Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sono disperato!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito Sono disperato! COMPUTER NUOVO PER Logic

    ciao a tutti!
    SONO DISPERATO!

    lavoro con logic, ma da mesi la situazione è insopportabile.
    logic 9 non funziona più (ultimo aggiornamento)! i progetti si impallano, logic crasha, giuro è insopportabile!
    oramai anche aprendo una sessione nuova con una ventina di tracce con plugin apersi ma nessuna sessione nell editor, solo facendo andare il progetto in silenzio, la CPU mi va già quasi in rosso!
    il problema, sicuramente è che ogni mio progetto arriva a 50/60 tracce + plugin, ma ora non funziona piu nemmeno se freezo tutte le tracce!

    sono stato all'apple store, abbiamo pulito tutto, reinstallato logic li in store, pulito le caches..... sono Disperato!

    non so piu cosa fare! ho spulciato questo come mille altri forum, ho provato tutti i magheggi per alleggerire la CPU (buffering a 1024, freezare le tracce, fare bus e send [che era gia mia consuetudine fare])
    e sono arrivato al dunque, che forse dovrei cambiare computer!
    io uso logic per passione, in realtà vorrei che diventasse il mio lavoro, ma per il momento è una passione che seguo con assidua puntualità.

    ho deciso quindi da qualche mese di metter da parte un gruzzoletto per comprare un fisso nuovo.
    cè qualcuno che potrebbe darmi dei consigli mirati sul cosa acquistare? precisamente se investire su Ram HD processore (ovviamente tutti) ma se conoscete magari delle combinazioni ideali?
    io vi allego le tecniche dell'imac 27 che vorrei prendere, è dal mio punto di vista il top di gamma, ma magari è anche troppo!
    naturalmente ogni suggerimento è graditissimo!


    avete altri consigli che non implicherebbero il comprar un computer nuovo?

    GRAZIE!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di marchito; 30-10-2014 alle 11:49 Motivo: non và immagine
    Macbook pro fine 2010 2,4ghz dual core2, OSX 10.6.8, 8gb ram, HD 7200, Logic Pro 9.1.8

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    CIao,

    hai provato a sostituire la ram? secondo me è più un problema di computer che di Logic.

    A due miei amici uno su un mac G5 e l'altro sul Mac Pro ho provato a fare così ed abbiamo risolto tutti i problemi.

    Per cortesia sistema anche bene la firma con OSX e versione di Logic che usi ecc...
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie, purtroppo però non mi risolve il problema!
    le ram che monto sono non sono quelle originali che erano 4GB,
    ho gia provato a cambiarle rimettendo le ram originali, ma purtroppo non è cambiato nulla!
    in applestore comunque mi hanno testato anche le mie 8gb e tutto è ok!

    purtroppo gia da quando avevo le 4gb Logic non andava a dovere logic, proprio per questo motivo decisi di cambiarle(anche se in realtà non cambiò nulla).

    - ho cambiato la firma dovrei aggiungere altro?
    Macbook pro fine 2010 2,4ghz dual core2, OSX 10.6.8, 8gb ram, HD 7200, Logic Pro 9.1.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    non credo che potresti risolvere dividendo il lavoro su vari hard disc (come hai scritto nell'altra discussione).
    Le poche volte che ho visto Logic in questa situazione che descrivi tu sono sempre state per colpa dei plugin esterni.
    Caso 1: plugin molto pesanti (vedo che il tu Mac non è proprio modernissimo...potrebbe avere problemi di questo tipo...)
    Caso 2: plugin non originali, probabilmente non aggiornati all'ultima versione (spesso le versioni tarocche sono vecchie...)
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •