Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Logic Pro X 10.4

  1. #61
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Permettimi di correggerti... Nvidia supporta OPEN CL...
    No, non intendevo dire che non sia compatibile Open CL (hai fatto bene correggermi perchè nell'altro posto non lo avevo specificato), ma da sempre Nvidia è una scheda CUDA ed è risaputo che schede AMD con prestazioni "minori" rispetto a quella da te acquistata, diano in realtà prestazioni migliori su FCPX.

    Al contrario Adobe che non sfrutta Open CL ma CUDA, giova tantissimo da una scheda come la tua basata su Nvidia.

    IN rete si trova molto materiale a supporto di quanto detto.

    Ma era solo una info che buttavo qui agli utenti di FCPX

    Ecco qualche link per vedere quali sono i software che sfruttano CUDA o Open CL:
    https://create.pro/blog/opencl-vs-cuda/
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #62
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Infatti...

    Quando a Cupertino la pensavano diversamente dagli attuali "all in one" e costruivano macchine guardando al futuro...

    Comunque attendiamo fiduciosi il new mac pro.

    edg
    Scusa Edg se prendo questa tua frase per dire quello che penso in merito...niente di personale.

    Ma voi avete mai provato uno di quelli barattolini neri chiamati Mac Pro con tanti core?
    Per qualcuno saranno anche poco espandibili ecc....ma vi assicuro che fanno paura!

    Posso immaginare che non vi piacciano perchè siete abituati al vecchio e grosso computer al quale ci si affeziona (che ho anche io), ma se vi spogliate dei pregiudizi e lasciate perdere certi benchmark, vi posso garantire che quei "giocattoli" neri sono delle bestie che forse non ne avete una idea.

    A parte Logic e l'audio processing che tutto sommato non richiede nemmeno di tutte ste risorse, se vi avvicinate al mondo dell'editing video vi accorgerete che certi computer, compresi l'iMac (non pro) e l'iMac pro sono già loro delle macchine dalle prestazioni esagerate!

    Detto questo, sono convinto anche io che certi Mac Pro "antichi" se tenuti aggiornati come ha fatto il nostro Gas, siano dei computer professionali che possono essere sfruttati ancora per qualche anno.....
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #63
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    No, non intendevo dire che non sia compatibile Open CL (hai fatto bene correggermi perchè nell'altro posto non lo avevo specificato), ma da sempre Nvidia è una scheda CUDA ed è risaputo che schede AMD con prestazioni "minori" rispetto a quella da te acquistata, diano in realtà prestazioni migliori su FCPX.

    Al contrario Adobe che non sfrutta Open CL ma CUDA, giova tantissimo da una scheda come la tua basata su Nvidia.

    IN rete si trova molto materiale a supporto di quanto detto.

    Ma era solo una info che buttavo qui agli utenti di FCPX

    Ecco qualche link per vedere quali sono i software che sfruttano CUDA o Open CL:
    https://create.pro/blog/opencl-vs-cuda/
    A me serviva una scheda che andasse bene con Logic prox e fcp X.... e Metal... AMD o ATI non ne ho trovate ho trovato la 680 a 230 euro 4gb e che sia compatibile supporti o no questo dice il supporto nvidia... http://www.nvidia.it/object/geforce-...l#pdpContent=2 sinceramente avere Nvidia preferisco per tutte le app 2d... per il 3D la differenza per quello che devo fare è minima e in FCPX si sembra che vada veloce alla grande anche se sarà più lenta della HD5770... che a me non pare proprio visto che è 1gb insomma per avere quello che cercavo a pochi soldi la 680 mi è sembrata la scelta giusta.. sicuramente c***8217;è ne sono più veloci però andiamo sopra i 500 o forse più euro...
    ciao Matteo... Gas

    ps: vedo ora per chi vuole cambiare scheda che ci sono questi prodotti AMD https://www.ebay.it/sch/i.html?_from...r9+mac&_sop=15 e anche dei MACPRO a prezzi secondo me convenienti per chi vuol cambiare MACPRO.... vedi EDG... ahahaah
    Ultima modifica di GASTOD; 01-02-2018 alle 20:40
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  4. #64
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Scusa Edg se prendo questa tua frase per dire quello che penso in merito...niente di personale.

    Ma voi avete mai provato uno di quelli barattolini neri chiamati Mac Pro con tanti core?
    Per qualcuno saranno anche poco espandibili ecc....ma vi assicuro che fanno paura!
    Ciao Matteo

    ma io non metto certo in dubbio la potenza dei "nuovi" mac pro.

    Il punto che volevo sottolineare e che forse non sono riuscito a spiegare riguarda esclusivamente l'espandibilità.

    In quel "vecchio" tower ho potuto installare (tra le tante cose...) scheda USB 3 e ssd connesso al secondo cd/dvd drive. Cose che probabilmente non esistevano nemmeno quando fu concepito quel progetto (credo fosse il G5 di cui i mac pro sono nipoti).

