Visualizza Versione Completa : Tecnica registrazione voce
Ciao atutti vedo che dall'ultima volta che ho scritto il forum si è infittito. Bene Bene!!
Volevo sapere come si fa col Logic (ma credo sia una tecnica utilizzabile con tutti in programmi di seq.) a registrare una voce come per es. quella di Nelly in Dilemma, ho notato che è una tecnica molto in uso in quest'ultimo periodo ma non credo che si ottenga doppiando la voce e dandogli un po' di ritardo . Ciao e continuiamo cos! Complimenti
ciao.
non conosco il pezzo e mi piacerebbe poterti dare una mano.
Posseggo due studi di registrazione e in uno dei due produco R&B, Dance, Jungle e faccio MOOOOOLLLLLTAAAAAAAA sperimentazione,,,,,,,,forse posso aiutarti se solo mi mandassi un pezzettino della base in questione.
la mia mail e: fatmike@email.it (mailto:).
dai che ce la facciamo. :D:D:D:D:D:D:D
fatmike
Scusami io conosco il pezzo, ma non riesco a capire dove vuoi arrivare.
Cosa ha di strano la voce di Nelly nel pezzo?
Forse mi e' sfuggito qualche cosa....
Dimmelo, e forse posso aiutarti
PEacE!!
Ciao Hucchio beh prendo un altro esempio Saliro' di Silvestri tutta quanta la voce è così e non capissco se è questione del riverbero o cos'altro.In Nelly si sente sull'inciso e siceramente è una cosa "leggermente diversa" DA QUELLA DI sILVESTRI Ciao
Ma cosi' come, cerca di usare degli aggettivi per spiegarti!!!
Mi incuriosisci, ma non so' a cosa ti riferisci...
Nel pezzo di Silvestri la voce non ha nulla dui particolare, un reverbero ci sara' pure, ma non e' usato in modo "stravagante" e non mi pare che dia qualche effetto particolare...
Vediamo se riusciamo a capirci...:-)
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.