è possibile farlo, ma a livello pratico cosa succede nella libreria del mac (plug ins / components), preferenze, ecc.?

    Io avrei bisogno di installare Logic 9 su OSX 10.9.4 solo per 3/4 progetti e poi cestinarlo, ma non vorrei incasinare troppo il sistema.

    Grazie!
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Perché cestinarlo? Coesistono senza che ciò crei problema alcuno. ;-)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Ciao, perché devo solo recuperare alcuni settaggi di plug ins instruments AU di terze parti che non riesco ad importare in Logic X (dopodiché non avrei più bisogno del Logic 9).
    Ciao
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Sì, penso che installerò anche Logic 9 + i plug ins 32bit che mi servono.
    Non dovrei neppure installare le librerie, perché ho letto che le condividerebbe con il Logic X.
    Pensandoci meglio, la mia preoccupazione è che avrò alcuni plug ins AU "doppi" nel sistema (32bit/64bit).

    Qualcuno ha sentito di eventuali problemi in tal senso?

    Soprattutto per le autorizzazioni dei plug ins...

    Magari mi perdo in un bicchier d'acqua, ma ho trovato in rete solo situazioni opposte alla mia; cioè l'installazione di Logic X su computer con Logic 9 già installato.

    Grazie ragazzi!
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    In linea teorica non dovrebbero esserci problemi o conflitti o "doppioni":
    entrambe i programmi (X e 9) andranno a pescare gli Au dalla stessa cartella "component" quindi saranno sempre gli stessi ma letti da applicazioni differenti. Per quanto riguarda la libreria di Logic invece credo che anche qui sia sempre la stessa condivisa, tant'è vero che al momento di installare Logic X, se avevi già installato Logic 9, molti file li rilevava come già presenti nel sistema e non li riscaricava.
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Grazie simacpro per i consigli
    Elzevir

    Macbook 13" 2.0 GHz - OSX 10.11.6 - Logic Pro X 10.2.4 - Novation Zero SL - Automap 3.5 - KRK RP6 - Alesis Q25 - Akai LPD8 - Dave Smith Mopho Desktop - Akai APC40 - Korg SQ-1

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Figurati
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •