Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Nuovi IMAC PRO

  1. #21
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    piano/harpsichord/synth/ondes martenot/bass/guitar
    Messaggi
    65

    Predefinito

    cmq questo iMac pro mi sta tentando.....proprio bello e costa meno del cilindro la configurazione base é piu veloce, ha piu ram di serie e costa alla fine come il cilindro se potenziato.

    io ho lasciato 32 giga ram standard, hard disc da un tera ssd e aumentato il processore mi pare a 10 cores e il prezzo alla fine non è enorme considerando che ci si porta a casa un monitor di qualitá eccellente che andrebbe comprato separatamente...il problema é che ho la necessitá di muovermi e percio il portatile é essenziale.

    l'idea pero di poter aprire 80/100 exs24 e magari 24 sculpture in contemporanea tutto realtime mi stuzzica parecchio, chissá quante tracce audio gestisce io con il portatile supero le 100 tranquillamente pero a 48 kHz...chissá lavorando a 96 kHz se reggerá 80 tracce miste mono stereo con un bel po di processing attivo.
    MacBook retina 2.5 i7 quad 16gb - 1tb SSD
    Logic Pro X - 3x motu 828mk2/mk3 - waves

  2. #22
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Comunque tieni conto che nei prossimi mesi apple presenterà il nuovo Mac PRO che dovrebbe costare meno (spero.....), visto che non avrà il monitor incluso...

    L''imacpro, a conti fatti e per quello che offre, ha un costo adeguato.


    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  3. #23
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    E' bellissimo!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #24
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    piano/harpsichord/synth/ondes martenot/bass/guitar
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ce anche una cosa che non capisco perche non fanno ma forse posso intuirla.

    come sapete ogni computer di alto livello ha una scheda grafica potente, nel caso del iMac pro ha un processore in grado di fornire la bellezza di 22 teraflop e quanti giga di ram? mi pare 16...

    la GPU cmq non é altro che un digital signal processor e riprogrammandolo potrebbe benissimo processare l'audio....mi chiedo quindi ma per chi come noi lavora con l'audio e tralasciando chi lavora con colonne sonore magari mentre sto mixando un brano in studio o masterizzando non me ne frega molto del video....ma é possibile che non si possa sfruttare la GPU come una sorta di uad2 incorporata?
    con 22 teraflop siamo ben oltre una scheda con otto tiger sharc da quello che vedo...mi pare che una scheda hdx arrivi a malapena a un teraflop.

    cioe avere un coprocessore cosi potente e non poterlo sfruttare anche per altro é davvero un delitto, io rinuncerei volentieri alla grafica ultra realistica per me i programmi dovrebbero esseere come pro tools 5 o logic platinum 4 come grafica, secondo me erano un capolavoro gia cosi, se con una grafica spartana ottengo il 200% in piu di potenza di calcolo io firmerei subito, alla fine il computer a me serve per lavorare non per goderne alla vista.

    Sto lavorando di recente su vecchi software (storia lunga) e sto viaggiando un po nei ricordi con studio vision pro x esempio, digital performer 3....secondo me erano motlo meglio dei programmi di oggi come grafica, os9 sicuro era piu spartano ma non era mai invasivo come spesso sono invece i programmi moderni, non che logic sia cosi invasivo peró tutta questa ricerca del fotorealismo come ad es fanno arturia o waves o universal audio secondo me appaga l'occhio ma appesantisce molto le prestazioni del computer, e invece sarebbe da privilegiare quello....meglio una grafica semplice ma 10 equalizzatori in piu aperti che il contrario (ovviamente dando per scontato che la gui sia studiata bene)
    Ultima modifica di orange; 18-12-2017 alle 14:47
    MacBook retina 2.5 i7 quad 16gb - 1tb SSD
    Logic Pro X - 3x motu 828mk2/mk3 - waves

  5. #25
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da orange Visualizza Messaggio
    ......meglio una grafica semplice ma 10 equalizzatori in piu aperti.....

    E dire che si va verso la realtà aumentata....



    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  6. #26
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    piano/harpsichord/synth/ondes martenot/bass/guitar
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ah nn fa per me....io continuo a giocare con il commodore 64 e l'amiga....va benissimo cosi!!!

    ....peró il nintendo switch non é male.....
    MacBook retina 2.5 i7 quad 16gb - 1tb SSD
    Logic Pro X - 3x motu 828mk2/mk3 - waves

  7. #27
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Intanto arrivano conferme del nuovo Mac PRO....

    https://apple.hdblog.it/2017/12/15/A...c-PRO-display/




    Edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  8. #28
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Ulteriore testimonianza sulle prestazioni dell'iMac Pro:
    http://postperspective.com/first-imp...-new-imac-pro/
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  9. #29
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Intanto arrivano conferme del nuovo Mac PRO....

    https://apple.hdblog.it/2017/12/15/A...c-PRO-display/
    È proprio il comunicato stampa che avevo segnalato il 15 dicembre B-)
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  10. #30
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    È proprio il comunicato stampa che avevo segnalato il 15 dicembre B-)
    E' vero Robegian, ma nel leggere il tuo link mi era sfuggito che c'era un'ulteriore precisazione sui futuri Mac Pro.

    Apple comunque, stranamente (tenendo conto che non parla praticamente mai dei suoi prodotti futuri), ha di nuovo ribadito che lo sta riprogettando...



    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •