Pagina 13 di 13 PrimoPrimo ... 3111213
Visualizzazione risultati da 121 a 127 di 127

Discussione: Il suono di Logic X

  1. #121
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Localitą
    Toscana
    Messaggi
    1.465

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    chissenefrega....io sono al mare, immerso in un mondo di chiappe sode :d
    arrivo!!!
    MacPro 2x2.8 Quad-Core Intel Xeon/10gb ram/ MacOS 10.11.6 | Metric Halo LIO-8 | Motu midiexpr128 | UAD2 Solo
    MacBook Pro 13" 2017 - 3.1ghz Intel Core i5 /8 gb ram/ MacOS 10.15.4
    Logic Pro X 10.5.0 | Ableton Live 10.1.13

  2. #122
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Localitą
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ho fatto diversi esperimenti e sono giunto alla conclusione CERTISSIMA che alle mie orecchie suoneranno meglio l'11 o il 12

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #123
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Localitą
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Io penso solo che se qualche "forestiero" dovesse passare di qua e leggesse un po tutto direbbe.... azz ma che bimbiminkia sono gli utenti logic ???? Ahahah

  4. #124
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Localitą
    Cittą Eterna
    Messaggi
    10.075

    Lightbulb

    Ma davéro č 'scito Logic X??!!????
    ...lo trovo in edicola??? ...o č gią esaurito? (come i suoi utenti... AH AH AH!)

    Web! Ląssa mezza chiappa pure pe' mme!
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  5. #125
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Localitą
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    Web! Ląssa mezza chiappa pure pe' mme!
    Dovevi dirmelo prima...
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #126
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Localitą
    piano/harpsichord/synth/ondes martenot/bass/guitar
    Messaggi
    65

    Smile

    Scusate mi intrometto in qst interessantissima discussione....


    Ma se tutti i motori audio secondo alcuni di voi a livello sonoro sono uguali......ma la tecnologia HEAT della avid su pro tools hd allora a che servirebbe?

    Da quello che so simula la somma di una console Neve in ambito digitale ma quindi questo significa che un motore di mixing software cmq introduce differenze in qualche modo.

    sono mplto interessato al problema anche perche se fosse verp che ogni motore audio equivale ad un altro in un semplice somma di 24 tracce mono SENZA ALCUN PLUG IN NATIVO DELLA DAW quindi solo bilanciamento con faders trimmers e panpot allora in teoria sarebbe una truffa qualsiasi cosa tipo heat o waves summing bus.....

    Che ne pensate? cmq anche secondo me differenze ci sono e anche pesanti tta un software e l'altro forse oggi tendono tutti ad assomigliarsi ma un tempo erano molto marcate.

    Ricordo che tra cubase vst 24/32 logic platinum 4/5.5.1 e pro tools 5 mix plus c'erano eccome....cubase all'epoca era intubato e scuro mentre pro tools molto piu ampio e wide oltre che piu defnito e logic diciamo che rispetto a cubase se la cavava piuttosto bene.

    Secondo me ci possono essere tnt variabili scusate c'erano gia in softwares come pro tracker fast tracker2 o impulse tracker su amiga e dos tanto che oggi i programmi moderni tipo milky tracker offrono la possibilita di scegliere la amiga frequency table piuttosto che linear etc...e il suono cambia di brutto.

    i tracker alla fine sono dei sequencer che triggerano samples in realtime e mandano la somma al master quindi sono praticamente analoghi a logic o cubase cn la differenza che sn piu semplici e meno sofisticsti ma il concetto é il medesimo....quindi se programmi cos spesso nati in casa da programmatori singoli addirittura open source alla fine suonano diversi ( e ve lo posso garantire) xke mai non dovrebbe valere uguale per cubase o logic?
    MacBook retina 2.5 i7 quad 16gb - 1tb SSD
    Logic Pro X - 3x motu 828mk2/mk3 - waves

  7. #127
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Localitą
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da orange Visualizza Messaggio
    Scusate mi intrometto in qst interessantissima discussione.....
    Se ne hai voglia ti invito a leggere quest'altra discussione:
    http://www.logicforum.it/vb/showthre...highlight=Test
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •