Login

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti

Lele84
31-03-2003, 12:25
Salve a tutti mi presento sono samuele, sto usando logic da un paio di mesi , prima usavo pro tools LE, adesso uso logic audio platinum 4.8 con la scheda digi 002, funziona tutto ottimamente, volevo sapere se qualcuno poteva darmi delle configurazioni dei delay e dei reverberi e delle equalizzazioni per microfoni (voce), io devo imparare a fare montaggi di spot pubblicitari, quali plug-in posso utilizzare per creare effetti nella voce??? ecc. grazie mille
Samuele
cattin@interfree.it

gribit
01-04-2003, 00:01
Ciao Samuele...
è un po' difficile, credo, accontentarti materialmente... ma qualche consiglio (se li accetti) sì...
Le configurazioni dei delay e dei reverberi dipendono dal tipo di lavoro che stai affrontando... quindi anche se io ti spedissi una mia configurazione di un riverbero usato su uno strumento o voce "tal dei tali" in una song "pop-funky-jazz-rave-che ne so" non ci faresti un bel niente! Fai prima a caricare un "setting" di quelli che ci danno con Logic e smanettarci un po' su, fino a che non trovi quel che cerchi... E la stessa cosa vale per l'equalizzazione della voce (anzi, pure peggio!)... oltre dal cantante che "usi" (chiedo scusa alla categoria per il termine "usi" [8D]) l'EQ dipende dal microfono che hai a disposizione, dalla collocazione
che avrà tra le "equalizzazioni" degli altri strumenti,,, dal mix finale... e non togliendo, che alla fine, oltre alle cose tecniche... Delay, Reverb e EQ dipendono molto dal tuo gusto personale!!!

Materialmente parlando, forse potrai trovare utile questo:
collegati a www.wizoo.com
scegli "book"... e clicca su questo titolo:
>Logic Audio FX Collection<
...E' un libro di un certo Ralf Kleinermanns... allegato c'è un CD con "...500 professional presets for the internal plug-ins".

Spero di averti aiutato almeno quanto il valore di... una Semibiscroma!!!
Ciao :)

rino / mac

webmaster
01-04-2003, 03:47
Ciao e Benvenuto !!!!!!!!;)

Come dice l'amico Gribit è difficile aiutarti, però ci provo lo stesso consigliandoti cose che forse sai già maaaa.......non si sa mai ....ci provo.

Per quanto riguarda gli effetti di dinamica ( Compressori, gate, eq, ecc..), utilizzali come Insert ( collegamento seriale ), mentre gli effetti come il Delay, Reverbero, chorus ecc.. utilizzali assegnandoli al Bus così hai la possibilità di processare solo una certa quantità di segnale audio e non tutto come invece succede per il collegamento seriale ( Insert) .

Forse lo sapevi già, ma sicuramente è utile per altri "Forum utenti "
Caiooo