Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Yamaha HS50 e i bassi

Predefinito Yamaha HS50 e i bassi

Ciao a tutti.

Ho preso un po' di tempo fa le yamaha hs50 e molto contento me le sono godute finchč i pezzi che registravo li ho finalmente bounce-ati e... bassi spropositati tant'č che mi sono dovuto far aiutare da un paio di casse con subwoofer per capire bene dove abbassare ovviamente in maniera molto approssimativa e generica.

Indi per cui ho letto su internčt che per cercare di ovviare un po' a questo problema: alcuni consigliano di avvicinare le casse al muro, altri di affiancare un subwoofer, altri ancora di settare pił bassi sulla scheda audio..

Premettendo che (e non bastonatemi troppo ) non ho una stanza trattata dato l'amatorialitą (per ora) dell'attivitą, nč scheda audio (mi avvalgo dell'entrata cuffie), avete qualche consiglio?

Grazie
    Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2.4ghz - 4GB Ram
    Snow Leopard 10.6.6 > Logic Studio 9.1.3
    Strumentazione : YAMAHA CLAVINOVA CVP 201, NOVATION SL MKII (new entry) e BCR2000
    Casse: Yamaha HS50

Localitą
    Provincia di Asti, Piemonte.

Predefinito

il mio consiglio č quello di ascoltare tanta musica su quelle casse in modo da farci l'orecchio.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

Predefinito

Ho provato per un periodo ma proprio non si sentono synth di bassi spesso, cioè si sentono ma appena ascolto la canzone in mp3 da qualche altra parte i bassi sembrano volere spaccare la cassa..

Ora ho provato ad avvicinarle al muro e va un po' meglio.. però mi sembrava di aver letto che poi si alterano altri valori vero ?
    Strumentazione : YAMAHA CLAVINOVA CVP 201, NOVATION SL MKII (new entry) e BCR2000

Localitą
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.

Predefinito

se vuoi sentire i bassi devi prendere il sub dedicato,ma e' sconsigliabile usarlo per il missaggio,perche' ti sballa tutto quanto.

io avevo le tue casse e anche il sub,ma dopo vari tentativi ho abbandonato tutto e ho cambiato casse.

il mio consiglio e' questo:

se lavori in una stanza non trattata bastano le hs50,a patto che lavori a volumi bassi per non incappare sulle riflessioni dei muri,pero' per i bassi devi andare un po' a casaccio con l'analizzatore di spettro.

se invece vuoi sentire la verita',cambia casse e prendile con il cono da 8,ma in questo caso la stanza va' trattata,senno' ti rimbomba anche la Madonna!

e quando parlo di trattare la stanza,non intendo solo mettere il piramidale,ma qualcosa che fermi le basse frequenze,quindi vai di pannelli di lana di roccia e simil.

ciao

iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

Localitą
    Roma

Predefinito

Ciao, devi imparare a conoscere le casse e cercare di capire come lavorare con i bassi in alternativa come dice plissken puoi prendere un modello con cono pił grande ma se l'ambiente non č adatto rischi di trovarti con il problema inverso.

Io utilizzio krk vxt6 e yamaha ns10 e il grosso del mix lo faccio sulle ns10 con bassi quasi inesistenti.

Il mio consiglio č di posizionarti vicino alle casse lavorare con volumi moderati prenderti dei riferimenti e cercare di capire fino a che punto spingere sui bassi, anche un analizzatore di spettro puņ tornare utile
    MacBook Pro 15 retina mid 2014 - osx 10.15.x - Uad Apollo Twin duo - Logic pro X - Live Suite 10 - Cubo 11 - Uad-2

Predefinito

Intanto grazie a tutti delle risposte
    Quindi quello che devo fare, tenendo queste casse e potendosi permettere di non trattare la stanza, č abituarsi alle casse e aiutarsi con un analizzatore dello spettro..
    Per intendersi, oggi ho ascoltato e riascoltato il pezzo con l'analyzer del linear eq e regolato un po' meglio i bassi.. comincio a capirci qualcosa..