PDA

Visualizza Versione Completa : coppie stereo



gildu
21-03-2003, 17:33
Siccome battery ed altri instrument in output hanno solo coppie stereo è corretto assegnare per es. cassa e rullante all'uscita 3-4 e utilizzare il pan (dell'instrument) per mandare la cassa tutta a sx magari sull'aux 1 e il rullante tutto a dx per mandarla sull'aux 2 ?
In questo modo ho ogni singolo "pezzo" della batteria assegnato ad un aux diverso...o no ? [?][?][?]
Altro quesitino :
ho attivato il doppio processore nella sez.driver, quando peò attivo system performance su una song per vedere quanto sono impegnate le risorse, ho notato che la barra stereo dei led di system performance cambia di livello a seconda della traccia selezionata.
Ma non dovrebbe indicare l'impegno complessivo del sistema e quindi essere indipendente dalla traccia selezionata ?
oppure girando la domanda..come faccio a vedere il carico complessivo del sistema in una song ?

spero di essermi spiegato..[xx(]

ciao a tutti...

ps...gribit ci sarai anche tu al Disma ??[^]

gribit
21-03-2003, 22:29
Ciao Gildu...
la finestra System Performance ti da, per certo, "l'impegno complessivo del sistema"...
Adesso, forse, dico una cavolata ma...
[?]... la differenza che noti tu potrebbe essere solo la conseguenza del "nuovo calcolo" che deve fare la CPU quando clicchi su un'altra traccia... non ci si pensa ma... anche il cambio di colore tra sequenze selezionate e deselezionate esige un calcolo...

Al DISMA? ...come ho già scritto "di là" in un altro topic... mi fate "rosicare" perchè sarà difficile per me venire... :(
...ma... vedremo!
PS.: ...per Battery non posso aiutarti, sono un novellino anch'io... la/o uso da poco...
Ciao :)

rino / mac

gribit
21-03-2003, 23:12
...e le barre che vedi nella finestra Sys Perf non c'entrano nulla con lo stereo!
Più o meno... quella di sinistra (audio) ti dice quanto è impegnata la CPU per colpa dei plugins, VST instrument ecc. ... mentre quella di destra (disk I/O) la fatica che fa leggendo le tue tracce audio dal tuo HD... (infatti, + è veloce l'HD meno fatica fa la CPU)...

Se attivi il doppio processore, l'ho letto da qualche parte... io ne ho un solo, dovresti avere 3 "led"... informati...
:)

rino / mac

gildu
22-03-2003, 00:49
Grazie gribit, cmq quando mi riferivo alla coppia dei led mi riferivo alla coppia audio (in effetti adesso ho 3 led 2 per il lato sx e 1 per il dx I/O).
Il livello di saturazione cambia moltissimo quando selezionando una tracciA piuttosto che un'altra.
Per il discorso del pan non so se sono nel giusto.
Forse fatmike se legge me lo sa sicuramente dire (anche il web ovviamente..:D).
ciao e grazie

webmaster
22-03-2003, 03:02
Ciaoooooo:D
Per quanto riguarda il Pan è corretto il tuo discorso quindi prosegui in quella direzione .
Per quanto riguarda i processori , avendone due , i livelli visualizzati sono 3.
Due per i processori che si dividono come vogliono loro le risorse ( infatti i due livelli possono essere diversi ).
......ed uno per l'Hd .
Attenzione ! ci sono plug-in come ABsynth che non supportano o supportavano il dual processor .
Ciaoooooooooo
:D