Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Vecchi Brani di LOGIC - via breve per aprirli ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Question Vecchi Brani di LOGIC - via breve per aprirli ?

    Come da titolo - ciao a tutti - io, essendo un 'senior', ho brani che risalgono addirittura al periodo Emagic. Ho un archivio che ogni tanto aggiorno, mi chiedo se esiste un procedimento, qualche scorciatoia per accedere facilmente con i mac intel a queste songs.
    Se qualcuno mi da una mano gli sarò grato.
    Grazie e buona giornata Marco
    MacPro quad core 8g ram-Macosx 10.6.0 /Logic 9 + iMac '27 3.2 GHz intel core i5 - 8 GB ram - OSX 10.9.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Credo che basti avere logic 7 per aprirli, ma non vorrei dire corbellerie!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Credo che basti avere logic 7 per aprirli, ma non vorrei dire corbellerie!

    Ciao, Cris!
    col 7 sono quasi certo pure io e, forse anche con l'8.

    Ricordo che è da un po' che hanno tolto la possibilità di caricare certi tipi di file paleolitici.

    Forse salvando come Midifile sul vecchio Logic qualcosa si riesce ad ottenere nel ricaricare sul nuovo
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Logic 7.1 al massimo.
    Con l'8 ci sono già problemi.
    Anch'io ho tante vecchie songs mai convertite. Prima o poi mi farò venire la voglia.

    L.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Sono anch'io "senior" e spero di non aver frainteso la domanda. Le song fatte con il mio PC (Windows XP) e Logic 5.5 (ovviamente Emagic) le apro tranquillamente con Logic 9.1.7. Non devo proprio fare nulla. Ci pensa lui a convertirle da Asio a Core. Le poche volte che non lo ha fatto in automatico (in genere me lo chiede lui se voglio convertirle) nell'environment cambio il Device di ogni traccia manualmente da Asio a Core. Certo mi mancano qui e là dei plugin, gli slider hanno la scala da 0 a 127 (midi) ma per il resto funziona tutto. Forse è perché sia il PC che il MAC sono su piattaforma Intel? Non so; sta di fatto che ho importato e tirato nuovo tutte le mie vecchie song. Più indietro del 5.5 non ho provato.
    Ripeto, chiedo scusa se ho frainteso la domanda.
    iMac 2,5 GHZ/Mavericks 10.9.2/ 8GB Ram/Logic Pro 10.0.6/Presonus AudioBox

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da swimmer Visualizza Messaggio
    [...] Le song fatte con il mio PC (Windows XP) e Logic 5.5 (ovviamente Emagic) le apro tranquillamente con Logic 9.1.7.[...]
    Verissimo.
    I file di progetto *.LSO creati con la versione 5.xx si aprono tranquillamente (ne ho diversi) col mio Logic 9.1.7, ma quelli creati con le versioni 6.xx e 7.xx non si possono aprire.
    Tant'è che in studio abbiamo (tra gli altri) un Mac con Logic 7.2.3 che non uso ormai più, tranne che in queste occasioni.

    L.
    Ultima modifica di krenzo; 27-08-2012 alle 14:47 Motivo: Correzione versione Logic
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio
    Verissimo.
    I file di progetto *.LSO creati con la versione 5.xx si aprono tranquillamente (ne ho diversi) col mio Logic 9.1.7, ma quelli creati con le versioni 6.xx e 7.xx non si possono aprire.
    Tant'è che in studio abbiamo (tra gli altri) un Mac con Logic 7.1 che non uso mai, tranne che in queste occasioni.

    L.
    Scoperto l'arcano (almeno per me). Grazie per la delucidazione.
    iMac 2,5 GHZ/Mavericks 10.9.2/ 8GB Ram/Logic Pro 10.0.6/Presonus AudioBox

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Predefinito

    Grazie delle risposte a tutti. In effetti non sapevo che il 9 aprisse le vecchi(ssim)e song e
    ovviamente bisognava pensarci prima di dar via il vecchio G5!
    Il senso della mia domanda era se qualcuno ,al di là dei casi specifici, conosceva qualche app, trucco per convertire i vecchi files, quindi senza utilizzare i programmi vecchi.
    Chissà forse a qualcuno è venuta un'idea in giro sulla rete, poi mi sta venendo in mente che forse qualche utente che è in grado potrebbe convertire i files e rispedirli.
    Ciao a tutti Marco
    MacPro quad core 8g ram-Macosx 10.6.0 /Logic 9 + iMac '27 3.2 GHz intel core i5 - 8 GB ram - OSX 10.9.1

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Finora non mi è capitata altra soluzione.
    Se mi contatti vedrò di darti una mano, tempo permettendo.
    Non hai fretta, vero?

    L.
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    332

    Question

    Riprendo il post: mi sembra comunque assurdo che non ci sia un modo alternativo che non quello di rimettere in funzione una macchina con sistema e vrs di logic vecchie di anni con tutto quello che comporta. Possibile non ci sia un programmino, un trucco per leggere esportare salvare in qualche maniera song anche complesse come lo erano quelle di 8 anni fa? Faccio appello alle intelligente professionali che girano da queste parti !
    MacPro quad core 8g ram-Macosx 10.6.0 /Logic 9 + iMac '27 3.2 GHz intel core i5 - 8 GB ram - OSX 10.9.1

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •