Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problema Sample rate

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    613

    Predefinito Problema Sample rate

    Ciao a tutti,
    da quando ho aggiornato a Yosemite e Logic ultima versione, capita spesso di vedere questo messaggio con continue problematiche del tipo System Overload e rallentamenti/distorsioni del suono.
    Qualche idea?
    Grazie
    Steve
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    MBP retina 2012, 10.12.3, Apogee duet 2, Logic X 10.3.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Hai settato sia nel software apogee che nelle preferenze audio di Logic, il clock su internal?
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    613

    Predefinito

    Si, erano già settati tutti e due in internal, ora però ho visto che non era impostato il Low Latency Mode...cambiato e adesso sembrerebbe tutto ok.
    Intanto grazie!
    MBP retina 2012, 10.12.3, Apogee duet 2, Logic X 10.3.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    613

    Predefinito

    Niente da fare, continuano errori vari per il sample rate...
    Qualche idea?

    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    MBP retina 2012, 10.12.3, Apogee duet 2, Logic X 10.3.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Ho avuto in passato questo problema, ma sinceramente non ricordo come l'ho risolto

    Te lo fa anche con la scheda built in?
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    613

    Predefinito

    Ho controllato ora, con la Built in va bene, anzi carica Plugin anche molto pesanti senza andare in Overload e rumoracci vari.
    Ho reinstallato anche Maestro 2 dopo averlo rimosso, niente.
    Suona di grana
    MBP retina 2012, 10.12.3, Apogee duet 2, Logic X 10.3.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    provo a dirne una...cancellare le preferenze (in library quella che puoi vedere solo premendo il tasto "alt" dalla barra del mac) e reimpostare la sample rate della scheda?
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    613

    Predefinito

    Dunque...dopo aver chattato con il tecnico Apogee, mi ha fatto resettare la Duet (scollegare e ricollegare tenendo il Knob premuto).
    Qualche beneficio devo dire l'ho ottenuto, ma e' sempre tutto molto instabile.
    Ho provato anche permessi preferenze e Disk warrior...va per qualche minuto ma...basta la patch sbagliata o anche semplicemente l'utilizzo di un EQ di logic per tagliare alqune frequenze direttamente nelle traccie instrument e ricomincia a scricchiolare fino a cambiare il sample rate con rumori degni dei migliori film di orrore. E poi si blocca, con il messaggio che ho postato o System Overload.
    Ho letto questo post (https://discussions.apple.com/thread/6623697) in alquni casi sembrerebbe risolvere problemi vari e domani pomeriggio quando mi sara' passato il nervoso provero'...sperem.
    Intanto grazie per il supporto
    E....VIVA YOSEMITE.
    MBP retina 2012, 10.12.3, Apogee duet 2, Logic X 10.3.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Cool

    Citazione Originariamente Inviato da losteve Visualizza Messaggio
    E....VIVA YOSEMITE.
    Speriamo in El Capitan, altrimenti si resta a Mavericks che sembra più stabile!
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    , , .
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da losteve Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    da quando ho aggiornato a Yosemite e Logic ultima versione, capita spesso di vedere questo messaggio con continue problematiche del tipo System Overload e rallentamenti/distorsioni del suono.
    Qualche idea?
    Grazie
    Steve
    Ciao ne provo una ,tanto per tentare a risolverti il problema .Prova a andare sulle preferenze di Logic e setta 128 di latenza se usi un mixer esterno non usare la funzione software monitor,che no ti serve ,sempre se usi un mixer esterno.
    Ciao
    MACPRO 12 CORE 2012 2,66 GHZ 64 GB,ZONTAC G FORCE GTX 680 2GB ,7 OSX ,10.13 HIGT SIERRA/10.14.4MOYAVE. 4 porte usb 3.1.TC ELETRONIC POWERCORE FIREWIRE,2 SCHEDE AUDIO: 896MK3 Hybrid MOTU ,896 MK2HD MOTU, ,LOGIC PRO 10.4.5,CUBASE 10.5pro ,LIVE9...,REASON 11 ,ARTURIA V7 COLLECTION,LIQUID MIX32,KOMPLITE 11ULTIMATE,SSL DUENDE NATIVE STUDIO PACK .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •