Visualizza Versione Completa : LA CATENA SPEZZATA
Hei web,
ma a che ****lina serve la CATENA SPEZZATA che appare in alto a sx di qualsiasi finestra del nostro amatissimo e soffertissimo LOGIC[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
Buena vista!!!!!
fatmike
webmaster
21-03-2003, 06:43
Riciaooo,
Ora non sono abbastanza lucido per poterlo spiegare decentemente quindi stai sintonizzato che ............. se non lo fa qualcun'altro .
Ciaoo
Ma domande più semplici no, vero?
Il bottone con la catena spezzata... Guarda bene, perchè non è spezzata... o usi un PC? :D:D:D:D:D
Se ci clicchi su una volta diventa "viola"... sei in LINK mode... e che vordì ???
Esempio: Una song con tre sequenze su tre tracce diverse: una chitarra, un violino e un cimbasso... [:o)]
Hai una finestra editor aperta, lo SCORE... e puoi vedere tutte e tre le tracce...
Apri una EVENT list (della chitarra) a fianco, così da vedere entrambe le finestre...
I bottoni sono grigi:
Se clicchi su una nota dello score (del cimbasso) nell'event list della chitarra...
non succede nulla! ;)
Clicca (nell'event list della chit) sulla catena e falla diventare viola...
Se ri-clicchi sulla nota dello score (del cimbasso) nell'event list della chitarra... apparirà "quella" nota e l'event list che vedi "now" è quella del cimbasso... [^] CAPPERI!!!
Se non credi ai tuoi occhi, clicca ora su una nota del violino... BINGO! L'event list che vedi, e la nota selezionata, è quella della sequenza del violino!!!
Facile ve'? ...e invece no! Se fai doppio click sulla famosa catena, questa diventa... GIALLA!
Sei in CONTEST LINK mode... e che vordì???
...te lo spiego + tardi, vado a mangiare!!!
:( :( :( Mi fate "rosicare" quando parlate del DISMA... io lavoro tutte le sere... come faccio a venire?
Potrei solo di domenica, ma devo scrivere un balletto entro giugno e sono in ritardo marcio!!!
...mmmm, Web, apriamo un Topic e ci raccontiamo anche che tipo di musica facciamo col nostro Logic?
([:0] Uh?!?... chissene fre...??? Vabbe'... come non detto!)
Ciao Fatmike, a dopo! :)
PS.: Web, se mentre mangio, vuoi intervenire...[8D]
rino / mac
[:I][:I][:I] ERRATA CORRIGE (si scrive così?):
Nella puntata precedente, CONTEST doveva essere CONTENTS!!!
2ª puntata
"Se fai doppio click sulla famosa catena, questa diventa... GIALLA!
Sei in CONTEST LINK mode... e che vordì???"
Una song con tre sequenze su tre tracce diverse: una chitarra, un violino e un cimbasso...
Hai la finestra arrange aperta, apri lo SCORE per la chitarra (magari usando la FLOAT WINDOW)... Clicca (nella finestra score della chit) sulla catena e falla diventare gialla...
Se ora clicchi sulla sequenza del cimbasso, nella float window score - al posto della chit - vedrai... ESATTO! il pentagramma con le note del cimbasso! :D
Riassunto... delle puntate precedenti e non:
>> se in LINK mode (viola) -
la finestra (nell'esempio precedente EVENT LIST) ti mostra lo stesso contenuto della top window/finestra principale (nell'esempio precedente SCORE);
>> se in CONTENTS LINK mode (giallo) -
la finestra (nell'esempio precedente SCORE) ti mostra il contenuto dell'oggetto selezionato nella top window/finestra principale (nell'esempio precedente ARRANGE).
OLE'!!! Facile ve'? ...e invece no! "Se fai doppio click sulla famosa catena, questa diventa... GIALLA!" e va bene... ma se insieme ci clicchi l'omino che cammina... :( sei in CONTENTS CATCH mode...
e che vordì??? [B)]
...Dividi in quattro la sequenza della chitarra... apri lo score per il primo oggetto/sequenza... catena gialla... omino blu... PLAY... ogni volta che la song position tocca il nuovo oggetto/sequenza vedrai il pentagramma con le note di quest'ultimo...
Sono cotto!
Buon pro ti (vi) faccia!
Ciao! ;)
rino / mac
hi gribit.....
non ho neanche letto le tue risposte, sicuramente di grande aiuto, rispondendoti subito che sei un grande!!![8D]
Purtroppo uso PC, ma in studio ho anche un MAC su cui girano altri software, e siccome all'istante sono impossibilitato nell' acquisto di un bel MAC per uso strettamente personale e musicale e LOGICamente del nuovo LOGIC per MAC, mi accontento del mio piccolo PIV 2.4 Gb con 1Gb di Ram!!!!! Che va che è una bomba!!!!:D:D:D
E comunque ho notato, solo dopo aver scritto il post, che la catena non è spezzata, ma solo racchiusa in un pulsante ovale.....
Adesso si che posso leggere le tue risposte e capire sta catena che vordì[^][^]
Fai uno sforzo, stacca la spina, e fai un salto al DISMA che ci divertiamo!!!!
Anch'io lascio moglie e amante a casa:D:D:D:D:D:D
fatmike
:D ...io però... ci ho pure una bimba di 7 mesi!!! :D:D:D:D
;) Tu!, SEI un grande... lavori ancora sul PC!!! [}:)][}:)][}:)]
Scherzo! (sul fatto del PC... non del grande!)
Buona lettura... spero ti sia d'aiuto...
Ciaaaaaaaaaao! :)
rino / mac
webmaster
22-03-2003, 02:19
Grande Gribit !!!
La battuta sulla catena spezzata e il PC è fantastica!!!!!!!!!!!!!!! (povero F.Mike;))
....................Comunque è tutto corretto ......direi .....ma mi sono annoiato a morte ;).
Mi sa che apro un topic " Che musica facciamo" o " La nostra musica " o......
che ne dite datemi dei consigli sul nome .
Ciaoooo
"Noi, LOGICi a tal punto da non poter sopportare bugs nella nostra conoscenza del + fantastico, favoloso, inimitabile, utilissimamente indispensabile, "se acchiappo un c****e [}:)] me lo mangio", storico, musicale, colorato, figlio di un... Notator*** , ecc ecc... Noi, che LOCICamente o ilLOGICamente (chissene...) ci "parliamo" attraverso questo forum... Noi, che fino a un mese fa non ci conoscevamo nemmeno... Noi, che passiamo le ore davanti a 'sto pseudo-televisore... Noi, chi + ne ha + ne metta...
Noi... che tipo di musica scriviamo con questo strumento di LOGICa perdizione ed ispirazione?"
...mmm... Web... troppo lungo... mi sa...?!? [V]
Ciao!
*** (...chi se lo ricorda? "Notator" il papà di Logic... Io sì... visto che tutto è iniziato da lì!)
INCREDIIIIBIIILEEEE! Nel preview la parola >c****e< appare c****e!!! ...Grande Web! Nel forum non è ammesso nominare il sequencer della Steinberg!!!!!!![:0][:0][:0][:0][:0]:D
rino / mac
C****e C****e C****e C****e C****e...
Scusate... non ho resistito... TROOOOPPO FIGO!!!
Ciao, a domani... :D
rino / mac
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.