Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Mac OS X 10.11, El Capitan

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    181

    Predefinito Mac OS X 10.11, El Capitan

    Ho ricevuto da Arturia questa e-mail che credo possa essere utile ad altri utenti:

    Dear Stefano,

    Apple is about to release a new version of its operating system, Mac OS X 10.11, El Capitan.

    Our testing team is still working on the qualification of the Arturia software instruments with the new Mac OS X 10.11, El Capitan . At that point, from what we see, this update may affect operations of these instruments when in Audio Unit or standalone mode.

    We are working with Apple to solve some issues. Indeed some of them could need a release either from Arturia or Apple.

    For this reason, if you want to make sure your Arturia software keeps working properly, we recommend that you postpone the update of Mac OS to "El Capitan" until Apple resolves these compatibility issues .

    We will keep you informed about the evolution of this situation.

    All our apologies for this inconvenience.

    Musically yours,
    MacBook Pro 16" i9 2,3GHz + 16GB DDR4, macOS 11.0.1 e Mac mini i7 3,2GHz + 32GB DDR4 macOS 11.0.1.
    Yamaha Montage8, Yamaha CP5, Roland A-88, Roland A-49.
    Logic Pro X 10.6.0, MainStage 3.5, Spectrasonics Omnisphere 2, Arturia V Collection 7, Komplete 13 Ultimate, MOTU 828x, MOTU UltraLite MKIII Hybrid.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Bellinzona, Ticino
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Anche Native Instruments prega di avere un po' di pazienza per alcune incompatibilità da risolvere.
    iMac Intel Core i7, Os 10.11.4
    Logic Pro X, Kontakt 5, EWQL SO Gold XP e SC, Colossus, HS HB Gold - GPO - Garritan Jazz - Garritan Steinway Basic - VSL: SE, WW I, Saxophones, Appassionata, Vienna Suite - Hauptwerk organ, Embertone Friedlander Violin, Era Medieval Legends, Soundiron Requiem Light, Storm Choir II, Broadway BB lite

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Domani sarà disponibile l'aggiornamento a OS X 10.11 (El Capitan), che offre *parecchie* interessanti novità :->

    Per chi col Mac bazzica con l'audio, però, il mio consiglio è di NON aggiornare, perché il passaggio al framework 3.0 di Audio Unit dà problemi di compatibilità con parecchia roba, per cui meglio attendere gli aggiornamenti dei software coinvolti.

    P.S. Ne hanno parlato alla WWDC 2015:
    http://asciiwwdc.com/2015/sessions/508
    Ultima modifica di robegian; 30-09-2015 alle 11:00
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    43

    Predefinito

    grazie per l'info!
    os x 10.13.2 High sierra - 2,7 GHz core i5 ram 8GB-logic X 10.4 motu track 16

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    ,Venezia-Padova-Treviso, Veneto.
    Messaggi
    1.802

    Predefinito

    Si infatti anche Apogee ha detto che la ensemble FireWire potrebbe dare problemi....
    Mac Mini i7 2020 - 32GB ram - 500gb - lpx aggiornato OS X aggiornato MacBook Pro 2018 i7 16gb ram Mac Studio Max - 64gb - 4 tb Apollo silver tb3 quad - satellite uad OCTO - Apollo twin x duo… rme fireface 800 genelec 8040a Yamaha ns10pro Avantone

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Premetto che non ho ancora aggiornato al nuovo OS.....appeno ho un attimo faccio un clone di quello attuale e aggiorno su altro HD prima di passarci definitivamente e solo dopo essermi accertato della compatibilità dei miei plugins.

    Nel frattempo riporto qui informazioni utili prese dai diversi produttori e/o forum stranieri:
    Izotope

    Native Instrument

    Slate Digital

    Arturia

    Focusrite

    Novation

    Ableton

    I prodotti Overloud sono compatibili
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Anche io ho in mente di fare un clone su hard disk esterno e provare ad aggiornare su quello quindi provare che succede.
    Di Arturia ho la V Collection 4...
    MacBook Pro 16" i9 2,3GHz + 16GB DDR4, macOS 11.0.1 e Mac mini i7 3,2GHz + 32GB DDR4 macOS 11.0.1.
    Yamaha Montage8, Yamaha CP5, Roland A-88, Roland A-49.
    Logic Pro X 10.6.0, MainStage 3.5, Spectrasonics Omnisphere 2, Arturia V Collection 7, Komplete 13 Ultimate, MOTU 828x, MOTU UltraLite MKIII Hybrid.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    613

    Predefinito

    MBP retina 2012, 10.12.3, Apogee duet 2, Logic X 10.3.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Sembra che l'aggiornamento 10.11.1 risolva i problemi della validazione degli AU in Logic Pro. Gente che ha installato la beta (https://beta.apple.com/sp/betaprogram/redemption#osx) lo conferma.
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Bellinzona, Ticino
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Buono a sapersi. Attendo ulteriori conferme.
    iMac Intel Core i7, Os 10.11.4
    Logic Pro X, Kontakt 5, EWQL SO Gold XP e SC, Colossus, HS HB Gold - GPO - Garritan Jazz - Garritan Steinway Basic - VSL: SE, WW I, Saxophones, Appassionata, Vienna Suite - Hauptwerk organ, Embertone Friedlander Violin, Era Medieval Legends, Soundiron Requiem Light, Storm Choir II, Broadway BB lite

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •