Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Monitor sostitutivi Yamaha Hs50

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    70

    Predefinito Monitor sostitutivi Yamaha Hs50

    Ho comprato due anni fa della yamaha hs50, "se i tuoi mix suoneranno bene su queste casse, suoneranno bene dappertutto" è stato ampiamente confermato sul web essere una st******a per la semplice motivazione che mancano i bassi e il suono è completamente piatto.. Per un primo periodo di ice breaking ci sono state, ma adesso basta: ho bisogno di sentirli sti bassi eccheccacchio!

    Ho abituato l'ascolto con pezzi su pezzi su quelle casse, ma se mancano mancano! Producendo musica elettronica ho bisogno di sentirli perchè se no poi facendo il macchina-test finisce spesso che mi ritrovo un frastuono ogni volta che parte o il basso o la cassa, oppure tagliando tutto in fase mastering viene una schifezza..

    Premettendo che non ho la stanza trattata (e sperando di cambiarla a breve, casomai tratterò la prossima), è meglio un woofer contenuto come ho letto in giro.. ma che si sentano sti bassi !

    Budget : contando che vorrei rivendere queste yamaha ancora in garanzia pensavo di stare sui 400 (ma naturalmente anche meno)

    Spero potrete aiutarmi
    Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2.4ghz - 4GB Ram
    Snow Leopard 10.6.6 > Logic Studio 9.1.3
    Strumentazione : YAMAHA CLAVINOVA CVP 201, NOVATION SL MKII (new entry) e BCR2000
    Casse: Yamaha HS50

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    avevo anche io il tuo problema (e le tue casse)...

    ti dico subito che ci sono poche scappatoie,nel senso che puoi anche cambiare le casse ma finche rimani sul woofer da 5 le cose non cambieranno!

    ...percio',mettiti l'anima in pace e preparati a spendere dei soldi per dei monitor col cono da 8 e sopratutto per un trattamento acustico alla stanza,perche' dopo avrai il problema inverso,cioe' il rimbombo delle basse che rimbalzano...

    ciao

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Vai ad ascoltare le dynaudio Bm5
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    io mi sono cosi abituato all'ascolto delle mie piccole esi near 05 ex a volumi bassissimi,perchè secondo me il segreto di un ottimo ascolto è proprio l'inverso di quello che cerchi,cioè ascoltare a volumi minimi
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Mmm quindi poche speranze.. Ascolto a volumi minimi l'avevo letto anche in giro, ma per ovviare alla mancanza di bassi?

    E prenderne un paio da 8 e lì allora si lasciare i volumi bassi per evitare rimbombi (finchè non capisco come poter fare per trattare la stanza).. Almeno in questo caso li sentirei e rischierei piuttosto di doverli tagliare a posteriori che ritrovarmeli a rimbombare negli altri impianti perchè con le HS50 non li sento. Che dite?

    @master: fuori portata
    Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2.4ghz - 4GB Ram
    Snow Leopard 10.6.6 > Logic Studio 9.1.3
    Strumentazione : YAMAHA CLAVINOVA CVP 201, NOVATION SL MKII (new entry) e BCR2000
    Casse: Yamaha HS50

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Shubauba Visualizza Messaggio
    @master: fuori portata
    Krk piccole?

    Domanda: Hai visto che dietro alle tue casse ci sono tante possibilità di tagli e Eq......provato a cambiarli?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Pianoforte e tastiere
    Messaggi
    934

    Predefinito

    In alternativa, un buon sub (ben bilanciato)!!
    MBP i7 2,5Ghz quad core/16Gb ram/500Gb SSD, OSX Mojave 10.14.6, Logic Pro X, Apogee Duet, Adam A7x

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Si ho provato a smanettare dietro ma nessuna differenza sostanziale, il suono anche se di poco migliorato rimane quello.. Le Krk piccole quali intendi?

    Per il sub, per l'impostazione dello studio che ho io probabilmente scombinerebbe tutto.. necessito di due casse e basta!

    Qualcuno conosce a milano un buon negozio dove andare a provare le casse suggerite, ho provato a cercarne qualcuno su internet ma pare impossibile!
    Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2.4ghz - 4GB Ram
    Snow Leopard 10.6.6 > Logic Studio 9.1.3
    Strumentazione : YAMAHA CLAVINOVA CVP 201, NOVATION SL MKII (new entry) e BCR2000
    Casse: Yamaha HS50

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    sicuramente LuckyMusic è molto fornito. Probabilmente ce ne sono altri
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Confermo LuckyMusic ;
    Non ricordo se anche Kappaeffe aveva la stanza dove poter provare i monitor.

    Comunque i primi son molto forniti e a seconda di quanta gente c'é in quel momento, anche disponibili.
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •