Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: problema real time editing con logic

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Localitą
    piano/harpsichord/synth/ondes martenot/bass/guitar
    Messaggi
    65

    Predefinito problema real time editing con logic

    Possiedo una versione originale di logic pro sul mio vecchio mac book....le ragioni sn spiegste in un altro thread.

    essendo un power user di cubase e pro tools in parte vorrei chiedervi una cosa....

    Le poche volte che ho provsto a fare editing real time ho notato una cosa che mi disturba moltissimo e che rende impossibile fare editing serio jn real time almeno per come lavoro io.

    Faccio un esempio.....registro un loop di chitarra ritmica....il chitarrista suona bene ma non comevorrei io quindi cosa faccio? metto in loop una misura e inizio armato d tools ad affettare spostare abbassare gain etc....ho sempre editato e quantizzato audio anche di 12 tracce di batteria cosi ovviamente stando attento a spostare tt assieme....questa tecnica negli ultimi dieci anni mi ha dato tnt soddisfazioni amo fRe le cose a mano senza funzioni automatiche tipo elastic time e poi cn qst sistema impiego un giorno o di piu a pezzo x editare una batteria ma alla fine abbiamo un controllo totale su dinamiche groove accenti e il bello é poterle modificare a seconda del mio gusto personale.

    Questo sistema lo jso anche sopratutto su voci basso etc....e quando faccio musica elettronica perche é molto creativo.

    Ebbene...con logic pro nove nn si puo fare perche se sposto cancello metto in mute etc un evento audio il risultato mi arriva dopo! Dopo un paio dinsecondi.....stessa cosa sui fades che pero so che nella pro x sono stati resi in realtime finalmente.
    ovviamente ci si potrebbe accontentare ma se gia i tempi si dilatano non esiste che debba allungarli perche ogni operazione che faccio sono costretto ad aspettare che si aggiorni! Dai assurdo schede che raggiungono grazie ai drivers pochissimi secondi di latenza e devo avere la latenza se sposto in griglia un evento audio?

    Questo problema nn esiste ne su steinberg ne su digital performer, la mia domanda é intanto se si puo ovviare m credo di conoscere gia la risp.

    Seconda domanda....dato come ho spiegato in un altro thread sto valutando l'idea di passare a logic pro x ma semplicemente perche mi sarebbe comodo per svariate ragioni, ecco se il problema persiste anche li ebbene devo lasciare stare gia in partenza la mia idea.

    Allora parlando con un caro amico fonico che si occupa di mastering cn logic mi ha detto che nella pro x normale il problema ce ancora ma lui oramai ci ha fatto l'abitudine.

    Non avendo la 10.1 che introduce ho letto anche i fades realtime mi chiedevevo se qualcuno potesse illuminarmi sul fatto che magari sia stato risolto questo difetto (non si tratta di un bug ma dipende da come hanno scritto il motore audio).

    Certo che pero apple una versione trial anche di sole due settimane potrebbe farla.....non centra il fatto che costa solo 190 eurp che cmq nn sono poi cosi poche x uno studente ad esempio, ma tutti steinberg motu anche avid adesso propongono una versione prova giusto x capire se ci si trova bene, anche reason offre una versione demo completamente funzionante, sinceramente quando si parla di un software pro al di la dei costi a me sembra il minimo poter provare prima di acquistare.
    Ultima modifica di orange; 30-03-2015 alle 09:29
    MacBook retina 2.5 i7 quad 16gb - 1tb SSD
    Logic Pro X - 3x motu 828mk2/mk3 - waves

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •