Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Arturia Mini V midi learn

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nocera Inferiore (SA)
    Messaggi
    200

    Predefinito Arturia Mini V midi learn

    Salve a tutti, come mai riesco ad assegnare quasi tutti i parametri del Mini V (cutoff, attack, decay, release etc etc..) alla mia midi controller key m audio axiom pro 49, ad eccezione dei due oscillatori, range e delle waveforms?
    Capita anche a voi?
    Mi viene da pensare che questi parametri non siano assegnabili in questoAU

    Grazie inanticipo
    Ultima modifica di show; 03-10-2015 alle 18:15
    MacBook Pro Retina 13" 2,6 GHz Intel Core i5, 8 Gb Ram, OSX 10.12.5, Logic X 10.3.1, Apogee Element 24, Focal Alpha 80, Access Virus Ti 2 Desktop, Moog Sub 37, Arturia Minibrute, Maschine Mk2, Arturia V Collection 3, Waves Gold Bundle, G-force Software, M-Audio Axiom Pro 49 e Rode NT1-A.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nocera Inferiore (SA)
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Per chi fosse interessato, ho appena ricevuto la risposta del supporto Arturia... In pratica, non è possibile assegnare controlli fisici alla sezione waveforms. Ciao
    MacBook Pro Retina 13" 2,6 GHz Intel Core i5, 8 Gb Ram, OSX 10.12.5, Logic X 10.3.1, Apogee Element 24, Focal Alpha 80, Access Virus Ti 2 Desktop, Moog Sub 37, Arturia Minibrute, Maschine Mk2, Arturia V Collection 3, Waves Gold Bundle, G-force Software, M-Audio Axiom Pro 49 e Rode NT1-A.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Grazie per aver condiviso
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da show Visualizza Messaggio
    Per chi fosse interessato, ho appena ricevuto la risposta del supporto Arturia... In pratica, non è possibile assegnare controlli fisici alla sezione waveforms. Ciao
    Io controllo tutto perfettamente con il mio novation zero sl mkii.
    Ti allego il link dove puoi scaricare una foto del template che utilizzo con i vari CC che comandano la sezione OSC (sono cerchiati in rosso, ma puoi visualizzare tutti quelli che ti servono).

    https://www.dropbox.com/s/57xyn5srgh...ed%20.jpg?dl=0
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nocera Inferiore (SA)
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Allora, a questo punto, credo che con i software già mappati (tipo automap) funzionano tutti i controlli...... Se, invece, si prova ad assegnare il controllo manualmente, non è possibile controllare le waveforms...
    Simacpro, potresti fare la prova con un altro controller che non sia automap ed assegnare tu gli oscillatori ai controlli fisici? Io ho già provato con 2 tastiere m audio, ma nulla da fare. La funzione è disabilitata (non appere midilearn quando ci clicco su col mouse).
    Grazie in anticipo
    MacBook Pro Retina 13" 2,6 GHz Intel Core i5, 8 Gb Ram, OSX 10.12.5, Logic X 10.3.1, Apogee Element 24, Focal Alpha 80, Access Virus Ti 2 Desktop, Moog Sub 37, Arturia Minibrute, Maschine Mk2, Arturia V Collection 3, Waves Gold Bundle, G-force Software, M-Audio Axiom Pro 49 e Rode NT1-A.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da show Visualizza Messaggio
    Allora, a questo punto, credo che con i software già mappati (tipo automap) funzionano tutti i controlli...... Se, invece, si prova ad assegnare il controllo manualmente, non è possibile controllare le waveforms...
    Simacpro, potresti fare la prova con un altro controller che non sia automap ed assegnare tu gli oscillatori ai controlli fisici? Io ho già provato con 2 tastiere m audio, ma nulla da fare. La funzione è disabilitata (non appere midilearn quando ci clicco su col mouse).
    Grazie in anticipo
    è proprio quello che ho fatto! non sto usando il controller in funzione automap, bensì come semplice controller midi. Ogni Fader,knob e bottone è stato programmato manualmente prima sul controller (direttamente su di esso o tramite editor su mac) e poi con la funzione Learn su Minimoog V di arturia.
    Non saprei dirti il perchè a te non funziona, ma se non ti fa cliccare sulla funzione Learn credo sia un problema più Software che Hardware. Hai aggiornato all'ultima versione del MiniV?
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nocera Inferiore (SA)
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Ciao Simone, tutto aggiornato.... Ho anche chiesto al supporto Arturia come mai le automazioni sulle waveforms funzionassero solo con automap..... Mi hanno risposto adesso.
    Ecco a voi ciò che mi hanno scritto:

    Hey Antonio,

    I think Automap uses a different technology, that "talk" to the plug in more directly than MIDI mapping, this is why it has access to more parameters.

    Best regards,

    Victor



    grazie inanticipo
    MacBook Pro Retina 13" 2,6 GHz Intel Core i5, 8 Gb Ram, OSX 10.12.5, Logic X 10.3.1, Apogee Element 24, Focal Alpha 80, Access Virus Ti 2 Desktop, Moog Sub 37, Arturia Minibrute, Maschine Mk2, Arturia V Collection 3, Waves Gold Bundle, G-force Software, M-Audio Axiom Pro 49 e Rode NT1-A.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    590

    Predefinito

    Capisco il discorso su Automap, ma ti ripeto che io lo sto controllando come con un normalissimo controller midi, quindi non sto sfruttando la funzione automap e perciò non è vero che i controlli sulle Waveforms funzionano solo con Automap.
    Inoltre lo stesso Virtual è controllato anche da un controller midi autocostruito proveniente dalla fusione di due m-audio (keystation 88 pro e key rig) e funziona perfettamente (i vari CC sono settati allo stesso modo sia su M-Audio che su Novation).
    Continuo a pensare che il problema sia altrove
    MacPro 4.1 Octo 2x2.26 gHz Intel Xeon Nehalem | Ram 52gb | Osx 10.9.5 | Logic Pro 10.2.1
    Presonus FirestudioTube | Focal Alpha65 | BeyerDynamic DT-990Pro, DT-770Pro
    StudioLogic Acuna 88 | Novation Zero SL MKII | Ipad N.I. Maschine | Korg NanoKeys2 | Moog Controller
    www.simonelontano.com

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nocera Inferiore (SA)
    Messaggi
    200

    Predefinito

    grazie mille per il tuo interessamento, proverò a disinstallare i driver della m audio da logic x... vediamo se succede qualcosa
    MacBook Pro Retina 13" 2,6 GHz Intel Core i5, 8 Gb Ram, OSX 10.12.5, Logic X 10.3.1, Apogee Element 24, Focal Alpha 80, Access Virus Ti 2 Desktop, Moog Sub 37, Arturia Minibrute, Maschine Mk2, Arturia V Collection 3, Waves Gold Bundle, G-force Software, M-Audio Axiom Pro 49 e Rode NT1-A.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •