Pagina 14 di 25 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 131 a 140 di 243

Discussione: Chitarre & Co nel LogicForum

  1. #131
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Chieri, , Piemonte.
    Messaggi
    362

    Predefinito nuova bimba...

    Riuppo il thread per un aggiornamento.
    Premessa: sto per dire cosa ho fatto oggi, e so per certo che alcuni mi daranno dell'idiota, ma tant'è.....
    Allora ho permutato il Les Paul (che praticamente non usavo più) e mi sono accattato questa:
    http://www.fender.com/en-IT/products...tno=0100202850
    domani semmai posterò qualche foto.
    Prima di venire massacrato devo dirvi che oltre ad essere molto **** la chitarra e moltissimo **** anche il case tweed.....
    Ecco, sono pronto, sparate pure......
    Shot.
    Mac Pro Quad Core 3,06 Ghz OS 10.5.5, ram 8 Giga, M-Box 2 Pro, Pro Tools 7.4,
    Logic Studio 8.0.2.

  2. #132
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da shotgun Visualizza Messaggio
    Riuppo il thread per un aggiornamento.
    Premessa: sto per dire cosa ho fatto oggi, e so per certo che alcuni mi daranno dell'idiota, ma tant'è.....
    Allora ho permutato il Les Paul (che praticamente non usavo più) e mi sono accattato questa:
    http://www.fender.com/en-IT/products...tno=0100202850
    domani semmai posterò qualche foto.
    Prima di venire massacrato devo dirvi che oltre ad essere molto **** la chitarra e moltissimo **** anche il case tweed.....
    Ecco, sono pronto, sparate pure......
    Shot.

    Eh beh!!!! La tele è sempre la tele! L'ho avuta, l'ho amata e poi l'ho venduta !!! Se non usavi il Les Paul hai fatto bene!
    Io avrei fatto fatica a darla via, les paul e tele, insieme alla rick 360 sono le mie chitarre preferite. Fossi milionario avrei la casa piena di chitarre. Però mi rendo conto che se sta solo li a prender polvere è inutile tenerla.
    Ad esempio, io vedo che in studio la chitarra che utilizzo di più è la strato...chitarra che mi è sempre stata sulle balle ! Però per certe cose, per certi generi è indispensabile.
    Ti invidio un bel po!!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  3. #133
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Mi riallaccio anch'io...
    La tele è una bellissima chitarra che in studio risolve una marea di problemi: l'unica mia perplessità è se spenderci su tanto denaro vista la sua "spartanezza"
    Ne ho presa una messicana usata e molto vissuta per una cifra ridicola che faceva impallidire delle custom shop...quanto al les paul...mi spiace per te, però se non ti serviva più hai fatto bene. Io le amo molto e ho appena fatto una pazzia (complici le ferie saltate per il QUINTO anno consecutivo) e ho aggiunto all'arsenale la mia..ehm..quinta LP..credo però quella definitiva

  4. #134
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da shotgun Visualizza Messaggio
    Prima di venire massacrato devo dirvi che oltre ad essere molto **** la chitarra e moltissimo **** anche il case tweed.....
    Ecco, sono pronto, sparate pure......
    Shot.
    Sei un idiota se investi qualcuno e scappi .... ma se vendi un Les Paul per una tele sei solo un ...chitarrista ...

    Io me la sono regalata per i 20 anni (perchè mi piaceva la Tele e perchè il Boss e Richie Sambora la usavano così....) ed è la mia chitarra preferita (ho anche una LP ma non sto nemmeno a confrontarle, se la vedi da "dottore", dipende tutto da cosa ci devi fare e dal risultato che vuoi ottenere, se la vedi da "uomo" , se ti piace, è la scelta giusta).
    Premetto che faccio Rock Classico e Blues.
    L'unica "pecca" che ho potuto trovare è il Pick up al manico che essendo di tipo "52" era "chiuso" da morire, come se i toni fossero a "0" , ma all'epoca del mio acquisto c'era anche il kit per farlo suonare come le Tele di oggi , per me è stato utile perchè per anni ho sempre usato solo quello.

    Negli anni, per miglirare la versatilità ad uno strumento che comunque adoro, ho cambiato il pick up al ponte che è spesso "acido" da morire inserendo un Duncan Hot Rail (sono quelli a bobina doppia che usa anche John5, insomma, una vera "violenza" ma anche il suono ripaga).
    Il suono si è ingrossato molto , ha una timbrica più "gestibile" e posso permettermi di affrontare territori Les Paul senza cambiare chiatarra (con le dovute proporzioni ovviamente perchè la Les Paul è insostituibile, ma a volte ti serve più versatilità rispetto alla voglia di portarti in giro un mare di roba).
    Insomma. Per me hai fatto bene .
    Io non ho ceduto la mia LP per la Tele, ti auguro quindi di essere più che soddisfatto , ma soprattutto ti auguro di poterti ricomprare la LP quando ne avrai voglia senza dover "dare la costola per avere la donna" !
    ciao
    Luca
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  5. #135
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ivojnob Visualizza Messaggio

    Negli anni, per miglirare la versatilità ad uno strumento che comunque adoro, ho cambiato il pick up al ponte che è spesso "acido" da morire inserendo un Duncan Hot Rail (sono quelli a bobina doppia che usa anche John5, insomma, una vera "violenza" ma anche il suono ripaga).
    Il suono si è ingrossato molto , ha una timbrica più "gestibile" e posso permettermi di affrontare territori Les Paul senza cambiare chiatarra (con le dovute proporzioni ovviamente perchè la Les Paul è insostituibile, ma a volte ti serve più versatilità rispetto alla voglia di portarti in giro un mare di roba).

