PDA

Visualizza Versione Completa : da midi ad audio

niccolò
01-02-2003, 19:47
Sono ai primi approcci col Logic;per ora sto usando solo il midi e non so niente dell'audio.Come posso registrare in wave una canzone midi?

webmaster
01-02-2003, 20:29
Ciao e benvenuto nel Forum,
Per quanto riguarda i tuoi quesiti ti devo fare qualche domanda in modo che si possa essere più precisi nel risponderti :
1- Che tipo di computer usi ( PC o MAC) ?
2- Quali schede audio hai ?
3- Il midi lo esegui da un expander o tastiera esterna o dal synth interno del computer?
Ciao a presto
quote:Originally posted by niccolò

Sono ai primi approcci col Logic;per ora sto usando solo il midi e non so niente dell'audio.Come posso registrare in wave una canzone midi?
:)

niccolò
03-02-2003, 18:53
In pratica, ho accesso al PC di un amico che non ha avuto ancora il tempo di imparare ad usare il Logic. La scheda audio è una Soundblaster (non mi ricordo il modello, comunque una da poco), e il midi è eseguito dal synth interno(le prestazioni sono quello che sono, ma tanto fino a che non impariamo ad usare il programma...).
Ciao, e grazie della cortesia e della pazienza di spiegare queste cose ad un ignorante profano!

webmaster
05-02-2003, 03:57
Ciao,
Praticamente non ci sono particolari cose da fare se non prendere l'uscita audio della Sound Blaster e ributtarla nell'input (line ) della stessa registrando come se fosse un qualsiasi strumento.
Il problema però della S.b. è che tutto quello che gli arriva in ingresso lo risputa fuori direttamente e quindi ti ritorna dentro per poi ritornare fuori e cosi via.
Praticamente si forma un loop audio fastidiosissimo.
In definitiva avendo solo una scheda audio e soprattutto una S.b. temo che non ci siano delle gran soluzioni
quote:Originally posted by niccolò

In pratica, ho accesso al PC di un amico che non ha avuto ancora il tempo di imparare ad usare il Logic. La scheda audio è una Soundblaster (non mi ricordo il modello, comunque una da poco), e il midi è eseguito dal synth interno(le prestazioni sono quello che sono, ma tanto fino a che non impariamo ad usare il programma...).
Ciao, e grazie della cortesia e della pazienza di spiegare queste cose ad un ignorante profano!
[V]