PDA

Visualizza Versione Completa : Voglia di migliorare

fatmike
23-02-2003, 22:10
Salve a tutti.

Posseggo Logic 5.2 da poco e scusate se ho più di un dubbio, ma ho bisogno di imparare ad usare al meglio questo stupendo software di casa Emagic :D:D:D:D:D
Vengo al dunque.

In fase di registrazione, cosa dovrei fare per far si che, una volta premuto il tasto REC, non devo necessariamente mettere in mute il canale sul quale sto registrando, evitando così di ridisattivare il MUTE per ascoltare il risultato della registrazione???? [V]

Inoltre, come faccio ad eliminare la pausa tra il momento in cui premo il tasto REC e l'effettivo momento in cui inizia realmente la registrazione( si tratta di circa 3 secondi); premetto che posseggo un PIV 2.4 di ultima generazione, con scheda Audio Creamware SCOPE e che con il mio vecchio sequencer questo non succedeva!! :(

Inoltre è possibile poter linkare due o più potenziometri per regolare il livello di mandata ai BUS??????

Vi ringrazio in anticipo se potrete darmi una mano a risolvere questi quesiti (nella speranza possano essere d'aiuto anche ad altri utenti).

Hei Webmaster,,,,,sei una bomba (non è che contribuisci allo sviluppo del software?????? Conosci Pierangelo Troiano? [8)][8)]

A presto!! [:p] [:p] [:p] [:p]

gribit
24-02-2003, 00:32
Ciao fatmike!
Mmmm... credo che per la prima domanda dovrai spiegarti meglio... perchè vuoi mettere in Mute il canale dove stai registrando? (anch'io ho molte cose da imparare e forse questa sarà una...?!?!)
La seconda... se guardi la finestra "transport" (la barretta dove hai i comandi: play, stop, rec, ecc...) c'è un bottoncino con un metronomo... clicca e tieni premuto > scegli Metronome Setting e nella finestra che si apre, in basso, puoi scegliere quante battute di "count-in" vuoi prima che inizi la registrazione... puoi anche scegliere no "count-in" o "wait for note" (nel primo caso il sequencer entra subito in rec dalla battuta dove ti trovi, nel secondo dovrai suonare una nota sulla masterKeyboard per far partire la registrazione... [8D] l'ho usato quasi mai, ma credo funzioni così...) [:0] ...ma, parli di secondi... evidentemente hai selezionato "Record Pre-roll in Seconds"... se vuoi vedere "bar count-in" deselezionalo...
La terza... che vuoi dire con "linkare due o più potenziometri per regolare..."...? Su due diversi oggetti audio, non credo ci sia il modo come, per esempio con il volume che se selezioni due oggetti muovendo un cursore si muove anche l'altro... però forse anche qui, se ti spieghi meglio... [:I] (o... a Roma diciamo... forse so' de coccio io che non capisco?) :):):)
...comunque dove non sono arrivato io, sicuramente qualcun altro ci aiuterà... il Forum serve a questo!
Ciao (spero che almeno i dubbi sulla seconda siano risolti!)

rino / mac

webmaster
24-02-2003, 02:31
Ciao,
Se contribuissi allo sviluppo del software sarebbe sicuramente una schifezza quindi la mia risposta è no , per quanto riguarda Pierangelo lui vi stà ascoltando e vedendo quindi fate i bravi.
Veniamo al dunque :
1-Anch'io non capisco perchè devi mettere in mute la traccia, comunque se lo fai per non sentire la latenza puoi disattivare la funzione input monitoring da dentro la finestra dei driver audio.
2- Per non avere la pausa di cui parli devi attivare la funzione punch on the fly
dal menu "audio" e dai comandi a tastiera puoi assegnare un tasto a quella funzione . in modalità default deve essere ctrl +* oppure solo *

Ciaoo
quote:Originally posted by fatmike

Salve a tutti.

Posseggo Logic 5.2 da poco e scusate se ho più di un dubbio, ma ho bisogno di imparare ad usare al meglio questo stupendo software di casa Emagic :D:D:D:D:D
Vengo al dunque.

In fase di registrazione, cosa dovrei fare per far si che, una volta premuto il tasto REC, non devo necessariamente mettere in mute il canale sul quale sto registrando, evitando così di ridisattivare il MUTE per ascoltare il risultato della registrazione???? [V]

Inoltre, come faccio ad eliminare la pausa tra il momento in cui premo il tasto REC e l'effettivo momento in cui inizia realmente la registrazione( si tratta di circa 3 secondi); premetto che posseggo un PIV 2.4 di ultima generazione, con scheda Audio Creamware SCOPE e che con il mio vecchio sequencer questo non succedeva!! :(

Inoltre è possibile poter linkare due o più potenziometri per regolare il livello di mandata ai BUS??????

Vi ringrazio in anticipo se potrete darmi una mano a risolvere questi quesiti (nella speranza possano essere d'aiuto anche ad altri utenti).

Hei Webmaster,,,,,sei una bomba (non è che contribuisci allo sviluppo del software?????? Conosci Pierangelo Troiano? [8)][8)]

A presto!! [:p] [:p] [:p] [:p]
:)