    Luca
    io non cambierei il PU di una tele con un Hot rails a meno di non voler stravolgere il suono dello strumento: la tele è bella per quello che è, con i suoi "difetti"
    sulla mia ero stato tentato di cambiare i pickup di serie con qualcosa di più "blasonato" ma poi all'atto pratico funzionava..e pure bene..i 300€ meglio spesi degli ultimi anni

    ciao!

    Fabio
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  6. #136
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zef Visualizza Messaggio
    io non cambierei il PU di una tele con un Hot rails a meno di non voler stravolgere il suono dello strumento: la tele è bella per quello che è, con i suoi "difetti" Fabio
    Ciao Fabio !
    di base concordo...sono un accanito sostenitore del "se nasce così un motivo ci sarà!"
    Il fatto è che a me la tele piace soprattutto da un punto di vista estetico....per intenderci, anche le charvel a forma di tele mi fanno impazzire e quando volevo a tutti i costi il Floyd Rose (adolescenza metallara!) cercavo proprio uno strumento di questo tipo.
    Quindi, al dilà della timbrica, che dati i legni e tutto il resto è comunque molto più squillante, in "me" c'era proprio la voglia di andare leggermente "oltre" ...questo perchè la tele è la tele ....però io ad "orecchio" il suono del pick up al ponte negli ultimi anni non sapevo proprio dove collocarlo !
    In pratica ora ho la versatilità che "cerco", su uno strumento che considero esteticamente definitivo.
    Ovviamente sconsiglio a prescindere in generale , masoprattutto su un American Vintage di fare modifiche se non dattate da "ipotetiche costrizioni" come nel mio caso.
    Bell'esempio di coerenza eh ?!?!?! :-)

    PS : A me non è mai capitato di trovare una MEX che suonasse bene....io amo l'usa....sempre....però so che quando capita lo strumento "nato bene" non c'è niente da fare.....spacca.....mi è capitato con una epiphone da 120 euro..........e l'ho lasciata lì perchè l'avevo usata per comprare un Pedale !!!
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  7. #137
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.076

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ivojnob Visualizza Messaggio
    ...questo perchè la tele è la tele ....però io ad "orecchio" il suono del pick up al ponte negli ultimi anni non sapevo proprio dove collocarlo !
    Quel suono è come il prezzemolo, sta bene ovunque!!!! Pazzo che non sei altro!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #138
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Chieri, , Piemonte.
    Messaggi
    362

    Predefinito

    Ecchime, intanto grazie per non avermi massacrato, anche se aspetto ancora Daniele al varco, e lì temo saranno dolori, in effetti la storia è un attimo... surreale perchè quando acquistai il Les Paul lo permutai con la prima tele che avevo, e ora sono tornato indietro, perchè con il mio gruppo usavo sempre o la Strato o la Gretsch, e se considero che la Strato versa in condizioni un pò "critiche" ho ritenuto fosse giusto riprendere la Tele.
    Tra le altre cose, ero passato in quel negozio all'inizio di agosto, e questa tele era in ballottaggio con un'altra che ricordava moltissimo la rosewood che George Harrison usava nelle sessioni di Let it be:
    http://www.youtube.com/watch?v=qR-Sl...eature=related
    con l'unica differenza del manico, sempre in acero, amore assoluto a prima vista, ma tornato ieri nel negozio era stata già venduta, oltretutto questa non aveva bisogno dell'upgrade dei pu; mi è davvero dispiaciuto tanto, perchè mi piaceva decisamente di più di questa che ho preso.

    @ Astral: guarda, se proprio ti dovesse servire per qualche pezzo, non c'è problema, io abito a Chieri e lavoro a Torino, se ti va ci possiamo contattare in privato per trovarci, così facciamo conoscenza, non avere nessun timore di chiedermela;
    @ ivojnob: anche questa ha il kit upgrade, e penso che molto presto farò l'upgrade perchè trovo assolutamente inutile quel suono del pu al manico;
    @ Zef: è vero, è molto spartana, ma la trovo molto elegante il colore del link (che è esattamente come l'ho presa), e poi sono un vero fan del manico in acero; ho provato anche un paio di messicane, ma il fatto poi di dover fare tutti gli upgrade dei pu mi scocciava (sono terribilmente pigro in questo, lo ammetto), in più non c'era una sola messicana che fosse di mio gradimento.
    Shot.
    Mac Pro Quad Core 3,06 Ghz OS 10.5.5, ram 8 Giga, M-Box 2 Pro, Pro Tools 7.4,
    Logic Studio 8.0.2.

  9. #139
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.199

    Predefinito

    Boh...
    Come dare indietro una moglie kim basinger, per prendere in moglie Cristina d'avena....
    Sono entrambe femmine, ma la prima lo è MOLTO di più...
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 11 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  10. #140
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    @ Shotgun: i gusti son gusti e non si discutono se poi il suono della Telecaster era più utile a quello che fai va bene così
    @ MisterD: nel dubbio, per non sbagliare, io quest'estate mi son procurato questa...
    [IMG][/IMG]
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •