PDA

Visualizza Versione Completa : Click midi dispettoso

thegrind
04-03-2003, 07:41
Ciao a tutti sono di nuovo qua a rompere le cosidette.

La mia premessa e': non voglio essere di peso a nessuno di conseguenza se scrivo troppi topic ditemelo che mi do una regolata !
Veramente !

Cmq andando avanti il nuovo problema e' questo:

non riesco a sentire il click midi.
Da quello che ho capito il click midi dovrebbe essere collegato direttamente ad un'uscita (evitando percio' di dover essere collegato nell'environment a delle uscite), e questo effettivamente si puo' constatare per il fatto che nella finestra dei parametri c'e' il driver da scegliere.

Resta il fatto che dalle mie uscite audio non sento proprio niente (parlo di midi, nello specifico il click del metronomo).

Come vi ho gia' detto ho una scheda audio della STAUDIO, la:

DSP24 DSP2000 C-Port (che e' poi la dsp24 con il rack esterno).

Ho dimenticato di settare qualcosa ?

Come posso risolvere ?

Grazie e scusate ancora, prometto di essere meno invasivo in futuro... [:p][:p]

thegrind
04-03-2003, 07:43
Ah come sistema operativo uso Win Xp Pro
e (come dice www.pcmus.com) ho gia' disabilitato
il microsoft Gs Synth... ma nada... [xx(]

fatmike
05-03-2003, 00:52
hi
ci tenevo a precisare che , se al metronomo, non assegni un driver esterno (es. una uscita MIDI, o il sintetizzatore interno della scheda, ma penso che quest'ultima ne sia sprovvista, essendo solo una scheda per HDR) puoi sempre utilizzare un VST instrument e assegnarlo alle uscite 7/8 della tua scheda audio, affinche puoi "ficcarlo" in un mixer esterno e fargli fare il routing che vuoi mandandolo in un BUS, in una AUX,,,,insomma dove ti pare.
Per le impostazione del metronomo, clikka e tieni premuto sul pulsantino del metronomo nella "transport bar" e di li puoi impostare il tutto.

Ti ricordo che dalla versione 5.2 di LOGIC PLATINUM, il metronomo è impostato di default sul canale instrument n°64 con un VSTInstrument SUPERLEGGERO (CPU) (dal nome troppo difficile per poterlo ricordare a memoria:D:D:D)
Spero di esserti stato d'aiuto....[8D][8D][8D][8D]
A presto!!!!

Ci sarete al DISMA??????

fatmike

thegrind
05-03-2003, 06:34
Grazie mille per le info ! Preziosissime !!!!

Onestamente al Disma non saprei... non so neanche
dove si tiene !!! Piu' info ! :D:D

The grind

fatmike
06-03-2003, 01:14
Hei.......ma vivete in italia??????
Il disma è l'unica fiera tutta italiana di strumenti musicali (non è di certo il MUSIK MESSE o il NAMM, ma è TUTTA ITALIANA!!!!!)
www.dismamusicshow.it

fatmike

thegrind
07-03-2003, 02:50
oooopsss [:p]

A questo punto siamo gia' la' ! :D