PDA

Visualizza Versione Completa : memoria di logic 5.5.0

cillo
19-03-2003, 06:24
Ciao
in altra parte del forum ho scritto dei problemi che avevo con battery. Ovvero quando caricavo un kit dopo un 50 60 % mi diceva "memory full" e caricava il kit solo parzialmente.
Dopo vari smanettamenti ho risolto il pb aumentando la memoria di logic 5.5.0 (per mac) da 108554 (valore consigliato di default) a 204800 seguendo il ben noto metodo NAC (Numeri A Caso).
Ora battery funziona ma ho 3 dubbi :
1) perchè riuscivo ad aprire session + cariche (ad es. 3 moduli spectrasonics, 5 exs24, 3 plugin della waves) e in una song vuota non riuscivo ad aprire battery da sola ?
2) la soluzione che ho adottato è giusta ?
3) perchè allora 108554 è il valore consigliato?
Chissà se il webmaster o gribit o qualche altro esperto sa darmi le risposte...?[?] grazie comunque
ariciao

webmaster
19-03-2003, 08:28
Ciao,
Purtoppo non so darti una risposta precisa, di sicuro alzare la memoria dedicata ad un programma ( Logic) è sicuramente una cosa giusta.
Per quel che ho potuto verificare io , Battery su Pc è un vst molto pesante e impiega molte risorse del computer .
Per quanto riguarda Mac ho solo una versione demo che per altro ho provato pochissimo quindi.....?

Mi viene in mente che potresti verificare le risorse della cpu all'interno di logic una volta aperto Battery e vedere come si comporta il livello.
Se il livello è alto con solo Battery significa che il problema potrebbe non essere solo nella memoria.
......Hai attivato nella sezione driver il doppio processore ?
Hai disattivato la memoria virtuale ?
Hai disattivato Apple talk ?
Hai installato delle periferiche nuove nel tuo mac che prima non c'erano?

Questi sono solo consigli .
Caio

fatmike
20-03-2003, 01:42
hi gente!!!!

Uso Battery su un PIV 2.4 con 1Gb DDR e quando lo uso in modalità multichannel, occupa circa il 15% delle risorse globali, calcolando che ho in insert su ogni canale (1-2 / 3-4 / 5-6 / 7-8) sia un FAT EQ che un COMPRESSOR.
Penso che il problema è da ricercare altrove!!![8]

PS: BATTERY è davvero figo![8D]

Sono in procinto di acquistare un MAC all'ultimo grido (roba da spendere 5'000 €urini. Datemi dei consigli per un ottimo set-up esclusivamente per uso musicale.......magari in un altro post :D:D

fatmike