Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Simulatori di Amp

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito Simulatori di Amp

    ciao a tutti
    questo è il mio primo post in questo forum che seguo da qualche tempo, quindi approfitto per fare i complimenti agli amministratori e agli utenti (molti li conosco in quanto frequentatori di Musimac...).
    Veniamo al dunque: mi piacerebbe sentire qualche opinione "seria" sui nuovi simulatori di ampli inclusi in Logic 9...li avete testati?
    Io non ho ancora aggiornato (...sono ancora su Tiger...), ma stasera ho smanettato un pò da un amico, confrontando qualche preset che mi sono creato col "vecchio" guitar amp pro.
    Risultato: abbastanza deluso!
    Non è che non c'è nulla di buono, anzi, forse è vero il contrario, cioè hanno messo troppi modelli ed è difficile orientarsi subito sulla "retta via", insomma dopo un paio di ore passate a smanettare, i miei preset vecchi suonano tuttora bene...
    Probabilmente c'è ancora molto da sperimentare e sono convinto che con un pò di pazienza si tira fuori qualcosa di realistico, ma la strada è lunga...
    PS: ho portato la mia Duet per il "test" e ho notato parecchi rumorini di sottofondo (col sistema aggiornato al 10.5.8)...
    Che ve ne pare???
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Ciao Valerio e benvenuto...

    Io non trovo i nuovi amp simulator affatto malvagi...anzi, direi che alle mie orecchie suonano piuttosto bene...... e non sono nemmeno troppo esosi di risorse.....ovvio è che dipende sempre da che tipo di suono vai cercando e cosa usi come termine di paragone....... se mi metti a confronto l'amp designer con uno stack testata e cassa di livello...trovo anche io che il confronto può sembrare impietoso....ma verificalo con altri amp simulator....e poi sappici dire......
    Quanto alla quantità di scelta, non mi trovi d'accordo, se sei un chitarrista (almeno così si intuisce!) dovresti gioire della possibilità di scelta tra diversi tipi di suoni appartenenti a generi completamente diversi.....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Grazie per il benvenuto :-)
    non fraintendermi, sono contento di avere una scelta ampia, il fatto è che prima avevo "perso" qualche ora a tirare fuori un suono decente che tuttora mi piace, ora probabilmente ci metterò settimane (calcolando che purtroppo il tempo che ho per queste cose è abbastanza poco...).
    Quanto all'uso di una testata-cassa reale, appunto non essendo professionista, preferisco un setup virtuale: ho fatto tempo fa parecchie prove microfonando il mio ampli, ma anche qui ci vuole un sacco di tempo...come saprete tutti basta inclinare un pò il mic e cambia tutto...insomma preferisco avere i suoni pronti anche se meno "incisivi", sono abbastanza soddisfatto dal guitar amp pro (seguito da un EQ, che settato bene fà miracoli!).
    Se sei curioso ascolta il primo brano del mio myspace, interamente fatto con Logic, la chitarra mi piace molto (nonostante i limiti del player di myspace)
    http://www.myspace.com/valeriopiazza
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    Tooo ciaoo Valerio!!!


    provato la demo ieri sera di questo -> http://www.kvraudio.com/get/3937.html

    sul iMac G5 è un macigno, suona molto molto bene.
    Cleen brillanti, Crunch caldi, e Distorti potenti... era tardi e non riuscivo a stare a volume basso, andava in clip sul mixer quando facevo gli stoppati sulla mia 7 corde!!

    non ho avuto modo ti testare gli Amp di logic, ho letto in giro che sono veramente leggeri.

    per ora, per me il top rimane il Revalver, GuitaRig e Amplitube non mi garbano.
    PodFarm rimane il migliore come rapporto prestazione/qualità.

    ciao!
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Ho ascoltato il brano e devo dire che il suono non è male.....non è che adesso quello lo perdi, il vecchio guitar amp pro rimane...si aggiungono nuove possibilità...qindi a tempo e atuo comodo puoi studiarti nuove combinazioni.... non trovi che sia stimolante invece che frustrante???

    Per quanto riguarda gli amp simulator in commercio, ho da poco acquistato la pod farm platinum e devo dire che mi dà ottime soddisfazioni!!!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Ho ascoltato il brano e devo dire che il suono non è male.....non è che adesso quello lo perdi, il vecchio guitar amp pro rimane...si aggiungono nuove possibilità...qindi a tempo e atuo comodo puoi studiarti nuove combinazioni.... non trovi che sia stimolante invece che frustrante???

    Per quanto riguarda gli amp simulator in commercio, ho da poco acquistato la pod farm platinum e devo dire che mi dà ottime soddisfazioni!!!

    Ciao, Cris!
    hihihihi... io beccato gratis!! dato che sono user di una Pod XT Live!!
    huuuuuuuuuu!!!!
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Ah beh, il pod però l'hai dovuto comprare!!!


    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    DHOO!!
    auhahuahuahua!!
    XD
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    beh, io il pod l'ho venduto quando ho comprato Logic
    revalver ho la demo, non è male...oggi provo quello che hai linkato, Morpe, anche se credo che devo iniziare a mettere via i risparmi per un futuro nuovo Mac piuttosto che per queste "cosette"
    Altri pareri sugli amp nuovi??
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Da chitarrista ti dico che, da quel poco che ho provato, gli amp simulator di logic, sono al momento forse i più verosimili che ho provato, ma ripeto, non ho avuto molto modo di provarli....

    OT ehm, la tua firma non è proprio come richiesta da regolamento, si prega di sistemare
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •