Visualizza Versione Completa : problemi con il pan in logic 5.01
ciao a tutti per fortuna ho scoperto questo forum complimenti.
arriviamo al dunque perche quando inserisco il pan ho il seguente problema???
se lo mando a destra e' ok sento solo sul canale destro
se invece metto a sinistra non sento nulla o sento basso basso con tutto l'effetto della traccia es. reverbero o delay
e' come se su un lato ho il suono e sull'altro solo l'effetto che ho inserito perche????
questo avviene sia che la traccia e' mono che stereo
ciaoooooooooo
grazie
Ari-ciao Bilborg...
Lo so, questa potrebbe essere una risposta stupida e scontata ma...
Hai controllato le uscite del tuo mixer esterno? ...hai mosso i cavi collegati materialmente all'uscita dove hai il problema? ...potrebbe essere un po' di "ossido" o polvere sui contatti... Ti dico questo perchè succede "spesso" anche a me... Se, dopo aver controllato, il problema sussiste ne ri-parliamo. (e in questo caso, credo, tu debba essere un po' più preciso riguardo alla "strada" che il rev o il delay seguono nel mixer di Logic...)
Spero ti sia d'aiuto...
Ciao!
rino / mac
risolvo il problema se tolgo i bus sulle traccie e inserisco il plugin
perche????
webmaster
20-02-2003, 01:51
Ciao e benvenuto nel forum.( sono veramente contento che il forum sia piaciuto e che stia avendo un riscontro positivo )
Per quanto riguarda il tuo problema forse è meglio se ci spieghi esattamente tutto il percorso del segnale audio all'interno del mixer di logic.
Solo in questo modo possiamo cercare di aiutarti
Ciaooo
quote:Originally posted by bilborg
risolvo il problema se tolgo i bus sulle traccie e inserisco il plugin
perche????
;)
allora ho 2 pc su uno c'e' la scheda audio digi01
sull'altro la live
con 2 mixer differenti
ed ho anche provato 2 versioni differenti di logic la 5 e la 5.02,
quindi non penso che sia un problema di ingressi o di uscite fisiche.
anche perche fino ad un mese fa' avevo il logic 4.7 e non avevo questo problema e i collegamenti erano gli stessi
allora mi chiedo non potrebbe essere un baco del logic o un settaggio errato???
perche se non inserisco i bus del logic questo problema non c'e'. In questi bus normalmente inserisco delay e reverbero per non avere troppi plugin aperti e i delay e reverbero sono quelli di logic
grazie ancora
ciaooooooooooooooo
webmaster
20-02-2003, 07:14
Ciao,
Non mi risulta che la versione 5.x abbia dei problemi del genere anche se ti consiglio di fare l'aggiornamento al 5.5.
Comunque mi pare di capire che il problema sia questo:
Mettendo un effetto sul canale Bus ti ricordo che il segnale effettato esce sia a destra che a sinistra (effetto stereo) , quindi anche se tu sul canale della traccia sposti il segnale tutto a sinistra, il bus continua a farti sentire il segnale effettato anche sulla destra.
Praticamente tu senti da una parte il segnale della traccia +l'effetto mentre dall'altra parte senti solo il ritorno dell'effetto.
Per non avere questo "problema dovresti panpottare anche il canale Bus dell'effetto.
Non so se sono riuscito a spiegarmi , e comunque spero sia questo il tuo problema anche perchè se no non saprei cosa altro pensare .
Ciaooooo
praticamente se mando a destra e' ok a sinistra invece sento pianissimo e con un botto di effetto
grazie
webmaster
21-02-2003, 07:43
Ciao,
Forse mi sono espresso male, ma nella risposta precedente, se vai a rileggerla dovresti trovarci la soluzione dei tuoi "problemi" . (in realtà è una cosa comune a tutti se è quel che penso ).
Ciaooo
no forse non ho capito o ci siamo spiegati male
se il pan e' a destra e' tutto normale
se lo metto a sinistra sulla destra non sento nulla come giusto che sia ma a sinistra non sento nulla o meglio poco e con l'effetto
webmaster
22-02-2003, 21:35
Ciao,[}:)]
Forse ci stiamo veramente spiegando male,quindi ora ti faccio fare qualche prova per farti capire che c'erte cose in un mixer ( anche quello di logic ) sono normali . Se ciò che ti faccio fare non ti dovesse risultare allora hai qualche problema di altro tipo che non saprei quantificare .
1- apri nella AudioTrack 1 un file mono. Come uscita imposta una uscita stereo della tua scheda audio. Ora panpottando a destra senti solo a destra, panpottando a sinistra senti solo a sx. ( tutto normale )
2- Ora apri il Bus 1 e ruota il potenziometro virtuale al max. Poi imposta il canale Bus 1 con la stessa uscita audio della track1.
3- Apri il reverbero platinum sul Bus 1 e alza il fader del canale a metà .
A questo punto se panpotti la audiotrack 1 a sinistra, a sx sentirai il tuo file reverberato mentre a destra sentirai solo il ritorno del reverbero ( praticamente un segnale basso e confuso) . Se panpotti a destra sarà la stessa cosa al contrario.
Tutto ciò è assolutamente normale e deve essere così .
Per non sentire quel ritorno dell'effetto dovresti panpottare anche il canale del Bus dove hai aperto l'effetto .
Ciaooooooooo
:)
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.