Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Roland Integra 7 qualcuno per caso ce l'ha?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito Roland Integra 7 qualcuno per caso ce l'ha?

    volevo capire alcune cose:

    il manuale parla di un multieffetto con 67 effetti editabili? ma ando' sta' scusate?

    io sull'editor per Mac non lo riesco a trovare...ma neanche sulla macchina

    eppoi non ho capito bene sta storia delle massimo 4 card negli slot virtuali...

    anche questo sull'editor non lo trovo,cioè' si...sull'editor ci sono tutti i suoni ma sono raggruppati per tipologia di strumento non per card...mah!

    comunque gran bella macchina!

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Paolo SENSE che la usa molto se non ricordo male.
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Pezza Visualizza Messaggio
    Paolo SENSE che la usa molto se non ricordo male.
    Mi avete provocato??? Eccomi qui!!!


    Favolosa macchina Integra-7! 7000 suoni! Praticamente un coltellino svizzero per far musica! :-)

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    volevo capire alcune cose:

    il manuale parla di un multieffetto con 67 effetti editabili? ma ando' sta' scusate?
    - Partendo da uno Studio Set qualunque...
    - clicca su Effects (su Integra-7)
    - Di default ti seleziona MFX (effetto master)
    - Clicca su tasto ENTER su Integra
    - A questo punto "gira la ruota" e vedrai i 67 tipi di effetto di cui si parla

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    io sull'editor per Mac non lo riesco a trovare...
    Ti sembrerà strano ma io l'Editor non l'ho neppure installato!
    Con gli expander lavoro all'antica!
    Scherzo! Uso iPad che ha un'interfaccia quasi perfetta... quasi, per ora! Ho avanzato richieste a Roland Japan per alcune modifiche.

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    eppoi non ho capito bene sta storia delle massimo 4 card negli slot virtuali...

    anche questo sull'editor non lo trovo,cioè' si...sull'editor ci sono tutti i suoni ma sono raggruppati per tipologia di strumento non per card...mah!
    Clicca su SHIFT e MENU contemporaneamente
    Appare un menu dal quale scegliere cosa caricare nei quattro slot!
    Ti si apre un mondo!
    Praticamente la Roland ha inserito in Integra-7 tutta la serie di Card SRX... tutte e 12!!!
    Queste:
    http://www.roland.com/synth/srx.html
    Pensa che costavano 400 euro l'una più o meno!

    Integra-7 ha una memoria che può ospitarne 4 per volta che sono assolutamente sufficienti per tipologia di lavoro che stai affrontando!

    E in più ci sono 6 "Card virtuali" di suoni Supernatural aggiuntivi...
    E un set pronto per suonare MIDIfiles con un sound che di meglio non trovi!

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    comunque gran bella macchina!
    Già!

    Io la uso e la abuso!

    Paolo DANIELE... sense!
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    Ciao Paolo...intanto grazie mille per il tuo intervento

    gli effetti li ho trovati e ci sono tutti,il problema e' che io vorrei controllare il Roland tramite il suo editor (l'ho preso apposta),ma sull'editor non trovo delle funzioni che invece sono sulla macchina,tipo "menu" "shift" "edit" capisci?

    insomma sembra che sul mio editor mancano delle cose,tipo appunto la funzione di inserire le 4 card virtuali negli slot,l'editing degli effetti e così via...

    poi c'e' un tasto con scritto EXP che se lo clicco mi manda in crash logic e tutto quanto...

    tra l'altro non riesco a registrare una traccia midi con l'integra,insomma c'ho un po' di confusione quindi mi sa' che ti do un colpo di telefono...

    comunque lungi da me l'idea di tornare a ruotare tutta la notte quelle rotelle maledette come negli anni '90 perché non so' se ce la farei...

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Plissken Visualizza Messaggio
    ...insomma sembra che sul mio editor mancano delle cose,tipo appunto la funzione di inserire le 4 card virtuali negli slot,l'editing degli effetti e così via...

    poi c'e' un tasto con scritto EXP che se lo clicco mi manda in crash logic e tutto quanto...[B)
    Indago!
    L'editor non l'ho mai installato perché da iPad funge alla grande.

    Comunque quando vuoi mi chiami, se non ti rispondo magari ho la suoneria abbassata perché sto lavorando e ti scrivo smsm con orario giusto.

    Paolo DANIELE... sense!
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    allora: ho capito un po' il tran tran del roland i7...a quanto pare l'editor per Mac 10.9 ha ancora dei bachi,ma poco importa...con calma lo metteranno a posto e spero miglioreranno.

    quello che mi importa invece e' che non riesco a far suonare il midi al Rolando!

    il modulo e collegato solo usb al Mac,apro Logic 10,creo una traccia virtual instrument,apro l'editor roland i7,scrivo il midi ma quando mando in play non suona nulla!

    i device dell'editor (si chiamano così?) gli ho messi a posto pero' boh...

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Torino, Italy.
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Ciao
    entro in questa finestra dopo la mia richiesta in "environment" per fare qualche domanda.
    Ho acquistato Integra 7 per allegerire il mio vecchio mac pro..
    Vorrei sapere se usare un mutiset con program change e' l'unico modo per
    avere le patches assegnate alle tracce ogni volta che si apre una song di Logic.
    Almeno cosi' facevo con i miei vecchi hardware (U-220 MOc-1 etc..)
    il "problema" e' che Integra ha talmente tanti suoni che suppongo occorra creare un environment tutto suo con vari Multi Instruments, visto che un singolo Multi puo' ospitare un massimo di 14 Banks, giusto?
    L'editor AU di Integra mi consente di sostituire un environment?
    tanta confusione:-)
    iMac 27 i7 4.0Ghz 16GB Ram Osx 10.11.6 / LPX 10.2.3 (7.2.3/8.0.2/LP 9.1.6) /RME fireface800/Powercore FW X8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •