Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema con uso Flextime in Logic 9

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito Problema con uso Flextime in Logic 9

    Ciao a tutti,
    ho provato ad usare questa funzione per la prima volta, ma incontro alcuni problemi: lavorando su una traccia di chitarra distorta, attivando la funzione e spostando qualche fronte, avverto diversi clicks che nella traccia originaria non ci sono. Quando disattivo la funzione spariscono. La cosa è maggiormente accentuata quando scelgo l'opzione "rythmic", mentre con "polyphonic" è più contentuta (ma sempre presente). Dove è l'inghippo?
    Una volta che ho spostato i fronti per riallineare temporalmente la traccia, devo lasciare l'opzione flex attiva o posso tornare alla mia traccia "normale" e il sistema salva i acambiamenti fatti? O devo fare il bounce della traccia con il flex attivo su un'altra traccia e usare quella, che quindi avrà le modifiche temporali?
    Grazie!
    Stefano
    Macbook Pro 2.5GHz, 4GB RAM, OSX 10.6.3
    Logic Express 9
    Motu 828 MKII

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Purtroppo è una pecca di flex, ancora troppo "giovane" e con grossi errori di gioventù.
    Se disattivi il flex, ovviamente disattivi i cambiamenti, quindi o lo lasci attivo e fai il bounce della traccia.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    A volte basta semplicemente anticipare i flex marker per non modificare l'attacco del transiente così che non si verifichino rumori...fai delle prove cambiando i diversi algoritmi.

    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ok, grazie.Proverò stasera...
    Macbook Pro 2.5GHz, 4GB RAM, OSX 10.6.3
    Logic Express 9
    Motu 828 MKII

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Dimenticavo...se volessi tornare indietro con le modifiche che ho fatto in modalità flex, xome faccio? Se metto flex off mi tiene le modifiche fatte ma mi fa sentire la traccia originale; e se volessi riprendere a lavorare col flex ma da una situazione "pulita" per vedere cosa cambia facendo scelte differenti?
    Grazie a tutti!
    Macbook Pro 2.5GHz, 4GB RAM, OSX 10.6.3
    Logic Express 9
    Motu 828 MKII

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Clic tasto destro del mouse sul file e poi comando reset flex.....
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ottimo, grazie!
    Macbook Pro 2.5GHz, 4GB RAM, OSX 10.6.3
    Logic Express 9
    Motu 828 MKII

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •