Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: OS Mavericks e supporto doppio schermo

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Chiantishire
    Messaggi
    24

    Predefinito OS Mavericks e supporto doppio schermo

    Ciao a tutti,

    è da molto tempo che non scrivo qui anche se vi leggo molto spesso, vorrei chiedervi una cosa, giusto per curiosità.

    la scorsa settimana ho finalmente aggiornato il mio macpro dello studio che era fermo su Snow leopard da molti anni, installando mavericks dopo aver letto molti pareri positivi.

    Tutto ok, il sistema è perfettamente stabile e tutto funziona perfettamente, anche se ho notato un piccolo problema. Dopo aver aggiornato il sistema all'ultimo aggiornamento disponibile (10.9.5) il secondo monitor non ne voleva più sapere di funzionare, sul 9.0 funzionava perfettamente. Dopo aver provato letteralmente di tutto, cercando in rete mi sono imbattuto in questa discussione di madre apple in cui sembra che io non sia l'unico ad avere questo problema: https://discussions.apple.com/thread/6430600

    sembra che sul 10.9.5 ci siano problemi con il supporto doppio monitor che nessuno a quanto pare sia riuscito a risolvere leggendo la discussione.

    La soluzione per me è stata un downgrade al 10.9.4 come suggerito dalla discussione, e riutillizzando i driver vecchi delle versioni 10.9.0-10.9.1, adesso tutto funziona alla perfezione.

    Vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza Mavericks alla versione 10.9.5 utillizzando doppio schermo magari su macpro.
    grazie
    MacPro - OsX 10.9.4 - Logic 9.1.8 - Motu 828MKII - VXT8 - PMC DB1 - Uad - DIY Modular !!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Io ora sono su Yosemite, ma prima con Mavericks non ho mai riscontrato problemi con due monitor.
    Di solito aggiorno sempre all'ultima versione, quindi credo di esserci passato per la 10.9.5
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Anche io alcun problema
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Anche qui nessun problema: sono alle 9.5 e ne ho ben 6 di monitor attaccati a 3 schede grafiche, di cui due non supportate ufficialmente da apple (ovvero delle vecchie AtiRadeon hd5450 a cui ho dovuto modificare il Kext per farle riconoscere).
    Prova a fare una bella riparazione dei permessi e riavviare il tutto.
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    So che non c'entra molto... ma avrei una domanda...
    io sono su MAverik.. e lavoro sia con Logic 9 e 10, sia con Protools 10 & 11...
    c'è davvero tutta 'sta differenza con Yosemite?
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Mah, i due sistemi operativi sono molto simili.
    Io ho dovuto aggiornare forzatamente ma sul MacPro non ho visto differenze.

    Il portatile invece, che ormai inizia ad essere vecchio, è diventato lentissimo....cambierebbe se gli mettessi un SSD
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    ok, grazie.. a meno che non succeda un miracolo rimango su Maverik...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •