PDA

Visualizza Versione Completa : AudioInstrument e RAM assegnata a LOGIC



gribit
24-03-2003, 03:52
Ciao Logic-omani!
...ho trovato "questo" in giro nei Web-Forum per Logic... potrebbe essere interessante... per chi non lo sa già e... per i Macintosh-eriani sicuro, per PC-niani non so... ;) forse...

Il "nocciolo" lo ha scritto un certo Stupid8track (il nome è quello che è, ma ho letto altri suoi Topic e posso dirvi che è uno in gamba ed è abbastanza affidabile!)...

In MacOS... l'EXS24 usa la RAM che non è stata assegnata a Logic... e cioè ogni MB della RAM assegnata a Logic è un MB che EXS24 non può usare. Oltre al nostro beneamato softSampler, anche Trilogy, Stylus e Atmosphere di Spectrasonics usano la RAM non assegnata...
Al contrario Battery (qui nel forum se ne parla molto!) e Kontack di NI usano la RAM assegnata a Logic...
Quindi... se usiamo molti Battery: + RAM a Logic... se usiamo molti (o moltissimi nel mio caso :D) EXS24: meno RAM a Logic (ma sempre un po' di più di quella consigliata...;))
Ciao ragazzi e... non lavorate troppo! [8D]

rino / mac

gildu
24-03-2003, 16:12
Direi che il tuo post è fondamentale [8D] e chiarisce il mio dubbio sul fatto che in alcune song aprivo n exs24 , atmosphere, trilogy, stylus ecc.. e non avevo problemi (1,2 Giga di ram) ed invece battery mi dava memory full anche da sola.
Grazie ...:D

gribit
24-03-2003, 21:51
;):)

rino / mac