Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ma come si fa con i nuovi macbook pro?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma, Italy.
    Messaggi
    297

    Predefinito Ma come si fa con i nuovi macbook pro?

    Allora scusate, la motu, la rme, ecc ecc ancora producono le interfacce usb e firewire. Ora con i nuovi macbook pro (che hanno solo massimo 4 usb c o thunderbolt3, non ho capito come si chiamano...) .. CHe schede audio bisogna comprare?
    Bisogna spendere il doppio per schede che fanno quello che facevano le rme firewire o usb? CHe poi sono thunderbolt, quindi direttamente compatibili con usb c? Oppure spendere 300 euro in più per un accrocco chiamato hub che poi magari la scheda firewire neanche ti funziona bene?

    Cioè per avere quello che fa questa... La mitica motu 896 che ora è anche ibrida usb firewire...
    https://www.strumentimusicali.net/pr...ii-hybrid.html

    QUanto devo spendere e cosa devo comprare?

    Aiuto devo fare un acquisto per la mia scuola di musica..

    La apple ha veramente fatto una gran caxxxxxata a mio avviso..
    COntinuo a starci dentro per logic e mainstage.. Altrimenti...
    Mac book pro retina 2,7 ghz; Rme Babyface; 8 Gb di ram; Hard disc ssd da 256 Gb; logic X

    Ma anche glorioso mac book pro 2,4 Ghz, 4Gb di Ram, HD da 128 Gb e logic 9, ancora primo amore indiscusso..

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Usa adattatori da usb c a usb b... e prendi quella che più ti piace. Oppure da thunderbolt a firewire... ciao
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Roma, Italy.
    Messaggi
    297

    Predefinito COn una m-audio firewire non funziona l'adattore

    un mio amico ha un macbook con thunderbolt 2 e la m-audio firewire non funziona... SInceramente rischiare 1000 euro della scuola per un'interfaccia che necessita di dong o adattatore.. mi puzza un po' .. SIamo sicuri che il workflow di più tracce contemporaneamente va liscio (come con i powermac con firewire? o usb?)...
    Mac book pro retina 2,7 ghz; Rme Babyface; 8 Gb di ram; Hard disc ssd da 256 Gb; logic X

    Ma anche glorioso mac book pro 2,4 Ghz, 4Gb di Ram, HD da 128 Gb e logic 9, ancora primo amore indiscusso..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •