Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: logic pro 6 su G4

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    Cesena, Emilia Romagna.
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Mi sembrava che la domanda fosse un altra: e cioè se sia possibile usare quel G4 867 con logic 6 ed eventualmete se giri con os9.

    Risposta 1: Certo che lo puoi usare.
    Il fatto è questo: Logic è stato funzionante anche su os9 fino alla versione 6, dalla 7 gira solo su osX.

    Con un computer di quel genere è probabilmente + consigliabile usare os9 perchè come sistema operativo è + leggero ed è il sistema con cui quella macchina è nata, quindi in generale potrai fare + cose.
    Io ho visto usare a livelo profesionale un g4 400 con logic platinum 6 e una (una sola) UAD-1 per i plugs.
    Se tu usi un sistema tdm direi che sei a posto perchè gli effetti li scarichi sulle schede pro tools e puoi usare la potenza del g4 solo per i virtual instruments (scordati quelli veramente pesanti a meno che non funzionino via tdm, ma molti li puoi usare tranquillamente).
    Questo è quello che so ..
    byez


    G4 400,1,2 Gb Ram, Audiophile2496, 2 HD 80 Gb, Logic Express 7, Dp 3,11 su Os9
    PowerBook G4 1,67 HD, 1,5 GB Ram

  2. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Palermo, , Sicilia.
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Qulacuno mi ha chiesto una scheda tecnica , bene:
    30 sinth esterni fra anni 70 e anni 80, 90
    tre rhodes , un gra coda august foster

    Apple g4 466 - 1g ram 2tb di hd
    1 lexicon 960L
    1 Lexicon Pcm 91, 81,90,70
    Metric halo Mobile 2882 , Motu 2408 primissima serie etc...

    Concludo con due parole:
    Nessun VST instrument può competere con un Sinth esterno
    nessun riverbero virtuale può competere con un lexicon esterno.


    Ciò che ciuccia sono i riverberi e tutti i sinth virtuali, eliminato il problema con un semplice g4 si arriva su Marte.
    Ho avuto modo di provare tutti i riverberi a convoluzione , UAD, TC, Sistemi HD , ma niente da fare i lexicon sono tutta un'altra storia,
    dimenticavo e mi riferisco soprattutto agli esperti: ma vi siete resi conto quanto fa schifo il suono dei sinth virtuali?
    Oggi c'è gente che vende sintetizzatori ed altro a prezzi veramente stracciati, vi consiglio di spendere i soldi su quelle macchine invece di inseguire la casa Apple e Microsoft.
    Siamo già arrivati dal 1996 e non c'è più nulla da inventare.
    Oggi si vive solo di consumismo spietato, aprite gli occhi e non lasciatevi fregare dalle novità.

    Auguri

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    sarebbe interessante ascoltare qualche tua produzione, Giovannino. Riesci a postare qualcosa, giusto per avere un idea.....?
    Grazie!

    G5 2,3Ghz DP 4Gb Ram-RME HDSP9652-Pentium D 3.00 Ghz-Motu 828MkII-Tc Powercore pci-Creamware A16 Ultra -Logic pro 7.2.3-Osx 10.4.8

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    , , .
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ciao
    se per protools intendi usare il mix plus... con uan scheda core e 1 dsp farm e quindi usare l' interfaccia digidesigne 888 si lo puoi fare
    usi os 9.1 con logic 6pro, non appesantisci la macchina xche' usa la cpu delle schede e non quella del computer..

    ciao

    Citazione:Messaggio inserito da martinwhite

    salve ragazzi volevo sapere se posso installare logic pro 6 su mac g4 APPLE G4 867MHZ 1 gb ram...e se posso interfacciarlo con protools TDm no HD

    grazie
    Sim0n

    amd athlon xp 64
    digi001
    protools TDM 6.4.1
    outboard vari
    mac g4-Logic Pro6-protools mix plus- 888/24

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ciao, scusate la durezza di comprendonio, ma non ho capito..io ho lo stesso setup digidesign (888/24+mix core+mix farm)e un G4 dual 1.0 con OS 10.3
    Funzionerebbe bene Logic 6?grazie

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Se fai tutti via midi e non utilizzi vst, pesno che il G4 va benissimo. per la storia del suono in fatto di synth, potresti anche avere ragione, ma in fatto di sampler e affini meglio i virtual, sono molto + pratici, e suonano anche bene.


    Ero anch'io scettico lo sono stato fino a poco tempo fa, ma ho capito che se tanta gente fa qualcosa un motivo ci sarà, e ho imparato che la supponenza non va bene neanche al Bar, figurati qui....



    Poi dipende anche dal genere di musica che uno fa.

    Io non mi inscrivo in un forum, e sparo a zero....., non me lo posso permettere, e non voglio neanche farlo, ci tengo alla mia integrità

    Ostia é un po vecchio sto post, me ne sono accorto adesso vabbé

    saludos




    Imac 2.4 ghz, 2 Gb ram, Os 10.5 con Logic studio - Pc Pentium 4 2.4 Ghz 1.5 Gb Ram con plogue bidule, synth edit e live 7 - Hp omnibook - Mackie onyx 1220 firewire - Emagic MT 4 - Emagic emi a62m -Focusrite saffire le - Roland juno 6 con arp midi sync - Korg micro x - akai mfc 42 - jomox m resonator - numark axis 8 - alesis 3630 compressor - Tapco s8 - akai mpd 24 - Doepfer pocket control - zoom h4 - strumenti etnici - Fender Jazz Bass

  7. #17
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    In the World
    Messaggi
    65

    Predefinito

    @Giovannino: parole sante, il primo discorso da professionista che leggo.

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Fabietto75 Visualizza Messaggio
    @Giovannino: parole sante, il primo discorso da professionista che leggo.
    Io ho un altra opinione.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.431

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Io ho un altra opinione.

    io pure!
    MA ciò che mi lascia più perplesso è che questi grandi professionisti spariscono sempre quando gli si chiede di dimostrare le loro teorie con i fatti e non soltanto con le parole!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    scusate se mi intrometto, ma io ho fatto produzioni con tanti instruments con un G4 monoprocessore da 1,25Ghz. usando tranquillamente Logic 7. certo, dovevo passare spesso in audio gli instruments per evidenti limiti... però sono sempre riuscito a fare cose dignitose... passando anche all' OSX 10 ho usato pure Logic 8.. non era una scheggia ma ci ho lavorato proprio tanto... e con protools non ho mai avuto problemi di interfacciamento.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •