Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: upgrade hardware mac pro 4.1 2009

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito upgrade hardware mac pro 4.1 2009

    ciao a tutti...
    considerando che tra il mac pro che ho in firma non lo posso più aggiornare a mac sierra
    secondo voi e possibile fare un upgrade dell'hardware in modo da ringiovanire il mac ?
    il mac in questione e quello in firma
    Mac Pro 2.66ghz Quad-core 6gb ram 2009

    grazie mille
    Mac Pro 5,1 2.66ghz Quad-core 12gb ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Radeon RX 560 4 GB - MacBook pro retina 2,7 GHz Intel Core i5 8 GB ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Ableton Live 8 suite - Monitor KRK Rokit 8 - MAudio bx10 - FOCUSRITE Scarlett 2i2

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Falconara M.ma (AN)
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da smalldixi Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...
    considerando che tra il mac pro che ho in firma non lo posso più aggiornare a mac sierra
    secondo voi e possibile fare un upgrade dell'hardware in modo da ringiovanire il mac ?
    il mac in questione e quello in firma
    Mac Pro 2.66ghz Quad-core 6gb ram 2009

    grazie mille
    Ciao sono fresco su questo,perché anche io ho un Mac del 2009, dunque i nostri Mac sono passati alla serie vintage che in soldoni significa che non sono più reperibili pezzi hardawate delle seguenti macchine,ad esempio il mio Mac book pro ha la batteria finita,se non alimentato dura 30 min.Comunque alcune modifiche possono essere apportate come inserire una Ssd o aumentare la Ram, ma spendere oltre 600 euro per una macchina obsoleta,non so quanto convenga...quindi se vogliamo rimanere con logic basta installare El Capitan...logic 10.3.1 lo supporta....ma poi pensò che da qui a un anno siamo costretti a sostituire le nostre macchine se vogliamo rimanere aggiornati...ciao buona serata
    -iMac-3,4 GHz Intel Core i5 quad-core-SSD1Tb-16GB 2400MHz DDR4-iOS 13.2.-Logic 10.7.7.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito

    guarda...in giro vedevo che cmq la macchina si può aggiornare in qualche modo...cambiando processore...si può portare a 6 core o un altro sostituendo la scheda madre e arrivato a 12 core...e peccato doverle lasciare cosi...
    l'ssd lho gia sostituito...speravo che qualcuno nel forum poteva fornirmi delle soluzioni
    Mac Pro 5,1 2.66ghz Quad-core 12gb ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Radeon RX 560 4 GB - MacBook pro retina 2,7 GHz Intel Core i5 8 GB ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Ableton Live 8 suite - Monitor KRK Rokit 8 - MAudio bx10 - FOCUSRITE Scarlett 2i2

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da smalldixi Visualizza Messaggio
    guarda...in giro vedevo che cmq la macchina si può aggiornare in qualche modo...cambiando processore...si può portare a 6 core o un altro sostituendo la scheda madre e arrivato a 12 core...e peccato doverle lasciare cosi...
    l'ssd lho gia sostituito...speravo che qualcuno nel forum poteva fornirmi delle soluzioni
    Ciao non ho capito bene la domanda? Ringiovanire per installare futuri sys op? No purtroppo devi cambiare la scheda logica... oppure in internet trovi come installare nuovi sys op su old Mac.... e aggirare l***8217;ostacolo. Ciao Gas

    Puoi comunque upgradare le CPU io l***8217;ho fatto con un vecchio 2006 da 4 a 8 core... e ho pure sostituito la scheda logica su uno che era rotta (un lavoraccio!) quelli che l***8217;hanno estraibile su OWC Ttrovi delle soluzioni... anche se, penso che usato in internet ne trovi un Tot scegli la versione base poi aggiorni tu.. etc etc...
    Ultima modifica di GASTOD; 06-01-2018 alle 12:57
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.540

    Predefinito

    Ciao,

    ricordo di aver letto di un tecnico in sicilia che effettuava upgrade ai mac pro, ma ora non ne ricordo il nome....

    Le alternative, a mio parere, sono due.

    1) ti aggiorni da solo la macchina, acquistando i componenti (su ebay c'è di tutto). Qui un tutorial (ma in rete ne trovi tanti): https://www.youtube.com/watch?v=YU8p86qHnek&app=desktop

    2) io mi farei due conti e sonderei l'ipotesi di acquistare un mac pro 5.1 usato (mid 2010/2012). A mio avviso queste macchine (ovviamente potenziate con ssd e tanta ram) sono ancora ottime per la produzione audio.

    Tieni anche conto che Apple presenterà verso la fine del 2018 (più probabile nel 2019...) i nuovi mac pro che sostituiranno i "MAC FLOP portaombrelli" del 2013.....




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Esatto Edg.. il mio Mac in firms lo acquistato base e poi upgradato 3 o 4 anni fa....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da GASTOD Visualizza Messaggio
    Esatto Edg.. il mio Mac in firms lo acquistato base e poi upgradato 3 o 4 anni fa....
    lo hai fatto da solo? che versione di mac avevi?
    il mio e quello con un solo processore...se non erro lo posso portare max a 6 core...
    Mac Pro 5,1 2.66ghz Quad-core 12gb ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Radeon RX 560 4 GB - MacBook pro retina 2,7 GHz Intel Core i5 8 GB ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Ableton Live 8 suite - Monitor KRK Rokit 8 - MAudio bx10 - FOCUSRITE Scarlett 2i2

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salento, Puglia
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da edg Visualizza Messaggio
    Ciao,

    ricordo di aver letto di un tecnico in sicilia che effettuava upgrade ai mac pro, ma ora non ne ricordo il nome....

    Le alternative, a mio parere, sono due.

    1) ti aggiorni da solo la macchina, acquistando i componenti (su ebay c'è di tutto). Qui un tutorial (ma in rete ne trovi tanti): https://www.youtube.com/watch?v=YU8p86qHnek&app=desktop

    2) io mi farei due conti e sonderei l'ipotesi di acquistare un mac pro 5.1 usato (mid 2010/2012). A mio avviso queste macchine (ovviamente potenziate con ssd e tanta ram) sono ancora ottime per la produzione audio.

    Tieni anche conto che Apple presenterà verso la fine del 2018 (più probabile nel 2019...) i nuovi mac pro che sostituiranno i "MAC FLOP portaombrelli" del 2013.....




    edg
    io non ci lavoro con il mac al momento...la mia è solo una passione...e cmq qualche lavoretto lo faccio....
    il mac lo uso anche per editing video ed ad esempio l'ultima versione di fanal cut la 10.4 richiede high sierra...ed io non lo posso installare
    Mac Pro 5,1 2.66ghz Quad-core 12gb ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Radeon RX 560 4 GB - MacBook pro retina 2,7 GHz Intel Core i5 8 GB ram OSMojave 10.14.6 - Logic Pro x 10.5 - Ableton Live 8 suite - Monitor KRK Rokit 8 - MAudio bx10 - FOCUSRITE Scarlett 2i2

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da smalldixi Visualizza Messaggio
    lo hai fatto da solo? che versione di mac avevi?
    il mio e quello con un solo processore...se non erro lo posso portare max a 6 core...
    App Mactracker per vedere il tipo di Mac, quello in Firma l***8217;ho preso già 12 core, aggiunti hd e ram, il vecchio era 2x2 e ho sostituito le CPU con 2x4....

    Se il tuo ha il cassetto estraibile come il mio in Firma é ancora più facile....

    Su OWC other world computer... trovi tutto ciao

    https://eshop.macsales.com/shop/Appl...on%2012%2DCore
    Ultima modifica di GASTOD; 10-01-2018 alle 11:37
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •