PDA

Visualizza Versione Completa : Voglia di migliorare 2 -la vendetta-

fatmike
25-02-2003, 01:33
OK......ci riprovo!!!

Grazie per la risposta al primo dubbio. passiamo al secondo;
forse riuscendo a spiegarmi meglio......

Premesso che conosco benissimo tutte le funzioni di pre-roll del logic, premesso che comunque non sono proprio un novellino nel campo della sequencer-music (circa 13 anni), dopo aver controllato e ricontrollato tutte le opzioni di pre-roll, premo il pulsante REC e per almeno 3/4 secondi non succede assolutamente niente, anzi il PC sembra bloccato (ad un mio amico, salvo il pre-roll, appare la finestrella di quanto tempo a disposiziona abbiamo per la registrazione, mentre nel mio caso appare giusto dopo 3/4 secondi).
Dimenticavo di dirvi che tutto questo mi accade solo su progetti con diverse tracce (tra audio e instrument dalle 8/10 in poi.....forse l'HD da 40 GB 7200 è lento???????????....ma prima con Win98 non mi è mai successo....colpa di XP????):(:(:(:(

Inoltre si possono linkare due o più potenziometri su due o più oggetti audio per regolare il livello di mandata ai BUS come, per esempio , si fa con il livello del volume???????[V][V][V][V]

Spero che questa volta sia stato un po' più chiaro e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

GRIBIT - Anche ad Altamura si dice così (e anche di peggio [^][^][^][^][^][^]).

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ciao Webmaster.......

Un salutone a Pierangelo da Altamura....( quando ti fai sentire????)

webmaster
25-02-2003, 08:26
Ciao Fatmike,
Dimmi se hai provato ad attivare la funzione "punch on the fly" come ti avevo suggerito di fare nella risposta precedente.
Avevo anch'io lo stesso problema sul Pc anche con Win98.
Fai una prova poi fatti sentire
Per ora Ciaoooo
quote:Originally posted by fatmike

OK......ci riprovo!!!

Grazie per la risposta al primo dubbio. passiamo al secondo;
forse riuscendo a spiegarmi meglio......

Premesso che conosco benissimo tutte le funzioni di pre-roll del logic, premesso che comunque non sono proprio un novellino nel campo della sequencer-music (circa 13 anni), dopo aver controllato e ricontrollato tutte le opzioni di pre-roll, premo il pulsante REC e per almeno 3/4 secondi non succede assolutamente niente, anzi il PC sembra bloccato (ad un mio amico, salvo il pre-roll, appare la finestrella di quanto tempo a disposiziona abbiamo per la registrazione, mentre nel mio caso appare giusto dopo 3/4 secondi).
Dimenticavo di dirvi che tutto questo mi accade solo su progetti con diverse tracce (tra audio e instrument dalle 8/10 in poi.....forse l'HD da 40 GB 7200 è lento???????????....ma prima con Win98 non mi è mai successo....colpa di XP????):(:(:(:(

Inoltre si possono linkare due o più potenziometri su due o più oggetti audio per regolare il livello di mandata ai BUS come, per esempio , si fa con il livello del volume???????[V][V][V][V]

Spero che questa volta sia stato un po' più chiaro e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

GRIBIT - Anche ad Altamura si dice così (e anche di peggio [^][^][^][^][^][^]).

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ciao Webmaster.......

Un salutone a Pierangelo da Altamura....( quando ti fai sentire????)

:D

webmaster
26-02-2003, 01:44
Ciao,
Dunque, per poter ad esempio muovere il Panpot, Eq, Bus, contemporaneamente su più di un canale del mixer, devi collegare tra di loro i canali con i cavi virtuali dopo di che con il primo canale li mouvi tutti.
ES: se ne colleghi 4 ed agisci sul primo bus, si muovono tutti , se muovi il bus del secondo canale si muovono quelli che seguono ma non il primo .......ecc
Fai un pò di prove è una cosa simpatica e utile
Ciaooooo

fatmike
27-02-2003, 00:53
ciao.

tutto ok per il link di due o più cursori.....

ho provato ad abilitare la funzione "punch on the fly" ma non è cambiato assolutamente niente......
forse il project è troppo "pesante"???????? perchè con project più leggeri, mi sembra che non ci sia nessun ritardo.

[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

AIUTATEMI !!!!!!!!!!!
WEBMASTER SALVAMI !!!!!!!!
PIERANGELO DOVE SEI ?????????

fatmike

webmaster
27-02-2003, 01:41
Ciao,
Mi potresti dire che tipo di scheda audio hai e quale driver usi? magari anche il tipo di Pc.
Prova ora che hai attivato la funzione "punch on the fly" ad andare nei comandi da tastiera ed assegnare un tasto alla funzione "avvia/arresta registrazione" , poi provi .
Quante traccie audio hai nelle song? molte ? piu di 24?
Ciaoo

fatmike
28-02-2003, 01:08
Ciao....

la scheda audio che uso è una Creamware SCOPE (15 DSP), il pc è un PIV da 2.5 Gb con 1Gb di ram DDR su scheda madre ASUS (non ricordo il modello [?] ). Per i driver, utilizzo gli ASIO 2 di Creamware, ma ci tengo a precisare che tutto questo accade da quando ho installato XP eseguendo semplicemente l'upgrade da Win98 (circa 20 giorni fa, quando ho assemblato il mio nuovo PC da paura!!!!!!!!!!!).
Nei miei project non utilizzo mai più di 10/12 tracce Audio con relativi EQ di canale, compressori in insert e 3 Platinum Verb sui vari BUS + qualche altro effetto strano......ma utilizzo molto i VST instrument fino ad arrivare a massimo 20 instrument per project dove poi aggiungo batteria suonata live e voci.....(un project abbastanza nella norma).....

Se mi succede quando lavoro ai miei progetti, non mi frega assolutamente niente, ma lavorando per conto terzi, l'attesa mi rende nervoso.....

Aiuto!!!!!!!!
HELP ME !!!!!!!!!!!!! :(:(:(:(

fatmike

webmaster
28-02-2003, 02:05
Ciaoooo
.......a parte che non mi hai ancora detto se hai provato con i comandi a tastiera che ti ho detto[}:)], ci sono dei ragazzi del corso che stò facendo che con la luna ( usa gli stessi driver pulsar) hanno qualche problemino su xp, forse i driver non sono poi così ottimizzati su tale piattaforma.
Da quel che so girano da veramente poco su xp però non vorrei sbagliarmi.

Adesso scateno una guerra :

PASSA A UN BEL MAC...........................( ero un pc user anch'io ....e mi vergogno!!!)

Scherzo!!!!!
Ciaooooo

fatmike
01-03-2003, 01:36
:(:(:(:(
Sono triste!!!!!!!
Ho provato per filo e per segno tutto quello che mi hai suggerito di fare ma il problema è sempre lì!!!!!:(:(:(

Ho notato solo un cambiamento. attivando la funzione "punch on the fly", e il comando "MAIUS + *" cioè "avvia registrazione", il logic si comporta così (vediamo se riesco a spiegartelo):
Premo PLAY e la song inizia ad andare, poi premo REC (*) e LOGIC inizia a registrare senza farmi attendere (fino quì tutto OK). Adesso premo STOP per riascoltare il risultato della registrazione appena effettuata, e come se lo facesse apposta, quei famosi 4/5 secondi che non aspettavo prima del rec da fermo, me li ritrovo prima del PLAY (ovvero esattamente tra quando premo il pulsante PLAY e quando effettivamente il Logic inzia a camminare) [xx(][xx(][xx(]

Sono disperato!!!!!!!
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!

Quasi quasi passo veramente da madre APPLE ! ;);)

A presto.

PS. ma qualche GURU da casa DIGIMEDIA non si fa sentire????????
Dimmi se hai provato ad attivare la funzione "punch on the fly" come ti avevo suggerito di fare nella risposta precedente.
Avevo anch'io lo stesso problema sul Pc anche con Win98.
Fai una prova poi fatti sentire
Per ora Ciaoooo
quote:

fatmike

fatmike
05-03-2003, 00:59
Hi webmaster.

Dammi un segno di vita, oppure il colpo di grazia[}:)][}:)][}:)]

fatmike