PDA

Visualizza Versione Completa : VIRTUAL SAMPLER



hucchio
01-03-2003, 19:27
Vorrei fare delle belle linee di basso, dato che ho dei suoni in foemato akai che trovo ottimi.
Il mio problema e' questo esiste un virtual sampler che carichi dei sample akai (o wav..)appunto, senza passare da oscillatori vari e che non alteri il pitch?
O meglio come devo fare altrimenti x far suonare da un audioinstrument
solo il suono di basso che voglio.
Chiaamente non mi accontento, xche' vorrei che la tastiera suonasse il campione nelle varie note...CIAO GRAZIE PEaCe

webmaster
02-03-2003, 00:16
Ciao,
Qualsiasi campionatore fa quello che chiedi, ad esempio EXS24, Halion, sample tank.
Tutti e tre hanno al loro interno dei convertitori per formato AKAI.
Altrimenti esiste un programmino molto bello che si chiama CDxtract che ti permette di convertire piu o meno tutti i formati per i campionatori sopra citati .
Ciaooo

fatmike
02-03-2003, 17:40
hi hucchio.
ti consiglio vivamente l'EXS24.
NON CI SONO ATTUALMENTE SUL MERCATO, CAMPIONATORI PIU' VERSATILI, E CHE OCCUPANO POCHISSIME RISORSE, AL DI FUORI DI "EXS24".
...........ho sentito parlare di campioni AKAY???????(facciamo uno scambio?????) Sempre se webmaster non si incavola!!!!

A presto.

fatmike

hucchio
02-03-2003, 19:54
Grazie ragazzi, ma vi dico una cosa, li ho provti piu' o meno tutti i campionatori, ma ne voglio uno dove il campione non passi da vari oscillatori e filtri (dato che a mio avviso) il campione ne perde.
Ho pure il "virtual akai" che un plug-in strepitoso, ma non mi va come VST, solo come Stand Alone...
Per i campioni Akai ti devo dire che non si possono scambiare ma che dici....!!!! (mandami una mail che ti spiego bene...:))

p.s.
Sempre che il web master non ci tiri le orecchie
P.s.2
Se poi i campioni ci piacciono il CD lo compriamo ok?
PEaCe

hucchio
02-03-2003, 19:59
Scusa web se mando 2 reply di fila!!
Ma ho bisogno di spiegarmi meglio.
Vorrei fare dei bei bassi (linee di basso) con i sample akai.
il problema e' che quando gliimporto, chiaramente vorrei che suonassero su tutta la tastiera della master keybord. ma ho problemi di pitch e di qualita' ( e la scheda e' una m-audio a 96 khz che non ' malaccio...)
CIAO peace

fatmike
02-03-2003, 20:06
hei hucchio, ma che hai capito!!!!!

INTENDEVO DIRE SAMPLE PRODOTTI DA TE!!!!

E' logico che non duplicherei a nessuno i miei CD di sample originali (per quanto li ho pagati ;););))

E poi che male c'è e perchè il webmaster dovrebbe tirarci le orecchie????

Io la chiamo semplicemente SOLIDARIETA' TRA MUSICISTI!!!!!

A presto

webmaster
02-03-2003, 20:33
Ciao ragazzi indisciplinati!!!!!
Per quanto riguarda le tirate d'orecchi ve le faccio in separata sede
se mi contattate su info@logicforum.it[^]

Poi vorrei dire a Huccio che l'EXS24 ha il migior convertitore di formati AKAI,
nel senso che i programmi non vengono elaborati ma sono fedelissimi al program originale di AKAI . Cosa che invece Halion non fa ovvero ci inserisce un filtro.
EXS24 è davvero versatile !!!!!!!!!!! anche se devo ammettere che è un pò complicato .

hucchio
02-03-2003, 23:06
Ok ok ragazzi capito tutto.
per quanto riguarda i Sample AKAI devo dire la verita' che io aevo frainteso, cio' non significa che io uso suoni AKAI da cd masterizzati, pero' devo ammettere mi e' capitato di averne tra le mani, almeno x ascoltare che tipo di sample sono, in modo da poterli casomai acquistare.
Una versione demo casereccia, come dire...
Spero che mi sia concesso, anche xche' spesso le demo che si trovano sono in mp3 8questo la dice tutta)
Comunque exs24 e' ottimo per carita', ma vorrei sapere se e' possibile escudere ogni tipo di filtro ecc. e "fargli suonare" il campione cosi' com'e'. Scusate, ma con i virtual sample devo ancora studiarci un po', dato che allo studio dove prima lavoravo c'erano un paio di AKAI e un EMU e-5000s [V][V][V]...
Il forum e' splendido...
PEaCE

fatmike
05-03-2003, 01:07
Hi HUCCHIO

......mai sentito parlare di CD EXTRACT??????

Puoi estrarre i tuoi sample Akay direttamente nel formato EXS24

Bella bomba!!!!!!!!!!![:o)][:o)][:o)]
GOOD LUCK!!!!



fatmike

hucchio
08-03-2003, 17:36
grazie ragazzi, ma ne ho provate tutte!!
Dal mio punto di vista la cosa e' un poco piu' complicata....
Non tutti i campionatori (virtuali e no) suonano bene.
Prendete un dell'emu e 5000s con dei sample di archi e fatelo suonare...provare x credere....
Ecco ne vorrei uno che facesse suonare il campione cosi' com'e' senxa passare da filtri e oscillatori. cosa che invece il pur ottimo exs24 fa!
PEacE

webmaster
09-03-2003, 18:10
Ciao,
Io ho usato solo degli AKAI nella mia vita, e ti posso giurare che se carico un suono sull'AKAI e sull'EXS24 sono veramente uguali, cosa che non fa HALION almeno che tu non vada a disattivare un filtro il cui nome non lo ricordo.

E' CHIARO che se si usa una scheda di ......... con dei convertitori altrettanto di ......... il tutto suona peggio.

CIAOOOOOO

hucchio
14-03-2003, 17:08
ok webmaster (a proposito come e' il tuo nome) incominciamo a trovare il nocciolo della cosa.
Ho "smanettato" con exs24, e suona bene, sei sicuro che i suoni non passino da filtri vari?
Casomai come posso bypassarli (tipo cio' che tu dici x halion..)?
Sto lavorando su un paio di audiophile 9624 che non saranno mostruose ma il loro lavoro lo fanno, che ne dici?
Comunque una bella schedina nuova me la posso prendere tra poco, che mi dici?
mi bastano anche 2 entrate buone e 2 o 4 out.
LE hammerfall come vanno?
E se ne prendessi una interfacciata con la usb2.0? coai' la porto a spasso?
Dammi 2 dritte grazie