Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Da Maverick a Logic x: chiedo un vostro aiuto/parere-Grazie

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito Da Maverick a Logic x: chiedo un vostro aiuto/parere-Grazie

    Ciao a Tutti qualcuno puo’ aiutarmi?
    Vorrei installare Maverick e passare anche da Logic Logic X, mah ho le seguenti problematiche:
    1) E’ necessario fare un back up dei miei progetti o Logic 9 si “aggiorna da solo” con Maverick?
    Uso prevalentemente solo Ez-Mix e Superior Drummer della ToonTrack e Amplitube e Peavy Revalver per i suoni di chitarra quindi la seconda domanda

    2) Qualcuno usa ampli tube o peavy revalver osoftware ToonTrack? Dove si passa dalla versione a 32 bit dei seguenti plug-in a 64bit ? mi sembra di intuire che questa transizione di bit sia indispensabile sia per i VST nativi e non e sia per Logic stesso,dico bene?Tale trasformazione non sono riuscito neanche a capirla su Logic
    Scusatemi per le mie lacune e le mie domande banali ma uso il mac pochissimo solo per suonare e non ho molto tempo per approfondire tante cose importanti e indispensabili, mi metto davanti al computer e suono, ma mi piace avere tutte le cose in ordine e aggiornate, per cui spero in un vostro aiuto o dritta e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.
    Grazie
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da evilsatcho Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti qualcuno puo***8217; aiutarmi?
    Vorrei installare Maverick e passare anche da Logic Logic X, mah ho le seguenti problematiche:
    1) E***8217; necessario fare un back up dei miei progetti o Logic 9 si ***8220;aggiorna da solo***8221; con Maverick?
    Uso prevalentemente solo Ez-Mix e Superior Drummer della ToonTrack e Amplitube e Peavy Revalver per i suoni di chitarra quindi la seconda domanda
    Logic Pro X si installa indipendentemente da Logic Pro 9 che resta intoccato e perfettamente funzionante sul tuo Mac!
    Puoi anche aprirli contemporaneamente!

    Scaricati la rivista e leggi l'articolo su Logic Pro X, parla (parlo) anche di questo.
    http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=65684


    Citazione Originariamente Inviato da evilsatcho Visualizza Messaggio
    2) Qualcuno usa ampli tube o...
    Logic Pro X "vede solo" Audio Unit a 64 bit***8230; ma ci sono sistemi di terze parti che ti fanno funzionare anche quelli a 32 bit. Se ne parlato già sul forum. Fai una ricerca.

    Citazione Originariamente Inviato da evilsatcho Visualizza Messaggio
    Grazie
    Prego! Fanno 100Euro

    Paolo DANIELE... sense!
    Ultima modifica di sense; 20-03-2014 alle 16:41
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Ma se mantengo il 9 e passo maverick posso evitare di fare aggiornamenti ai plug-in sopracitati?
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2.838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da evilsatcho Visualizza Messaggio
    Ma se mantengo il 9 e passo maverick posso evitare di fare aggiornamenti ai plug-in sopracitati?
    Non so dirti nello specifico perchè non ho questi plug-in... ma logic in Mavericks lavora anche col bridge a 32 bit, per cui in generale la risposta è positiva. A meno di problemi dichiarati dei tuoi plug con Mavericks

    Paolo DANIELE... sense!
    MacBookPro17"/ i7 2.5Ghz/16Gb/1 Tb + 1 Tb SSD / CinemaDisplay30" / Slate Raven MTi2
    MacOsX 10.12.6 / LogicProX (oltre che 7, 8 e 9 Pro e Express)
    Nicerizer 16 MKII / NEVE 1073DPD / Presonus StudioLive 16.4.2 AI/ Motu 828 MkIII / Octopre Dynamic MKII
    Hornberg hb1 Midi Breath Station / Zoom H6 / 3x Fatar Studio2001 / Korg MicroX / Roland Integra-7

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Passato a Maverick con installazione pulita, ho importato da time machine quello che mi serviva e va tutto come una lippa.
    MacBook Pro Intel i5 - 2,3Ghz - 8GB ram, Os 10.9.2
    Motu 4Pre, Logic pro X, Yamaha HS5, Dynaudio DBM5 Samson D1500 Novation Supernova e chincaglierie varie...

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da evilsatcho Visualizza Messaggio
    Ma se mantengo il 9 e passo maverick posso evitare di fare aggiornamenti ai plug-in sopracitati?
    Revalver non so, perchè non lo uso, ma Tutti i prodotti Toontrack e IK Multimedia sono interamente a 64 bit da un po' di tempo, credo che ti sarà sufficiente andare sugli appositi siti e scaricarti l'aggiornamento, di Toontrack è gratuito, Ik non ricordo ma mi sembra di si....
    In ogni caso, logic 9 che funziona nelle due modalità (32 e 64) rimane nel tuo mac ed esistono programmini tipo 32 live di soundradix che ti permettono di virtualizzare il bridge...

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da evilsatcho Visualizza Messaggio
    Ma se mantengo il 9 e passo maverick posso evitare di fare aggiornamenti ai plug-in sopracitati?
    Come ti dicevo sono passato a Maverick ed è stata una condizione necessaria per poter fare gli aggiornamenti (NI per citarne una).... cmq uso logic 9 a 32 bit per non aver problemi con gli instruments che girano a 32 come sylenth. Tutto perfetto, nessun problema al momento, anzi, Maverick sembra gestire meglio le risorse come la ram.
    MacBook Pro Intel i5 - 2,3Ghz - 8GB ram, Os 10.9.2
    Motu 4Pre, Logic pro X, Yamaha HS5, Dynaudio DBM5 Samson D1500 Novation Supernova e chincaglierie varie...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Ciao a tutti a che ci sono volevo chiedere a Ilgilli se non ha alcun problema con i suoi plugin della Native Instrument. Proprio l'altro giorno ho mandato una mail al supporto NI dicendo appunto di voler passare a 10.9 quindi ho chiesto se c'era la piena compatibilità dei loro prodotti con il nuovo sistema operativo di Apple,ma la risposta e' stata negativa.
    Ti lascio una breve lista dei mie plugin magari mi può dare una miglior risposta tu.
    Battere 4,Massive,Fm8.
    Ringrazio anticipatamente.
    MacBook Pro 16" - Intel Core i9 8-core 2,4GHz - 64GB di memoria - AMD Radeon Pro 5500M 8GB - Unitaà SSD 2TB - UAD Apollo X6 - Logic X 10.4.8 - Ableton Live 10 - Adam A7 - Yamaha NS-10M

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Agopil8 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti a che ci sono volevo chiedere a Ilgilli se non ha alcun problema con i suoi plugin della Native Instrument. Proprio l'altro giorno ho mandato una mail al supporto NI dicendo appunto di voler passare a 10.9 quindi ho chiesto se c'era la piena compatibilità dei loro prodotti con il nuovo sistema operativo di Apple,ma la risposta e' stata negativa.
    Ti lascio una breve lista dei mie plugin magari mi può dare una miglior risposta tu.
    Battere 4,Massive,Fm8.
    Ringrazio anticipatamente.
    tutto funziona perfettamente, almeno da me
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Ottimo questo mi tranquillizza. Grazie ancora.
    MacBook Pro 16" - Intel Core i9 8-core 2,4GHz - 64GB di memoria - AMD Radeon Pro 5500M 8GB - Unitaà SSD 2TB - UAD Apollo X6 - Logic X 10.4.8 - Ableton Live 10 - Adam A7 - Yamaha NS-10M

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •