Login

Visualizza Versione Completa : registrazione traccia midi

anim
11-02-2003, 01:24
ciao sto cercando di risolvere un problema che mi stà facendo impazzire ovvero la registrazione di una traccia midi.uso windows xp e una comune soudblaster ;collego l'uscita della scheda con il suo ingresso armo la traccia audio per la registrazione e la metto in mute ciò nonostante si verificano i soliti loops di rientro.Prima usavo una scheda terratec che però xp non riconosce ma mi dava gli stessi problemi.mi chiedo quindi se è davvero un problema di scheda o sbaglio qualcosa nell'iter di registrazione.sono sicura che è una cavolata a cui non riesco a pensare.grazie fin da ora ciao mina

webmaster
11-02-2003, 02:09
Ciao,
Questa cosa succede perchè gli ingressi delle schede S.Blaster e simili sono collegati direttamente all'uscita per far si che un utente medio possa monitorare ciò che butta dentro al computer senza aver bisogno di mixerini o altro hardware.
Quindi anche se tu metti in mute il Logic in realtà il loop audio avviene all'inizio della "catena" del segnale.
Se hai solo il synth interno della S.blaster per sentire il midi l'unico rimedio sarebbe avere un'altra scheda audio, in questo modo potresti uscire dalla Sound blaster ed entrare nell'ingresso della Terratec.
Ciao e benvenuta .
quote:Originally posted by anim

ciao sto cercando di risolvere un problema che mi stà facendo impazzire ovvero la registrazione di una traccia midi.uso windows xp e una comune soudblaster ;collego l'uscita della scheda con il suo ingresso armo la traccia audio per la registrazione e la metto in mute ciò nonostante si verificano i soliti loops di rientro.Prima usavo una scheda terratec che però xp non riconosce ma mi dava gli stessi problemi.mi chiedo quindi se è davvero un problema di scheda o sbaglio qualcosa nell'iter di registrazione.sono sicura che è una cavolata a cui non riesco a pensare.grazie fin da ora ciao mina
[8)]