Login

Visualizza Versione Completa : Domandina

thegrind
20-05-2003, 00:23
Pongo quest'ennesima domanda ai nostri supereroi del forum Logic più per curiosità che per bisogno: è possibile assegnare un suono (campionato o di un synth) ad una traccia audio...mi spiego meglio con degli esempi.
1) Sulla traccia di cassa voglio assegnare un altro suono di cassa (ad es campionato) ma che faccia gli stessi "colpi"
2) Se faccio una linea di chitarra posso poi "farla suonare" ad es come una tromba (tramite un campione)

Parlo sempre di campioni perchè la mia scheda (staudio) ha 8in e 8out ma nasce per la registrazione (tanto per dire non ha neanche i midi)!
Se qualcuno ha voglia di assecondare questo mio sclero.........GRAZIE!

webmaster
20-05-2003, 21:32
Ciao Grind,
Dunque............facciamo finta che tu abbia registrato una traccia della cassa del tuo batterista e tu voglia farla suonare con un campione oppure addirittura miscelare i due suoni :
1- Fai 2 volte click sulla traccia audio per entrare nell'editor audio.
2- seleziona dal menù factory "audio in notazione"
3- In questa finestra puoi dosare con i vari parametri (prova) la "sensibilità" con la quale Logic interpreta il il segnale audio. Una volta fatto il processo...
4- ....Ti ritrovi sulla traccia audio una traccia Midi che contiene eventi midi nella stessa identica posizione della cassa del batterista. (sicuramente ce ne saranno anche di più in funzione di come hai usato i parametri della finestra precedente. Li cancelli se non ti servono). A questo punto.....
5- ......Trascini la traccia Midi su una traccia Instrument e vai con il tuo EXS24 o qualsiasi altro campionatore o synth !!!!!

Per quanto riguarda la chitarra e la tromba è lo stesso procedimento ma ricordati che questa funzione converte in notazione solo linee monofoniche e non molto complesse.
........comunque bisogna spippolare un pò per ottenere buoni risultati .....buon lavoro

Ciao