Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Processare file audio con es2

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito Processare file audio con es2

    Ciao! Mi domandavo se fosse possibile processare un segnale audio, nel mio caso un Apple loop, con i vari parametri di es2. Se si! Potreste gentilmente spiegarmi la procedura, per caricare un file audio in es2. Grazie.
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    assolutamente no. es2 è un synth. per fare ciò che dici devi usare un sampler come exs24
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Bene grazie! Immagino sia facile ed intuitivo, importare un Apple loop in exs24, spero non necessiti di passaggi particolari? Io vorrei solo importare i file audio all'interno di exs24 momentaneamente, ma non vorrei poi ritrovarmeli sempre li, altrimenti faccio confusione.
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    GB, puoi fare la stessa operazione anche in Ultrabeat...non ha tutti i parametri di ES2, ma ne ha qualcuno in più di EXS24..inoltre puoi importarlo direttamente in ultrabeat e rimane legato al progetto, a meno che tu non lo salvi come preset....in ogni caso, non sei obbligato a tenetrelo fra i piedi!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Bene grazie! Sapresti dirmi qual'e' il procedimento esatto per importare file audio? Credo sia lo stesso sia per exs24 che Ultrabeat, pero' ricordo un vecchio post, dove si diceva, che i settaggi di defoult di UB modificano il file audio originale!
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    In UB puoi importare i file audio sull'oscillatore numero 3...ovviamente devi mettere in off gli altri due e azzerare eventuali impostazioni..altrimenti la risultate è il file audio filtrato e miscelato agli altri oscillatori......
    In ogni caso, la procedura è molto diversa da quella che si fa in EXS24...

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    piano/harpsichord/synth/ondes martenot/bass/guitar
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GB Visualizza Messaggio
    Ciao! Mi domandavo se fosse possibile processare un segnale audio, nel mio caso un Apple loop, con i vari parametri di es2. Se si! Potreste gentilmente spiegarmi la procedura, per caricare un file audio in es2. Grazie.
    es2 purtroppo non ha un ingresso audio....è possibile invece paradossalmente con es1!

    infatti il primo synth di logic, quello verde per capirci, possiede un ingresso audio ai suoi parametri interni, il secondo oscillatore infatti puo accettare un segnale EXT come forma d'onda che puo arrivare da logic, quindi anche una traccia audio, inoltre anche il suo LFO puo accettare come sorgente di modulazione un segnale audio esterno.

    es2 è uno strumento fantastico, se solo avesse un ingresso audio e qualche funzione in piu sarebbe close to perfection.

    sarebbe bello vedere nel prossimo logic un nuovo synth, qualcosa come synth designer, ossia mi piacerebbe una sorta di reaktor, un synth modulare diciamo direttamente integrato nel logic a costo zero!
    MacBook retina 2.5 i7 quad 16gb - 1tb SSD
    Logic Pro X - 3x motu 828mk2/mk3 - waves

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    piano/harpsichord/synth/ondes martenot/bass/guitar
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ......dio mio!

    Certo che in qst forum si parla poco di sintesi e plug ins di logic!

    Sbaglio oppure erano oltre 365 giorni che non si discuteva di es2 es1 exs ma come sono la parte piu ganza di logic come direbbe l'amica di verdone.

    Ma poi adesso cn il nuovo retrosynth ho visto che si puo addirittura importare un file e trasformarlo in digital wavetable con scanning alla ppg....molto interessante m mi sa che tutti oramI sn viziati con i presets del komplete o di omnisphere poi ci si lamenta xke tutto oggi suona uguale!

    Devo dire cmq che mi piaccio come scrivo a volte mi stupisco anche di me stesso!

    Allora il prox logic 11 ci mettiamo il synth designer?
    MacBook retina 2.5 i7 quad 16gb - 1tb SSD
    Logic Pro X - 3x motu 828mk2/mk3 - waves

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da orange Visualizza Messaggio
    ...Devo dire cmq che mi piaccio come scrivo a volte mi stupisco anche di me stesso!
    ....Dio mio! Sono veramente stupito anche io, soprattutto dell'orario in cui ti preoccupi di scrivere sul forum

    Comunque se ti piacciono i synth di Logic credo che questo sia il posto giusto, quindi benvenuto
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    piano/harpsichord/synth/ondes martenot/bass/guitar
    Messaggi
    65

    Predefinito

    wow!!!

    i miei desideri sono QUASI stati esauditi, arrivato Alchemy in Logic Pro 10.2...non lo avevo ancora messo perche non avevo tempo di occuparmene, e da un po di giorni lo sto usando, non male!
    MacBook retina 2.5 i7 quad 16gb - 1tb SSD
    Logic Pro X - 3x motu 828mk2/mk3 - waves

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •