Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mainstage & MOTU UltraLite Mk3 Hybrid

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito Mainstage & MOTU UltraLite Mk3 Hybrid

    Salve a tutti,
    mi succede sovente che all'avvio del Mac, Mainstage non sempre riconosce immediatamente la scheda audio Motu UltraLite Mk3 Hybrid, collegata al Mac via FW e adattatore Thunderbolt.
    Mi costringe a riavviare il Mac e dopo 10 min di panico (in Live è imbarazzante) riparte il tutto.
    Questo non succede mai con la Focusrite Saffire L56. Ovviamente sia il driver che il firmware della Motu sono aggiornati. A qualcuno succede qualcosa di simile? Suggerimenti e/o soluzioni?
    grazie e ciao
    MacBook Pro Retina i7, 1Gb SSD, 16 Gb Ram - OS High Sierra - Logic ProX & Mainstage - Focusrite Liquid Saffire 56 & MOTU UltraLite mK3 connected through TB - Master Novation Impulse, M-Audio Axiom & Studiologic SL88 - KB NordStage 3 - KB korg Krome, external midi outboards - Fender Precision Bass - Allen&Heat mixer, studio monitor KRK

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    moooolto strano.. San Yosemite ha colpito ancora... prova a disinstallare e reinstallare i driver della motu..
    altro non posso dirti se non palesarti il mio disprezzo verso il sistema operativo più ignorante che Apple abbia mai fatto..
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    ...altro non posso dirti se non palesarti il mio disprezzo verso il sistema operativo più ignorante che Apple abbia mai fatto..
    Beh Lion non è che fosse da meno
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    moooolto strano.. San Yosemite ha colpito ancora... prova a disinstallare e reinstallare i driver della motu..
    altro non posso dirti se non palesarti il mio disprezzo verso il sistema operativo più ignorante che Apple abbia mai fatto..
    OK grazie... proverò certamente a fare così... voglio anche verificare se alimentando la Motu (quindi non usare il power tramite FW) cambia qualcosa. Sono d'accordo comunque che questo SO ha dei bachi impressionanti (ne ho sperimentato un altro, ma non riguarda questo thread e quindi lascio perdere....). mah !!
    MacBook Pro Retina i7, 1Gb SSD, 16 Gb Ram - OS High Sierra - Logic ProX & Mainstage - Focusrite Liquid Saffire 56 & MOTU UltraLite mK3 connected through TB - Master Novation Impulse, M-Audio Axiom & Studiologic SL88 - KB NordStage 3 - KB korg Krome, external midi outboards - Fender Precision Bass - Allen&Heat mixer, studio monitor KRK

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Io ho Yosemite e non ho mai avuto questo problema con la stessa scheda audio.
    Ciao
    Stefano
    MacBook Pro 16" i9 2,3GHz + 16GB DDR4, macOS 11.0.1 e Mac mini i7 3,2GHz + 32GB DDR4 macOS 11.0.1.
    Yamaha Montage8, Yamaha CP5, Roland A-88, Roland A-49.
    Logic Pro X 10.6.0, MainStage 3.5, Spectrasonics Omnisphere 2, Arturia V Collection 7, Komplete 13 Ultimate, MOTU 828x, MOTU UltraLite MKIII Hybrid.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Ma xche quando qualcosa non funziona diamo sempre colpa ai SYSOP? Potrebbero essere mille altre cose... Ad esempio a me la motu express... Se tengo accesa ogni volta che accendo e spengo il mac, mi aggiunge una nuova scheda sulla configurazione midi.. È questo sin da Tiger..... Allora la devo spegnere ogni volta è accenderla dopo e ricollegare le periferiche midi... Azzz....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    anche a me la EXPRESS mi fa così.. infatti la tengo spenta e la accendo solo se mi serve...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •