Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli installazione Logic9 su Yosemite

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito Consigli installazione Logic9 su Yosemite

    Ciao a tutti, ho provato a spulciare un po' il forum ma i miei dubbi sono stati chiariti solo in parte.
    Ho fatto un'installazione pulita di Yosemite(sovrascrivendo Mavericks mi ero portato appresso qualche problema causa di lentezza) dovendo reinstallare Logic ho pensato di gravare sul mio piccolo hd interno il meno possibile e quindi installare tutto il resto su wd Elements 1Tb usb3(che però io posso solo sfruttare come usb2).Premesso che il firewire 800 era un po' caro(per le mie tasche)chiedo:
    1)Esiste un commutatore usb3>firewire 800 e se si migliorerebbe in qualche modo la situazione rispetto ad usb2?
    2)Utilizzando logic a livello amatoriale faccio male ad installare sul Mac solo il primo dvd(contenente mi pare solo Logic e Stp3 e restanti dvd su wd?
    3)Volendo partizione il Wd per dividere loops instru ed eventuali librerie e progetti, indicativamente quante partizioni sarebbero opportune e di quali dimensioni? (in alternativa posso utilizzare un lacie 1tb usb2 7200 rpm che sto dedicando a Tm).
    Vi prego non rispondetemi come ha risposto il tipo dellACI a Furio!
    Grazie.
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Convertitori USB firewire esistono, ma ti costano quanto un box vuoto firewire, quindi, potresti prendere il box, smontare il disco dal box USB e montarlo in quello firewire.

    Si, installare i loop e affini su altro disco, è buona cosa.
    No, partizionare un HDD serve a poco, anzi, potresti rallentarlo.....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Grazie Misterd,una volta convertito l'hd esterno funziona come firewire?Conviene?Provo a cercare qualcosa (su Amazon esistono firewire da 800 a 400 o da firewire a usb).
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Scusate l'insistenza ma non ho mai installato su hd esterno.
    L'installer mi propone di installare GarageBand 09 e relativi loops & instruments(non concedendomi la possibilità di deviare su hd esterno);precisando che ad ora non ho nessuna versione di GB installata, conviene installare o posso evitare?Eventualmente come potrei installare loops suoni ed istru su hd esterno?
    Grazie ancora.
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    In genere installo normalmente poi sposto manualmente e creo degli alias da lasciare sul hdd dove ha installato inizialmente
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •