PDA

Visualizza Versione Completa : LOGIC + AUTOMAZIONI

hucchio
12-02-2003, 02:29
Vorrei sapere come posso pilotare il mix del logic 5.2, con un controller MIDI esterno (ad esempio mixer 01/v oppure la leva whell di una normale master keybord).
Per il momento mi accontenterei di pilotare fader volume e pan pot, ma mi augurerei di imparare un procedimento che mi permetta di controllare anche plug.in, instrument....
GARZIE:)

webmaster
12-02-2003, 07:52
Ciao e benvenuto,
E' un pò complicato da spiegare ma ci provo.
Devi andare nella finestra Environment e visualizzare il livello "Clic e porte".
Crea dalla finestra "nuovo" un oggetto Transformer e poi inseriscilo nel percorso midi collegandolo coi cavi virtuali.
Es: Puoi inserirlo tra la "visualizzazione ingresso" e "registr. midi e thru"; se voui dopo il transformer ti consiglio di inserirci un'altro oggetto di visualizzazione così puoi vedere le trasformazioni in tempo reale.
A questo punto cliccdando due volte sul transformer puoi modificare qualsiasi messaggio midi in arrivo.
Ora cambia il parametro status di condizioni in = e poi scegli Pitchbend, poi in operazioni cambia il parametro status in Fix e scegli control, mentre nel parametro -1- scegli 10 (pan) oppure 7(volume).
In questo modo il Pitchbend della tua tastiera ti farà da volume o da pan pot a seconda della traccia selezionata.
Con un pò di tabelle sui controller midi si dovrebbe riuscire a variare anche i vari parametri dei plug-in ma temo che sia un lavoraccio.
La cosa più interessante sarebbe quella di poter assegnare i vari canali midi dei controller direttamente all'interno della tastiera o dallo 01v , come faccio io con la mia stupidissima Master Keyboard.
In questo modo puoi fare a meno del trasformer.
Non so se mi sono spiegato ma questo è un argomento veramente tosto anche quando lo spiego nei corsi che faccio.

Ciao e continua a rispondere come vedo che hai gia fatto.

quote:Originally posted by hucchio

Vorrei sapere come posso pilotare il mix del logic 5.2, con un controller MIDI esterno (ad esempio mixer 01/v oppure la leva whell di una normale master keybord).
Per il momento mi accontenterei di pilotare fader volume e pan pot, ma mi augurerei di imparare un procedimento che mi permetta di controllare anche plug.in, instrument....
GARZIE:)

[8)]

hucchio
13-02-2003, 19:35
Grazie mille, penso di aver capito....
Sai se esistono delle librerie belle e pronte dello 01/v da inserire nel logic per "farglielo vedere" come controller?
Se si come le installo?
Certo che rispondo PeACe!!!!