Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: System Overload

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    si, in effetti a 512 non dovrebbe dar problemi, però se il problema si presenta soltanto quando utilizzi Maschine suppongo sia questo plug-in la causa.
    Tra tutti i virtual , per quanto mi riguarda, quelli della NI sono quelli che mi hanno dato più problemi in assoluto.
    Maschine è aggiornato all'ultima release?
    Citazione Originariamente Inviato da simacpro Visualizza Messaggio
    se la scheda te lo permette aumenta a 1024 il buffer, sarà sicuramente più stabile.
    Inoltre 4 gb di ram sono un po pochini ormai. Sti benedetti virtual sono sempre più esosi, sopratutto quelli di N.I. e quelli che funzionano a campionamento o hanno riverberi a convoluzione.
    Aumentarla un po sicuramente ti darebbe molti benefici.
    Il Maschine è aggiornato e mi tocca concordare sui prodotti NI a sto punto mi sa che dovrò seguire il consiglio di "simacpro".
    La cosa che mi lascia un po perplesso è il fatto che al riavvio del mac il problema non esiste, ma si ripresenta solo dopo un oretta di lavoro o poco meno.
    iMac 3.1 GHz i7, 16 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8 Motu Audio Express, Adam Audio A7X
    Macbook Pro 2.66 Ghz i7, 8 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Michel Visualizza Messaggio
    Il Maschine è aggiornato e mi tocca concordare sui prodotti NI a sto punto mi sa che dovrò seguire il consiglio di "simacpro".
    La cosa che mi lascia un po perplesso è il fatto che al riavvio del mac il problema non esiste, ma si ripresenta solo dopo un oretta di lavoro o poco meno.
    ..hai provato .. all'interno di logic.... riorganizzare la RAM? .... la trovi (a memoria)... nei menu sopra... dove ci sono i set up.. ciao Gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    ..hai provato .. all'interno di logic.... riorganizzare la RAM? .... la trovi (a memoria)... nei menu sopra... dove ci sono i set up.. ciao Gas
    Scusa la mia ignoranza, sto provando da mezz'ora a trovare dove riorganizzare la RAM ma non trovo il menu a cui fai riferimento, potresti essere piu specifico?
    iMac 3.1 GHz i7, 16 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8 Motu Audio Express, Adam Audio A7X
    Macbook Pro 2.66 Ghz i7, 8 GB RAM , OSX Mavericks 10.9.5 Logic 9.1.8

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Michel Visualizza Messaggio
    Scusa la mia ignoranza, sto provando da mezz'ora a trovare dove riorganizzare la RAM ma non trovo il menu a cui fai riferimento, potresti essere piu specifico?
    non è che volevo farti impazzire.. però stavo fuori e a memoria non ricordavo.... devi andare su Option -> Project Information -> reorganize Memory... se te lo fa dopo un'oretta... prova a farlo quando ti da overload.... Ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #15

    Predefinito

    ciao a tutti...mi allaccio alla discussione xche ho lo stesso problema...nessun VI esoso...solo i nativi di logic e alcune demo...e la cosa mi e' successa anche con sole due tracce audio caricate....e ho portato la ram da 4 a 16 pensando volasse....
    a parte gli scherzi...nn mi sembra tanto normale no?...
    ciao grazie!
    Mac mini (Late 2012) 2,3 GHz Quad-Core Intel Core i7 16 GB Ram OSX 10.15.7 HD 1TB + HD ext 600 GB, MacBook Pro 13 (2017) 2,3 GHz Intel Core i5 dual-core 8 GB Ram OSX 10.15.7 SSD 128 GB, MacBook Pro 13 (2020) Apple M1 8 GB Ram OSX 10.2 SSD 512 GB, Logic Pro X, Ableton Live 10 Intro, Komplete Audio 1, M-Audio Keystation 49, KRK Rokit 5.

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    il buffer della scheda a quanto è settato?

    è abbastanza strano che ti succeda ciò con 16gb di ram e solo i VI di Logic...
    se riscontri problemi anche in altre applicazioni, potrebbe essere qualche banco ram difettoso.
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  7. #17

    Predefinito

    devo andare a controllare...a memoria nn ricordo....mi pare l'abbia lasciato di default cmq...i banchi sono nuovi....mi sembra proprio strano anche a me...
    Mac mini (Late 2012) 2,3 GHz Quad-Core Intel Core i7 16 GB Ram OSX 10.15.7 HD 1TB + HD ext 600 GB, MacBook Pro 13 (2017) 2,3 GHz Intel Core i5 dual-core 8 GB Ram OSX 10.15.7 SSD 128 GB, MacBook Pro 13 (2020) Apple M1 8 GB Ram OSX 10.2 SSD 512 GB, Logic Pro X, Ableton Live 10 Intro, Komplete Audio 1, M-Audio Keystation 49, KRK Rokit 5.

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    allora in linea di massima funziona così

    buffer alto: maggiore stabilità e migliore utilizzo della cpu (nel senso che le si possono richiedere grandi sforzi); di contro maggiore latenza in registrazione

    buffer basso: esattamente l'opposto

    bisogna trovare un buon compromesso
    io quando lavoro su progetti pesanti la metto al massimo disponibile... se devo registrare audio la abbasso momentaneamente in fase di registrazione e poi la riporto alta in editing.
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da simacpro Visualizza Messaggio
    allora in linea di massima funziona così

    buffer alto: maggiore stabilità e migliore utilizzo della cpu (nel senso che le si possono richiedere grandi sforzi); di contro maggiore latenza in registrazione

    buffer basso: esattamente l'opposto

    bisogna trovare un buon compromesso
    io quando lavoro su progetti pesanti la metto al massimo disponibile... se devo registrare audio la abbasso momentaneamente in fase di registrazione e poi la riporto alta in editing.
    ....ci sono un migliaio di post su questo forum a riguardo... La regola ***279; basso buffer in rec (usando anche il bottone low latency) e alto in mix- mastering... Ciao a tutti
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    ....ci sono un migliaio di post su questo forum a riguardo... La regola ***279; basso buffer in rec (usando anche il bottone low latency) e alto in mix- mastering... Ciao a tutti
    Lo so gastod, ma non mi ci voleva niente a ribadirlo anche qui per il nostro amico

    Cmq hai ragiolne, bisogna usare la funzione "cerca"
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •