PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO!!Conversione da 4.8 a 5.5

Matteobass
24-02-2003, 03:47
Ho ricevuto giusto Venerdì l'aggiornamento al 5.5 (mac)...utilizzavo il 4.8...
Ci sono dei problemi nella conversione dei file da 4.8 al 5? le automazioni non funzionano bene...o meglio le riesco a disegnare ma quando metto in "read" i fader non seguono l'andamento disegnato (lo seguono di rado, specialmente nelle rampe in salita)...Ho notato che se apro una sessione nuova con il 5 (intendo da non convertire) non sono presenti gli splitter di canali collegati alle tracks, fondamentali nel 4 per automatizzare; Invece se io converto un file del 4 gli splitter sono ancora presenti...creano dei problemi per le automatizzazioni? Vi prego aiuto...devo consegnare un lavooorooooo!!Ciao e grazie

webmaster
24-02-2003, 20:28
Ciao,
Nella versione 5 gli splitter dei canali non esistono più perchè per la nuova automazione non servono.
In teoria, ma non ho mai fatto delle prove, per leggere le vecchie automazioni si deve usare il parametro "midi". questo dovrebbe consentire di leggere le vecchie informazioni d'automazione midi.
Ti ricordo che per disegnare linee di automazione conviene farlo secondo me con la funzione "track automation" attiva del menu visualizza e non con l'hyperdraw .
Oppure lo fai con le funzioni "touch" o "latch" . E' molto comodo, ogni spostamento che fai viene memorizzato senza dover mettere in record.
........ma questo forse lo sai già .
Ciao

quote:Originally posted by Matteobass

Ho ricevuto giusto Venerdì l'aggiornamento al 5.5 (mac)...utilizzavo il 4.8...
Ci sono dei problemi nella conversione dei file da 4.8 al 5? le automazioni non funzionano bene...o meglio le riesco a disegnare ma quando metto in "read" i fader non seguono l'andamento disegnato (lo seguono di rado, specialmente nelle rampe in salita)...Ho notato che se apro una sessione nuova con il 5 (intendo da non convertire) non sono presenti gli splitter di canali collegati alle tracks, fondamentali nel 4 per automatizzare; Invece se io converto un file del 4 gli splitter sono ancora presenti...creano dei problemi per le automatizzazioni? Vi prego aiuto...devo consegnare un lavooorooooo!!Ciao e grazie

Matteobass
25-02-2003, 19:32
Ciao. Il problema è che i fader non si muovono con continuità, o meglio non seguono sempre l'automazione disegnata; ovviamente disegnata non scrivendo un file midi ma con i nuovi comandi di automazione...quello che vorrei sapere è se dipende dal fatto che ho convertito le sessioni dalla 4.8 alla 5.5; tra l'altro non erano disegnate automazioni nelle vecchie sessioni; Altro problema: le sessioni convertite spesso mi fanno andare in crash il mac; se invece apro una sessione nuova non ho nessun problema, ne di automazione ne di crash...penso che me la metterò via e che copierò le finestre arrage droppandole dalle vecchie...putroppo dovrò rinominare e ricreare i markers; ciao

webmaster
27-02-2003, 01:46
Ciao,
qualche problema sulle conversioni li ho avuti anche io per gli automatismi, ma io tra l'altro arrivavo da Pc a mac quindi forse era ancora peggio.
Un consiglio stupido che ti posso dare è quello di fare un copia e incolla di tutte le sequenze e regioni su una song della versione 5.5 . Ci vuole una mezza vita ma almeno funziona senza problemi

Matteobass
27-02-2003, 06:09
Infatti è proprio quello che ho fatto...drag&drop e via, ho poi copiato i markers (fortunatamente c'è la funzione copia/incolla...).Il problema che mi si pone di fronte adesso, ma in realtà ce l'ho da quando ho installato il 5.5 (una settimana!!) è che mi si impalla il mac almeno una volta all'ora!!cose dell'altro mondo;tenendo conto che ho formattato tutto prima di installare il 5.5 e che come sistema operativo uso il 9.2.2, penso sia plausibile una certa incazzatura...vi viene da sperare che si impalla perchè non ho ancora i codici della XKEY definitivi (una sorta di "muoviti a spedirli altrimenti continua ad impallarsi" della emagic).
Cacchio!!con il 4.8 non si bloccava mai.