Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Usare Mainstage pilotando i suoni interni delle tastiere

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito Usare Mainstage pilotando i suoni interni delle tastiere

    Buongiorno a tutti..!! Mi stavo chiedendo una cosa...come si puo in Mainstage, cambiare i suoni delle tastiere interni in maniera simultanea dal Mac..?
    Mi spiego meglio.. poniamo caso che io abbia tre canzoni con dei suoni che provengono dal Nord Stage e dallo Jupiter 80..
    posso in Mainstage preparami i titoli e far si che magari con un pedali comandi il cambio patch sulle tastiere?
    che tipo di collegamenti devo fare? come si fa??

    Damiano
    Macbook Pro 13, Osx Mountain Lion, 2.5 GHz Intel Core i5, 4 Gb RAM
    Logic Pro 9, Mainstage 2
    Korg Triton Pro, Clavia Nord C2, Yamaha CP33

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Ciao e ben arrivato... allora, primo consiglio è quello di farti un giro su youtube perché ci sono montagne di tutorials proprio di MainStage 2 (procurati la versione 2.2.2 che è l'unica veramente stabile....)
    una volta che avrai guardato questi filmati che abbracciano veramente tutto il programma allora potrai fare delle domandi più specifiche...
    Le tastiere andranno collegate o tramite porta USB oppure tramite interfaccia MIDI che dovrai comprare....
    Il mainstage è un centro di controllo.. quindi ti assicuro potrai fare veramente tantissimo, compreso il cambio di patch a tutte le tastiere contemporaneamente... potrai lavorare coi suoni esterni oppure con quelli interni (virtuali) oppure tutti insieme....
    buon lavoro...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •