PDA

Visualizza Versione Completa : Campioni



thegrind
19-03-2003, 01:40
Chiedo immensamente scusa a webmaster e a tutti voi per la mia ignoranza ma non riesco a fare una cosa!
Vorrei suonare un mio campione (intendo ad es. un colpo di rullante da me registrato) associandolo allo spartito che scrivo sulla riga degli audio instr. Come faccio?
Se invece avessi dei loop come faccio con il tempo se ne avessi con tempi diversi?
Chiedo scusa se nel frattempo ho scritto delle c...e!

fatmike
19-03-2003, 02:33
hi belli!![8D]

Allora, spero di esprimermi al meglio:
Per associare un qualsiasi suono ad una traccia MIDI, ti consiglio di importarla nell' EXS24; apri EXS24, alla destra del nome del sample premi edit; si aprirà una finestra con una tastiera; poi vai nel menù INSTRUMENT, e creane uno nuovo; poi successivamente, crea una nuova "zone". Una volta creata una "ZONE", vedrai comparire, in basso a sx, un'altra finestrella; clicca nella parte dedicata all' import dei sample, e carica il tuo MITICO colpo di rullante, imposta i parametrei relativi al KEY ZONE, al PITCH ECC....; poi salva il tuo nuovo program, e infine importalo nel EXS24 ed il gioco è fatto!!!!!!

Che sudataccia, dover spiegare senza il LOGIC d'avanti ;););)

Per quanto riguarda i LOOP???????? RECYCLE![^][^][^]

E' una bestia con i LOOP............e poi li importi nel logic.

Spero di essermi espresso im modo esatto....

Ehi WEB, se sbaglio qualcosa, CORREGGIMI!!!!!!!!!:D:D:D

Alla prossima....

fatmike

webmaster
19-03-2003, 02:50
Hi

Tutto ok !!!!
Aggiungo che i file Recycle si possono importare anche da dentro l'EXS24, in questo modo si possono avere gli "Slices" creati da Recycle (praticamente tanti segmenti di audio che compongono il file intero) in una sequenza e gestire il Loop come se fosse Midi .
Non so se mi sono spiegato bene ....anzi senz'altro male ma mi rifarò la prossima volta ora sono di fretta , comunque vi assicuro che è una F...ATA !!!!!!!!
Potete quantizzare i loop audio !!!!!

I ragazzi giovani che iniziano ora a smanettare pensano che queste cose siano normali , ma vi assicuro che solo alcuni anni fa col C...zo che era così semplice .

mensrea
15-09-2003, 20:41
Ciao,
ho un "piccolo" problema che non riesco a più a risolvere. Ho dei soundfont sul mio PC e vorrei associarli a dalle tracce midi ma non trovo i controlli (lo sapevo fare un annetto fa ma ora non mi ricordo più, mannaggia li pescetti!!!) né la guida in linea mi è stata d'aiuto. Qualcuno potrebbe spiegarmi con pazienza quali sono i passi che devo compiere? Eviterei anche di disturbarvi se in circolazione ci fosse un buon manuale di Logic in italiano...
Grazie. Confido in Voi.
Andrea

elcomel
29-04-2004, 02:03
quote:Originally posted by webmaster

Hi

Tutto ok !!!!
Aggiungo che i file Recycle si possono importare anche da dentro l'EXS24, in questo modo si possono avere gli "Slices" creati da Recycle (praticamente tanti segmenti di audio che compongono il file intero) in una sequenza e gestire il Loop come se fosse Midi .
Non so se mi sono spiegato bene ....anzi senz'altro male ma mi rifarò la prossima volta ora sono di fretta , comunque vi assicuro che è una F...ATA !!!!!!!!
Potete quantizzare i loop audio !!!!!

I ragazzi giovani che iniziano ora a smanettare pensano che queste cose siano normali , ma vi assicuro che solo alcuni anni fa col C...zo che era così semplice .



WEB NE VOGLIO SAPERE DI PIU' APPROPOSITO DI QUESTO ARGOMENTO.
QUANDO HAI UN PO' DI TEMPO SPIEGA MEGLIO TUTTO CIO'.
CIAO
FRANKY.

pentium III 800 mhz
creamware pulsar 2
windows 98
mixer digitale yamaha01v
logic audio 5.1
sint. supernova2 pro - ensoniq fizmo - access virus b - yamaha rm1x
interfaccia midi 8 in/out yamaha
ecc.. ecc...