Visualizza Versione Completa : problema su audioinstrument
Mi succede questo:se suono con la masterkeyboard in traccia midi tutto funziona bene, ma se suono su una traccia audioinstrument usando i vari synth a disposizione (ES1, ES2, ecc....)
il suono che emette è in ritardo rispetto alla pressione del tasto; altra cosa: l'EVOC20, a differenza degli altri strumenti non mi suona con la masterkeyboard mentre mi pare di aver capito che può funzionare anche come polisynth. Se qualcuno mi può dare aiuto grazie,Elf
webmaster
15-02-2003, 02:35
Ciao,
Il problema dell'instrument è sempre dovuto alla latenza.
Ti consiglio di guardarti attorno , ora ci sono schede anche abbastanza economiche con latenze quasi inesistenti.
Es: Luna 2 ( ottima ma difficile da settare se sei agli inizi ), emi 2\6 ( USB della Emagic) .
Per quanto riguarda l'EVOC20 al suo interno se apri la lista dei suoi preset ti accorgerai che ce n'è una apposta per usarlo come synth.
Per capire cosa è la latenza prova a leggere una domanda che hanno fatto nel forum alla quale ho già risposto .
Ciao
grazie per la risposta ma perche non ho problemi di latenza suonando il midi convenzionale?
Ultima cosa: ho portato la BUFFER SIZE al minimo(512 kb)e non c'è latenza ma il suono audio scrocchia da dei rumori, quindi sono costretto ad aumentarla a 1 e mi da un po di latenza;chiedo troppo forse, ciao elf
webmaster
18-02-2003, 05:12
Ciao,
Con il midi non esiste la latenza, il midi al massimo può dare qualche ritardo se hai molte tastiere collegate e hai una interfaccia molto triste se no la latenza è un problema esclusivamente della scheda audio.
Abbassando molto la latenza è normalissimo che faccia rumori quindi non vorrei ripetermi ma hai una scheda che non ti permette di abbassarla piu di tanto. ( Rassegnati è la pura realtà !!!)
Ciao
quote:Originally posted by elf
grazie per la risposta ma perche non ho problemi di latenza suonando il midi convenzionale?
Ultima cosa: ho portato la BUFFER SIZE al minimo(512 kb)e non c'è latenza ma il suono audio scrocchia da dei rumori, quindi sono costretto ad aumentarla a 1 e mi da un po di latenza;chiedo troppo forse, ciao elf
;)
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.