    Gastod ha messo una nuova scheda grafica per usufruire di Metal 2 e via dicendo....

    E' ovvio che la potenza di quel barattolo sia certo maggiore dei nostri tower ma non sono io ad essere convinto che siano stati dei mac flop. E' apple stessa che, contravvenendo alla sua proverbiale riservatezza, lo scorso aprile fu costretta ad annunciare una clamorosa marcia indietro (per tamponare un sacco di utenti che hanno iniziato a migrare verso il mondo WIN) ed ammettere che il "portaombrelli" non aveva riscosso il successo sperato. Riprogettazione, dal punto di vista economico, certo non indolore.

    Da utente Apple dalla fine degli anni '90, non ricordo l'annuncio di una strategia per un futuro prodotto....

    https://techcrunch.com/2017/04/06/tr...ples-pro-macs/



    edg
    Ultima modifica di edg; 01-02-2018 alle 22:11
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  5. #65
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    ... per il 3D la differenza per quello che devo fare è minima e in FCPX si sembra che vada veloce alla grande anche se sarà più lenta della HD5770... che a me non pare proprio visto che è 1gb insomma per avere quello che cercavo a pochi soldi la 680 mi è sembrata la scelta giusta..
    No aspetta, non puoi paragonare la 5770 (ma neanche la 5870 che ho), con la GTX 680....i paragoni vanno fatti con schede della stessa fascia e tipologia.
    Ovvio che la 5770 pur essendo AMD non può competere con una scheda come la 860.....diverso è se si prende come confronto la HD7970.

    Poi ripeto, la GTX 680 rimane una ottima scelta per tutti gli utenti di qualsiasi software ed è confermato anche dagli utenti pro di FCPX.....stavo solo condividendo una ricerca in merito alla schede grafiche che avevo fatto tempo fa, nulla di più.
    Non sono certo il difensore di AMD piuttosto che Nvidia........ma qui si parla di Logic per cui.....
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #66
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Ciao Matteo

    ma io non metto certo in dubbio la potenza dei "nuovi" mac pro.

    Il punto che volevo sottolineare e che forse non sono riuscito a spiegare riguarda esclusivamente l'espandibilità.

    In quel "vecchio" tower ho potuto installare (tra le tante cose...) scheda USB 3 e ssd connesso al secondo cd/dvd drive. Cose che probabilmente non esistevano nemmeno quando fu concepito quel progetto (credo fosse il G5 di cui i mac pro sono nipoti).

    Gastod ha messo una nuova scheda grafica per usufruire di Metal 2 e via dicendo....

    E' ovvio che la potenza di quel barattolo sia certo maggiore dei nostri tower ma non sono io ad essere convinto che siano stati dei mac flop. E' apple stessa che, contravvenendo alla sua proverbiale riservatezza, lo scorso aprile fu costretta ad annunciare una clamorosa marcia indietro (per tamponare un sacco di utenti che hanno iniziato a migrare verso il mondo WIN) ed ammettere che il "portaombrelli" non aveva riscosso il successo sperato. Riprogettazione, dal punto di vista economico, certo non indolore.

    Da utente Apple dalla fine degli anni '90, non ricordo l'annuncio di una strategia per un futuro prodotto....

    https://techcrunch.com/2017/04/06/tr...ples-pro-macs/



    edg
    Anche l'Atari Falcon fu un flop, ma non perchè fosse un computer scarso, anzi, uscito prima del tempo, non capito dalla massa.

    Se il "portaombrelli" (avercelo!) non è stato un successo commerciale non significa che sia un cattivo prodotto.....perchè come diceva sempre Jobs, "La gente non sa quello che vuole, finché non glielo fai capire tu."

    E' oggettivamente un prodotto futuristico che non è stato capito in un momento di crisi economica mondiale, tutto qui

    Ma come già detto, qui si parla di Logic e ora la smetto di essere OT (cartellino giallo per il Web!)

    Ciao!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #67
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Talking

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    .....E' oggettivamente un prodotto futuristico che non è stato capito in un momento di crisi economica mondiale, tutto qui
    Beh l'unica cosa che credo si sia capito e' che con i vecchi Mac PRO, almeno in ambito audio, si possa tranquillamente, ad oggi, continuare a lavorare senza limitazioni.

    Detto questo raccolgo il tuo suggerimento e rientro in topic.

    Ho notato che nel nuovo PHAT FX regolando alcuni knob si attivano una sorta di led virtuali in movimento.

    Anche questi si visualizzano solo se la scheda grafica e' compatibile con metal 2?



    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  8. #68
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Doc Matteo non volevo criticarti anzi, infatti io l’ho presa per Logic se poi va bene anche pe altro meglio... per quel che riguarda il cilindro, secondo me è troppo futuristico e sopratutto i costruttori di periferiche molto indietro, basterebbe che facessero periferiche per hd pcie altro Thunderbolt e ne venderebbero molti di più... invece se vuoi acquistare periferiche Thunderbolt per adattare quello che già hai spendi una fortuna... Gas
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •