Visualizza Versione Completa : freeze
laneystaley
11-09-2003, 16:05
questa funzione si trova nel logic audio 6 ?
oppure e' propria del gold, platinum, etc etc
io ho big bog logic audio 5 e mi chiedevo se , una volta fatto l'aggiornamento alla 6, potevo avere anche io la funzione freeze.
grazie
Yes!
...se aggiorni il tuo LogicAudio5 a LogicAudio6
avrai, oltre ad altre "news", anche la funzione freeze!
:)
rino / mac
laneystaley
12-09-2003, 19:17
mi spiegate bene cos'e' freeze?
...in poche parole...
Freeze (congelare!) ti aiuta a risolvere il problema: <<AIUTOOO!... ma quante tracce audio mi tocca leggere? ...e tutte insieme poi... e con tutti questi plugins... NON CE LA FACCIOOOOO!!!!! BAAAAAAAAAAAASTA! M'IMPALLO!>>
...e così la tua bella song piena di grandi idee resta incollata al tuo schermo come una bella fotografia... Clicca pure quanto ti pare... se non riavvii (autodistruggendo così la tua fatica!) lo schermo rimane, che coincidenza!, congelato insieme al tuo computer (Mac o PC che sia!)...
Ecco! Freeze ti aiuta ad evitare, in parte... eh, beh! ...non è che ti risolve per sempre, ti sposta il "limite" un bel po' più in là... parola di uno che fa digerire un 40ina e + di EXS24 al suo Mac 867MHz!;)
Praticamente congelando qualche traccia, alleggerisci lo sforzo che fa la CPU per calcolarsi tutti i dati in esse contenuti... tipo i sei o sette plugins "che vuoi per forza usare" sul rullante della batteria!!! E' un po' come il "bounce"... solo che con freeze, ti basta ricliccare il bottone per scongelare il tutto e apportare le modifiche che vuoi... ( che so, magari aggiungere un altro paio di plugins al rullante-e-e-e-e-e-e-E... :D:D:D )
Capito qualcosa? Annoiato?
Facci sapere!
Ciao, buon weekend!
rino / mac
laneystaley
12-09-2003, 22:00
splendido!
ascolta...ho provato la demo mac di reaktor 4 e pesa un sacco alla mia cpu (g4 700 imac tft)....come faccio a comperare l'exs... (il camèionatore)...e quanto costa?
[xx(] Reaktor 4? [xx(] (...senza offesa...) ...in EmagicLogic???
Vecchio detto napoletano (e di Pino Daniele):
"Ogni scarafone è bello a' mamma soja!"
Tradotto:
Ad occhi chiusi compra l'EmagicXS24!!! ...non te ne pentirai!
Per le informazioni, e per comprarlo, collegati a:
www.digimedia.it
rino / mac
laneystaley
13-09-2003, 05:24
ma si puo' comperare solo on-line? non posso andare in un negozio?
ho letto che l'aggiornamento dall'exsp24 all'exs2 costa 169 euro. Posso fare l'aggiornamento solo con Internet o posso anche anhdare da un rivenditore e prenderlo?
Ciao Gianluca...
...sei di Roma... Cherubini (reparto Professionale: Alessandro, Andrea o Salvatore... <<Cherubi'... VOGLIO LA PERCENTUALEEEEEEEEEEE!!!>>) o Musicarte (dipende in che zona abiti!)... lo puoi trovare da loro... anche se sicuramente, loro, lo ordineranno per te a Digimedia (di solito questo tipo di software lo vendono su "ordinazione").
rino / mac
:):D:):D 100 (101 con questo!) POST!!! :)[8D]:)[8D]
Ehi, Web! ...ho vinto qualcosa? ;)
rino / mac
webmaster
13-09-2003, 21:59
Grande!!!!!!
Hai vinto una versione demo di C****e per windows !!!!!!!!!!!
Un successone!!!!!
Comunque voglio passarvi un link interessante dal quale ho già comprato con successo www.musik-service.de
C****e? :([xx(][V][B)]:([}:)][xx(]:([xx(]:([V][}:)][B)]
W*****s? :([xx(][V][B)]:([}:)][xx(]:([xx(]:([V][}:)][B)]
...posso tornare indietro di qualche decina di post?
rino / mac
laneystaley
14-09-2003, 20:52
thanks mille thanks...
e pensare che la chiave hardware del c****e SL me la sono messa al collo come monile (giuro che e' vero).
[8)]
laneystaley
14-09-2003, 20:55
io ho c****e 5.5 e non riesco a importare campioni nell'exsp24......come fare per provarlo e quindi decidere se acquistare l'exs 24 definitivamente?
e poi mi chiedo: visto che ero in procinto di farmi un campionatore esterno (tipo akais3200) mi conviene farmi un campionatore software e quindi l'exsp24 oppure conviene sempre uno esterno hardware tipo l'akai? vantaggi e svantaggi? aiuto, per favore ho pochi soldini da spendere
laneystaley
14-09-2003, 20:56
perdonate il grossolano errore. Volevo dire che ho il logic 5.5 e non il c****e. chiedo scusa[:p]
...ti posso vendere il mio S3000XL se vuoi (con tanto di reverbero incorporato e RAM al 100%!) [8D]
Scherzi a parte (mica tanto ! L'AKAI ce l'ho veramente!!! ...e magari me lo vendo pure!)... da quando è uscito l'EXS24 non ho più usato l'S3000XL...
Attenzione! Hai scritto EXSp24... questa è la versione "player"...
>>non riesco a importare campioni nell'exsp24<<
ci sono un po' di differenze con la versione completa (quella senza la "p" nel nome...) forse è per questo che non puoi? (non conosco le limitazioni del EXSp...)
Comunque per provare l'EXS24... l'Emagic ti da la possibilità di provare tutti i suoi Soft Instrument... basta attivare la demo nella finestra della XSKey!!! (credo che valga anche per LogicAudio)
Ciao Gianlu'!
rino / mac
laneystaley
15-09-2003, 05:39
cacchio quanto sei gentile....quasi quasi ne approfitto e ti chiedo un sacco di cose :D
forse ecco perche' non posso importare campioni....e' il player!
tu dici che non hai piu' usato l'akai da quando hai l'exs, ma io vorrei chiederti una cosa:
quanti instrument contemporaneamente riesce a far suonare la tua cpu? a quanto ti arriva il carico? che mac e che scheda hai? io ho un g4 700 tft e non vorrei sbagliare l'acquisto, ma mi piacerebbe aprire almeno almeno un 6 o 7 tracce di exs con campioni di batteria e magari anche qualche buon loop e bassi....tu che ne dici?
webmaster
15-09-2003, 08:19
Caro Laney,
Anche io da quando ho L'esx24 non uso più gli akai.
La scelta tra il software o l'Akai deve dipendere, secondo me, dall'uso che ne devi fare.
Se devi usare un campionatore dal vivo, allora la scelta è sicuramente AKAI, se invece ti serve per il tuo studio personale allora L'ESX24 è la scelta migliore che tu possa fare.
Inoltre esiste un software (CDxtract) che ti permette di convertire praticamente quasi tutti i formati di suoni in commercio per l'esx24 e viceversa.
Io personalmente ho convertito tutti i cd Akai in ESX24 e li ho messi belli pronti in un Hard Disk da 60 GB. In questo modo ho sempre pronti i suoni per l'ESX ed in un attimo li carico. COMODISSIMO!!!!!!
L'ESXP24 non ha la parte "edit". Se ci fai caso il pulsante Edit non è selezionabile.
La parte "Edit" è praticamente la vera potenza dell'ESX24, è grazie a quella finestra che puoi editare e creare veri e propri programmi proprio come faresti su un Akai.
Come dice Gribit se ci guardi in teoria dovresti avere disponibili le versioni demo di tutti gli instrument della emagic.
Sono solo da attivare nella finestra dove hai dovuto inserire il codice della chiave xs.
Con il Mac che hai non hai sicuramente problemi ad aprire 7 o 8 campionatori.
Che scheda stai utilizzando?
Ciaoooo
laneystaley
15-09-2003, 18:15
grazie innanzitutto...
ho una edirol ua-5, interfaccia midi roland um-1,
g4 700 tft con 768 di ram
logic 5.5
system osx
una decina di campionatori pensi che li apro? e le performance a quanto potranno arrivare al max?
io pensavo che exs24 importasse direttamente campioni akai....allora l'exs lavora con un formato proprietario?
Con il mio Mac G4 Quick Silver a 867MHz;
un HD SCSI esterno da 37GB a 10.000RPM per l'Audio;
un HD ATA interno da 60GB a 7.200RPM per i Samples dell' EXS24;
un altro HD ATA interno da 60GB a 7.200RPM dove gira il MacOS 9.2.2;
1.50 GB di RAM (per l'EXS è come dire... gli spinaci per Braccio di Ferro :D);
130000 K di memoria assegnata a Logic (Platinum): ...
...in una delle mie ultime song ho:
43 (!) EXS24 quasi tutti Stereo; qualche traccia Audio con Loop, FX ecc. e qualche traccia MIDI...
;) Naturalmente ho fatto "buon" uso della funzione FREEZE...
e dei settaggi [:0] della VM (VirtualMemory) dell'EXS24...
Active: SELEZIONATO, of course!
Disk drive speed is: SLOW
Harddisk recording activity: EXTENSIVE
...dimentico nulla? Sì, ...la scheda Audio è una MotU 2408MKII...
Adesso, anche considerando le dovute differenze tra i nostri software e hardware, puoi farti un'idea di cosa hai... "sottomano"!
Ciao! :)
Web, sono preoccupato per Fatmike... gli ho mandato una e-mail, giorni fa, ma non mi ha ancora risposto...
Gli si sarà impallato il... PC??? [}:)];)[8D]
rino / mac
laneystaley
15-09-2003, 21:17
orcaccia zozza....complimenti per il buon lavoro!
sai mica quanto costa aggiornare da exsp24 a exs24?
e soprattutto....si puo' fare?
169,00 EurIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
[:0][:0][:0] "Ahò, ma questo... sa proprio tutto!?!?!!!"
[B)] No, no! ...è scritto sul sito di www.digimedia.it!!! ...basta CLICCARE!!! [8D]:D;):)
rino / mac
webmaster
16-09-2003, 07:14
L'Exs24 ha in effetti un suo formato dedicato di campioni, infatti si trovano in commercio CD di Samples nativi per il campionatore di Emagic.
I campioni Akai ed altri si possono importare anche dall'interno dell'Exs24 ma è molto più efficace e veloce CDxtract (costa pure poco).
Ciaoo
laneystaley
16-09-2003, 17:04
dove si trova cdextract? ma gira anche su osx?
www.cdxtract.com
rino / mac
ciao web,
ciao ragazzi.....
vedo che ve la siete spassata un po in mia assenza?!?!?!?!?!?!?!?!?!
comunque scherzo....
sono stato a new york a masterizzare un disco rock che uscirà tra non molto negli states.....
che bomba ragazzi!!!!!!!
in america (musicalmente parlando) stanno più avanti di noi!!!!!!!
comunque sono contento di ritrovarvi qui sempre a disposizione dei bisognosi e dei nuovi adepti LOGICHIANI!!!!!
Don't worry about is :D:D:D:D
fatmike
>>> in america (musicalmente parlando) stanno più avanti di noi!!!!!!! <<<
[:o)][:o)][:o)] STAI SCHERZANDO; VERO??!??!?? [:o)][:o)][:o)]
[8D][8D][8D]:D:D:D:):):)[:p][:p][:p]:D:):):)[8D][8D][8D]
Welcome back my friend to the FORUM that never ends!!!
Aah, Fat... ce potevi avvisa'... t'avrei consigliato qualche bel Musical da vedere nella Grande Mela!!!
[}:)][}:)][}:)] ...hai portato cont qualche... G5? [}:)][}:)][}:)]
rino / mac
OPS!
Volevo scrivere:
[}:)][}:)][}:)] ...hai portato [u]con te</u> qualche... G5? [}:)][}:)][}:)]
PS: Web, non c'è modo di "editare" in nostri messaggi, per correggere eventuali errori, dopo averli spediti?
rino / mac
webmaster
20-09-2003, 04:52
Certo che si può editare, basta premere l'icona giusta che si trova a destra.
Ci sono 3 icone, la prima che sembra essere una matita o qualcosa del genere serve proprio per editare i propri messaggi.
RAGAZZI CONSIDERATE IL FATTO DI CRERE UNA NUOVA "TOPIC" QUESTA è ORMAI TROPPO LUNGA E ONESTAMENTE UN Pò FUORI TEMA.
CIAOO
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.